lore Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Per sistemare il vano motore ho fatto realizzare le vaschette dell liquido radiatore e dell'intercooler in alluminio...belle son belle ma ho notato che si scaldano molto di più di quelle in plastica,data anche l'infelice posiszione subito sopra i collettori. Vorrei provare a realizzare una paratia più decente di quella che c'è ma non so che materiale utilizzare.... che dite? sicuramente abbasserei qualche grado la temp
Il Generale Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 ahahahahah scusaa la risata ;) chiedi a oscar e matteo... è la prima cosa che gli ho detto quando ho visto la tua macchina...leva subito quelle vaschette di metallo, è come mettere una pentola sopra il fornello..only plastica. Puleggina in arrivo
Il Generale Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 se vuoi fare la paratia..compra un pannello in carbonio..o in resina..o monta il rivestimento m7 aerogel per i collettori. :post-8-1120395257:
lore Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 ahahahahah scusaa la risata ;) chiedi a oscar e matteo... è la prima cosa che gli ho detto quando ho visto la tua macchina...leva subito quelle vaschette di metallo, è come mettere una pentola sopra il fornello..only plastica. Puleggina in arrivo
lore Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 (modificato) le posso trasformare in fioriere secondo te? sapessi che fatica fare staffe staffine sulla temperatura dell' liquido motore non ho problemi ovviamente hanno lo sfiato altrimenti ero già esploso ma quella dell'intercooler propio non va.....(però ho un bel vano motore ..caldo ma bello).. Tolto il fatto di sostituirla c'è modo di isolarle un'po' magari con qualche materiale particolare? Avessi più tempo da dedicarci.... Modificato 23 Gennaio 2011 da lore
lore Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Attento a mandarmi i baci ho una ragazza molto gelosa tesoro... e pensa che funziona anche così
lore Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Attento a mandarmi i baci ho una ragazza molto gelosa tesoro... e pensa che funziona anche così
lore Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 volevo fare una paratia io in vetro resina o carbonio..poi coibentarla rispolvero vecchie doti da modellismo, ho chiesto a varie ditte che fanno isolanti e in molti mi popongono una fibra di silice e alluminia con punto di fusione intorno ai 1200 c° ancora non ho il prezzo non me lo hanno comunicato..ma non è che me lo appoggiano nel posteriore.....questa è la formula ---Si02 94% Al203 dal 2 al 4.5 % Na20 1% ..non è che mi vendono la lana di roccia per materiale iper tecnologico super isolante? andre sono un tipografo di chimica ci prendo poco tu che dici?
lore Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 uppettino per farlo leggere ad andrea
lore Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Ho sentito qualche ditta perchè ho visto quello già fatto dell'm7 ma volevo lavorarci un'po' su, fare una paratia sfruttando gli attacchi di quella esistente e coibentarla per isolare il più possibile ma mi propongono tutti, anche chi fa materassini in aerogell ,questa fibra di silice e alluminia...
Il Generale Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 l'aerogel è comunque diverso se non ricordo male..io personalmente per la tua applicazione andrei sull'aerogel m7 per i collettori e lo monti cosi come è..non tenmtare di modificarlo perche è un lavoraccio tagliarlo e ricucirlo..proprio per via del materiale interno. Per la formula ci penso un attimo oggi e ti mando un pm con tutte le varianti possibili.
Messaggi raccomandati