Ospite davide87 Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 A dire il vero non ho mai provato ad accellerare mentre fa lo skerzetto ... anche perchè è talmente breve 2/4 secondi... Per l'EGR non ho mai messo le mani (non so nemmeno dove sta :-) )però faro la prova con il bludiesel o con shell v-power e in più aggiungerò questo additivo... premetto che da quando ho quest'auto (circa un anno) metto esclusivamente diesel ESSO, qui a napoli (almeno nel mio quartiere) è il più economico ieri era a 1.328... Spero torni in forma :-) ps. per il fumo nero fino ad oggi per mia fortuna non nè ho mai avuto
cippy Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Quindi abbiamo 2 gemelle...:post-8-1120393919: ....ti ringrazio per le informazioni...senti e dato ke nn ho intenzione di spendere tutti quei $ per debimetro turbina ed EGR cosa mi consigli di fare?la lascio così come stà con l'EGR parzialmente kiusa e metto sempre il blue diesel?o m creerà altri problemi? Difficile che un carburante crei problemi.
Ospite davide87 Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Difficile che un carburante crei problemi.
zagarà Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Lo so però in molti m hanno detto ke il bluediesel con il passare del tempo intakka gli iniettori...
Ospite davide87 Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Questi "molti" che dici tu non hanno capito un cacchio della vita, ti ripeto io lavoro presso un distributore ENI e me ne sono fatto ormai una cultura! io metto il bludiesel da circa 3 anni e secondo mè è tutto un pregio!! anche in officina hanno constatato che le parti meccaniche sono impeccabili!
Mastercustom Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Allora seguirò il tuo consiglio e se si intakkano gli iniettori me la prendo con te....:-)...skerzo dai...da oggi allora inizierò a mettere solo bluediesel...
Ospite davide87 Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 scusa se mi intrometto, ma secondo te metterebbero in commercio un gasolio che intacca gli iniettori? la parola intacca poi........sarei curioso di sapere cosa intendono mamma mia
cippy Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Lo so infatti questa cosa mi ha lasciato perplesso...intakka vuol dire ke è come se rovina pratikamente...e so ke alcune kase automobilistike la pensano così...pensa ke mio padre ha la nuova ford mondeo diesel e il tappo della benzina è solo x il diesel normale...cioè la pompa del bluediesel non c va...dico sul serio... Perchè, è diversa? Non è che ha preso la pompa della blu super?
Ospite davide87 Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Perchè, è diversa? Non è che ha preso la pompa della blu super?
cippy Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 No no è stato il benzinaio stesso a provare e non è andata... Mi sembra molto strano che il gasolio speciale abbia una pistola diversa da quello normale. Secondo me ha cannato e ha provato a far entrare il bocchettone della blu super e non il blue diesel tech.
Ospite davide87 Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Mi sembra molto strano che il gasolio speciale abbia una pistola diversa da quello normale. Secondo me ha cannato e ha provato a far entrare il bocchettone della blu super e non il blue diesel tech.
zagarà Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Lo so infatti questa cosa mi ha lasciato perplesso...intakka vuol dire ke è come se rovina pratikamente...e so ke alcune kase automobilistike la pensano così...pensa ke mio padre ha la nuova ford mondeo diesel e il tappo della benzina è solo x il diesel normale...cioè la pompa del bluediesel non c va...dico sul serio...
Ospite davide87 Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Si hai perfettamente ragione, ci sono auto che ne fanno almeno dei gasoli speciali, anche alcune bmw come ad esempio il 320d sul tappo ce scritto no BIODIESEL e no ADDITIVE ma non capisco per quale motivo, cmq davide visto che tu hai una one d non è il tuo caso!
Ospite mauro84 Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 ciao sono nuovo e sono in possesso di una one d anche io del 2003 a me lo faceva poche volte e mi e stato risolto in una concessionaria bmw in pratice mi hanno fatto un aggiornamento softawar ( che viene chiamato aggiornamento 4 gasolio cosi ho visto sulla fattura ) e ora va che e una bomba ok ciao
cippy Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 ciao sono nuovo e sono in possesso di una one d anche io del 2003 a me lo faceva poche volte e mi e stato risolto in una concessionaria bmw in pratice mi hanno fatto un aggiornamento softawar ( che viene chiamato aggiornamento 4 gasolio cosi ho visto sulla fattura ) e ora va che e una bomba ok ciao Ti invito a presentarti come da regolamento nell'apposita sezione. Grazie.
