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minimo irregolare one d


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Ospite davide87
Inviato

A dire il vero non ho mai provato ad accellerare mentre fa lo skerzetto ... anche perchè è talmente breve 2/4 secondi...

Per l'EGR non ho mai messo le mani (non so nemmeno dove sta :-) )però faro la prova con il bludiesel o con shell v-power e in più aggiungerò questo additivo... premetto che da quando ho quest'auto (circa un anno) metto esclusivamente diesel ESSO, qui a napoli (almeno nel mio quartiere) è il più economico ieri era a 1.328...

Spero torni in forma :-)

ps. per il fumo nero fino ad oggi per mia fortuna non nè ho mai avuto

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Miglior contributo in questa discussione

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Inviato

Quindi abbiamo 2 gemelle...:post-8-1120393919: ....ti ringrazio per le informazioni...senti e dato ke nn ho intenzione di spendere tutti quei $ per debimetro turbina ed EGR cosa mi consigli di fare?la lascio così come stà con l'EGR parzialmente kiusa e metto sempre il blue diesel?o m creerà altri problemi?

Difficile che un carburante crei problemi.

Ospite davide87
Inviato

Questi "molti" che dici tu non hanno capito un cacchio della vita, ti ripeto io lavoro presso un distributore ENI e me ne sono fatto ormai una cultura! io metto il bludiesel da circa 3 anni e secondo mè è tutto un pregio!! anche in officina hanno constatato che le parti meccaniche sono impeccabili!

Ospite davide87
Inviato

scusa se mi intrometto, ma secondo te metterebbero in commercio un gasolio che intacca gli iniettori? la parola intacca poi........sarei curioso di sapere cosa intendono mamma mia post-8-1120395070.gif

Inviato

Lo so infatti questa cosa mi ha lasciato perplesso...intakka vuol dire ke è come se rovina pratikamente...e so ke alcune kase automobilistike la pensano così...pensa ke mio padre ha la nuova ford mondeo diesel e il tappo della benzina è solo x il diesel normale...cioè la pompa del bluediesel non c va...dico sul serio...

Perchè, è diversa?

Non è che ha preso la pompa della blu super?

Ospite davide87
Inviato

Perchè, è diversa?

Non è che ha preso la pompa della blu super?

Inviato

No no è stato il benzinaio stesso a provare e non è andata...

Mi sembra molto strano che il gasolio speciale abbia una pistola diversa da quello normale.

Secondo me ha cannato e ha provato a far entrare il bocchettone della blu super e non il blue diesel tech.

Ospite davide87
Inviato

Mi sembra molto strano che il gasolio speciale abbia una pistola diversa da quello normale.

Secondo me ha cannato e ha provato a far entrare il bocchettone della blu super e non il blue diesel tech.

Inviato

Lo so infatti questa cosa mi ha lasciato perplesso...intakka vuol dire ke è come se rovina pratikamente...e so ke alcune kase automobilistike la pensano così...pensa ke mio padre ha la nuova ford mondeo diesel e il tappo della benzina è solo x il diesel normale...cioè la pompa del bluediesel non c va...dico sul serio...

Ospite davide87
Inviato

Si hai perfettamente ragione, ci sono auto che ne fanno almeno dei gasoli speciali, anche alcune bmw come ad esempio il 320d sul tappo ce scritto no BIODIESEL e no ADDITIVE ma non capisco per quale motivo, cmq davide visto che tu hai una one d non è il tuo caso!

  • 3 settimane dopo...
Ospite mauro84
Inviato

ciao sono nuovo e sono in possesso di una one d anche io del 2003 a me lo faceva poche volte e mi e stato risolto in una concessionaria bmw in pratice mi hanno fatto un aggiornamento softawar ( che viene chiamato aggiornamento 4 gasolio cosi ho visto sulla fattura ) e ora va che e una bomba ok ciao

Inviato

ciao sono nuovo e sono in possesso di una one d anche io del 2003 a me lo faceva poche volte e mi e stato risolto in una concessionaria bmw in pratice mi hanno fatto un aggiornamento softawar ( che viene chiamato aggiornamento 4 gasolio cosi ho visto sulla fattura ) e ora va che e una bomba ok ciao

Ti invito a presentarti come da regolamento nell'apposita sezione. Grazie.

  • 4 settimane dopo...
Ospite pablito610
Inviato

salve a tutti, volevo anche io dare il mio contributo al probelma.

anche io ho una mini one d parklane del 2006, ed è da un po di tempo che anche io riscontro lo stesso problema:

durante la marcia l'auto va come un orologio, perfetta, ma alcune volte in accensione stenta un pochino, i giri si piazzano sotto i 750 giri/minuto per alcuni secondi e poi perfetta intorno ai 900 giri/minuto.

ho cambiato tutto i filtri, niente, sono andato dal pompista che non ha riscontrato difetto ne sugli iniettori ne sull'egr.

ho chiuso l'egr con un foglio di alluminio inquinando un po di piu il mondo, e il problema sembrava quasi risolto...ma in alcuni casi ancora me lo faceva.

poi ho letto che molti hanno risolto con l'aggiornamento della centralina presso i concessionari bmw, quandi a breve provero anche questa.

speriamo bene

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Dopo aver letto questa interessante discussione vi espongo il mio problema,sperando mi possiate aiutare con i vostri consigli per risolverlo...

