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Gli stavo chiedendo degli additivi invernali anti-gelo x il gasolio e lui mi ha attaccato subito con questa storia... Che benzina v-power e simili facessero bene al motore era risaputo, ma ultimamente ho visto anche un servizio di fifth gear dove hanno dimostrato la maggior efficienza dei vari blu diesel ecc. Hanno rullato (prima e dopo) una renault con il gasolio normale e i vari gasoli più costosi, vuotando il sistema di iniezione fra una prova e l'altra. Chi lo sa?! Quel meccanico ha parlato di rotture degli iniettori quasi assicurate

Forse con gli additivi, non con le benzine speciali.

Alcune case anzi consigliano le benzine speciali per evitare rotture.

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cosa mi dite della agip bludiesel/tech e veramente ottima cioe' mantiene pulito il motore e migliora le prestazioni,io da quando ho aquistato la mini uso solo ed esclusivamente questo carburante.

Inviato (modificato)

cosa mi dite della agip bludiesel/tech e veramente ottima cioe' mantiene pulito il motore e migliora le prestazioni,io da quando ho aquistato la mini uso solo ed esclusivamente questo carburante.

Modificato da zagarà
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Uppp Ragazzi riapro la discussione. Sono appena stato in bmw a portare la x1 per un lavoro, ed ho chiesto chiarimenti al capo officina per quanto riguarda la vicenda del gasolio speciale. Lui mi ha assolutamente sconsigliato di usarlo, non perchè non sia realmente in grado di assicurare prestazioni e consumi migliori, ma perchè le bmw di ultima generazione sono studiate in tutti i dettagli per avere consumi minimi grazie all'utilizzo del gasolio tradizionale. Ha confermato anche l'efficacia disincrostante sulle valvole, ma come contro a lungo andare si puó incorrere in rottura di pompa o iniettori; questo perchè risultano essere carburanti troppo aggressivi e per questo sconsigliati. Mi ha detto che tutto ció è scritto anche nella grande "bibbia" bmw....

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comunque ragazzi la v power sarve fargli 3 pieni ogni chesso` 5000 km per pulire il tutto, non e` che va di piu se ce la metti... o meno, se lo fa cambia meno dell 1%

Il guadagno vero lo hai perche pulisce lo schifo, ma su motori con combusitioni estremamente ottimizzate come quelli odierni lo schifo per formarsi ci mette 10k km almeno...

Infatti il miglioramento dovuto alla vpower che ho avuto sulla mia macchina (come dicevo, 85k km fatti pian piano) e` rimasto tale e quale anche quando ho smesso di metterci la vpower

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le centraline sono in grado di riconoscere la qualità della benzina e di regolare gli anticipi..benzine con più ottani garantiscono prestazioni superiori, se poi l'incremento sia tangibile o meno è un altro discorso ma con piu' ottani puo' essere tutto spinto di piu'.

La v power aiuta a tenere pulito il motore..ma se è zozzo ce poco da fare. ;)

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Io ho fatto solo una volta la v-power sulla mia cooper d, e un miglioramento delle prestazioni lo ho notoato, anche se ovviamente nulla di eclatante.

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Io ho fatto solo una volta la v-power sulla mia cooper d, e un miglioramento delle prestazioni lo ho notoato, anche se ovviamente nulla di eclatante.

cippy se cerchi la trw 100 della tamoil è sul viale campagna,la uso sempre nella mito e va come la vpower ma costa un filo meno,i giovamenti si sentono su motori belli prestanti,o elaborati (su cooper d cooper lo si noterà molto meno),cmq ogni tanto ci stà farla dà una bella pulita al motore,nn costasse così tanto la benzian in generale la farei sempre anche nella mini pure io....

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cippy se cerchi la trw 100 della tamoil è sul viale campagna,la uso sempre nella mito e va come la vpower ma costa un filo meno,i giovamenti si sentono su motori belli prestanti,o elaborati (su cooper d cooper lo si noterà molto meno),cmq ogni tanto ci stà farla dà una bella pulita al motore,nn costasse così tanto la benzian in generale la farei sempre anche nella mini pure io....

Lo so, mi sono ricrodcato che c'era una tamoil li. :post-8-1120393919:

  • 2 settimane dopo...
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