Ospite pablito610 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 salve a tutti, volevo anche io dare il mio contributo al probelma. anche io ho una mini one d parklane del 2006, ed è da un po di tempo che anche io riscontro lo stesso problema: durante la marcia l'auto va come un orologio, perfetta, ma alcune volte in accensione stenta un pochino, i giri si piazzano sotto i 750 giri/minuto per alcuni secondi e poi perfetta intorno ai 900 giri/minuto. ho cambiato tutto i filtri, niente, sono andato dal pompista che non ha riscontrato difetto ne sugli iniettori ne sull'egr. ho chiuso l'egr con un foglio di alluminio inquinando un po di piu il mondo, e il problema sembrava quasi risolto...ma in alcuni casi ancora me lo faceva. poi ho letto che molti hanno risolto con l'aggiornamento della centralina presso i concessionari bmw, quandi a breve provero anche questa. speriamo bene
Aks88 Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Dopo aver letto questa interessante discussione vi espongo il mio problema,sperando mi possiate aiutare con i vostri consigli per risolverlo... Ho la mia ONE D (75cv) da più di due anni...e poco dopo averla comprata anche a me,come è capitato a voi,quando la accendevo a motore nè freddo e neanche a temperatura ottimale aveva il minimo molto irregolare,non sapeva neanche lei se restare accesa o spegnersi,il tutto durava qualche secondo e poi il motore riniziava a girare normalmente... Questo problema fortunatamente è scomparso da solo,credo,dopo il primo tagliando. Ora invece è sorto un problema simile,ma non saprei da cosa può essere causato e come risolverlo... Quando accendo la macchina ed è fredda il motore è molto instabile...sale e scende di giri continuamente va sui 1000 e riscende sui 700 rivà sui 1000 e riscende sui 700 e così via...questi "sbalzi" di giri sono continui,sale e scende sale e scende...tutto questo dura finchè il motore non è perfettamente caldo... A qualcuno di voi è già capitato??Sapete dirmi quale potrebbe essere la causa e come risolvere?? :post-8-1120394948:
sergio Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Dopo aver letto questa interessante discussione vi espongo il mio problema,sperando mi possiate aiutare con i vostri consigli per risolverlo... Ho la mia ONE D (75cv) da più di due anni...e poco dopo averla comprata anche a me,come è capitato a voi,quando la accendevo a motore nè freddo e neanche a temperatura ottimale aveva il minimo molto irregolare,non sapeva neanche lei se restare accesa o spegnersi,il tutto durava qualche secondo e poi il motore riniziava a girare normalmente... Questo problema fortunatamente è scomparso da solo,credo,dopo il primo tagliando. Ora invece è sorto un problema simile,ma non saprei da cosa può essere causato e come risolverlo... Quando accendo la macchina ed è fredda il motore è molto instabile...sale e scende di giri continuamente va sui 1000 e riscende sui 700 rivà sui 1000 e riscende sui 700 e così via...questi "sbalzi" di giri sono continui,sale e scende sale e scende...tutto questo dura finchè il motore non è perfettamente caldo... A qualcuno di voi è già capitato??Sapete dirmi quale potrebbe essere la causa e come risolvere?? :post-8-1120394948:
Aks88 Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 lo fa anche a me finchè la lancetta della temperatura acqua sale di qualche mm sopra la tacca 0 diciamo..credo sia un problema abbastanza comune
sergio Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 No Sergio magari lo facesse finchè la temperatura non supera lo0...a volte la lancetta è quasi a metà e lo fa ancora...non riesco a capire cosa possa essere...
Aks88 Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Come immaginavo la causa del problema che ho descritto secondo me non è una cosa da sottovalutare o di "normale funzionamento" infatti questa mattina appena accesa la macchina il motore inizia a girare in maniera irregolare allora ho aperto il cofano ed ho visto che è tutto dovuto ad un cilindretto che fa su e giù... Premettendo che di motori sono abbastanza inesperto chiedo consigli a qualcuno di voi che ne capisce più di me... Questo cilindretto secondo me è tipo un flussometro x l'aria... comunque è questo in foto Grazie in anticipo...
Aks88 Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Nessuno che mi può aiutare?? :post-8-1120393919:
mario66 Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, ti spiego come risolverlo definitivamente, allora quella leva che si muove è attaccata al polmoncino di spegnimento, tanto per capirci è quella membrana tonda con attaccato il tubicino nero in bmw vendono tutte e due le membrane alla modica cifra di 260€. Per prima cosa stacca il tubicino nero dalla membrana e procurati una sfera che devi infilare dentro il tubo per un paio di cm questo serve per tappare il buco per non far passare aria, a questo punto riattacca il tubicino e metti in moto sentirai per magia che il motore girerà perfettamente, ti ricordo che qella valvola si chiama polmoncino di spegnimento e non pregiudica il regolare funzionamento del motore (non serve cambiarle non spendere€urini inutilmente). Spero di averti aiutato fammi sapere cioaooo....
Aks88 Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, ti spiego come risolverlo definitivamente, allora quella leva che si muove è attaccata al polmoncino di spegnimento, tanto per capirci è quella membrana tonda con attaccato il tubicino nero in bmw vendono tutte e due le membrane alla modica cifra di 260€. Per prima cosa stacca il tubicino nero dalla membrana e procurati una sfera che devi infilare dentro il tubo per un paio di cm questo serve per tappare il buco per non far passare aria, a questo punto riattacca il tubicino e metti in moto sentirai per magia che il motore girerà perfettamente, ti ricordo che qella valvola si chiama polmoncino di spegnimento e non pregiudica il regolare funzionamento del motore (non serve cambiarle non spendere€urini inutilmente). Spero di averti aiutato fammi sapere cioaooo....
Aks88 Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Secondo voi non succede nulla se si tappa quel tubicino??
Messaggi raccomandati