Ho la mia ONE D (75cv) da più di due anni...e poco dopo averla comprata anche a me,come è capitato a voi,quando la accendevo a motore nè freddo e neanche a temperatura ottimale aveva il minimo molto irregolare,non sapeva neanche lei se restare accesa o spegnersi,il tutto durava qualche secondo e poi il motore riniziava a girare normalmente...

Questo problema fortunatamente è scomparso da solo,credo,dopo il primo tagliando.

Ora invece è sorto un problema simile,ma non saprei da cosa può essere causato e come risolverlo...

Quando accendo la macchina ed è fredda il motore è molto instabile...sale e scende di giri continuamente va sui 1000 e riscende sui 700 rivà sui 1000 e riscende sui 700 e così via...questi "sbalzi" di giri sono continui,sale e scende sale e scende...tutto questo dura finchè il motore non è perfettamente caldo...

A qualcuno di voi è già capitato??Sapete dirmi quale potrebbe essere la causa e come risolvere?? :post-8-1120394948:

Inviato

Dopo aver letto questa interessante discussione vi espongo il mio problema,sperando mi possiate aiutare con i vostri consigli per risolverlo...

Ho la mia ONE D (75cv) da più di due anni...e poco dopo averla comprata anche a me,come è capitato a voi,quando la accendevo a motore nè freddo e neanche a temperatura ottimale aveva il minimo molto irregolare,non sapeva neanche lei se restare accesa o spegnersi,il tutto durava qualche secondo e poi il motore riniziava a girare normalmente...

Questo problema fortunatamente è scomparso da solo,credo,dopo il primo tagliando.

Ora invece è sorto un problema simile,ma non saprei da cosa può essere causato e come risolverlo...

Quando accendo la macchina ed è fredda il motore è molto instabile...sale e scende di giri continuamente va sui 1000 e riscende sui 700 rivà sui 1000 e riscende sui 700 e così via...questi "sbalzi" di giri sono continui,sale e scende sale e scende...tutto questo dura finchè il motore non è perfettamente caldo...

A qualcuno di voi è già capitato??Sapete dirmi quale potrebbe essere la causa e come risolvere?? :post-8-1120394948:

Inviato

No Sergio magari lo facesse finchè la temperatura non supera lo0...a volte la lancetta è quasi a metà e lo fa ancora...non riesco a capire cosa possa essere...

Inviato

Come immaginavo la causa del problema che ho descritto secondo me non è una cosa da sottovalutare o di "normale funzionamento" infatti questa mattina appena accesa la macchina il motore inizia a girare in maniera irregolare allora ho aperto il cofano ed ho visto che è tutto dovuto ad un cilindretto che fa su e giù...

Premettendo che di motori sono abbastanza inesperto chiedo consigli a qualcuno di voi che ne capisce più di me...

Questo cilindretto secondo me è tipo un flussometro x l'aria...

comunque è questo in foto p><p> Ditemi secondo voi cos

Grazie in anticipo...

Inviato

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, ti spiego come risolverlo definitivamente, allora quella leva che si muove è attaccata al polmoncino di spegnimento, tanto per capirci è quella membrana tonda con attaccato il tubicino nero in bmw vendono tutte e due le membrane alla modica cifra di 260€.

Per prima cosa stacca il tubicino nero dalla membrana e procurati una sfera che devi infilare dentro il tubo per un paio di cm questo serve per tappare il buco per non far passare aria, a questo punto riattacca il tubicino e metti in moto sentirai per magia che il motore girerà perfettamente, ti ricordo che qella valvola si chiama polmoncino di spegnimento e non pregiudica il regolare funzionamento del motore (non serve cambiarle non spendere€urini inutilmente).

Spero di averti aiutato fammi sapere cioaooo....

Inviato

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, ti spiego come risolverlo definitivamente, allora quella leva che si muove è attaccata al polmoncino di spegnimento, tanto per capirci è quella membrana tonda con attaccato il tubicino nero in bmw vendono tutte e due le membrane alla modica cifra di 260€.

Per prima cosa stacca il tubicino nero dalla membrana e procurati una sfera che devi infilare dentro il tubo per un paio di cm questo serve per tappare il buco per non far passare aria, a questo punto riattacca il tubicino e metti in moto sentirai per magia che il motore girerà perfettamente, ti ricordo che qella valvola si chiama polmoncino di spegnimento e non pregiudica il regolare funzionamento del motore (non serve cambiarle non spendere€urini inutilmente).

Spero di averti aiutato fammi sapere cioaooo....




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