Ospite tuzzo Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 ciao suggeritemi come pulire bene il motore...so che ci sono dei detergenti...nn sono agressivi?? ma il pulivapor puo essere utile per sgrassare il motore???
PsykoMini Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 io uso solo chante clair e cillit bang, sull'alluminio è ottimo, ovvio che non puo rimanere troppo a contatto con plastiche o parti delicate...almeno 1 volta ogni 3 mesi lo lavo tutto...fin dove possibile...
MINId Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 un detergente sicuramente ottimo è questo: d101 lo spruzzi e pulisci con un panno in microfibra poi potresti nutrire e rinnovare le plastiche con un prodtto come questo: m40 così faresti un lavoro semplice ma efficace, senza mettere a rischio i vari componenti utilizando acqua a pressione o espedienti simili... posto una foto del vano motore della mia D pulito velocemente con il d101:
Ludo91 Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Pulire il motre ha un fine pratico oltre che estetico? Perche` credo che epr lavarl oseriamente ci vorrebbe qualche litro di acqua o peggio solvente, ma non ne vedo l`utilita`... cosa ne dicono gli esperti?
Carlo.87. Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Panno in microfibra, lo inumidisci e via... usare solventi vari sul motore mmmm Se lo fai 1 volta ogni 2 mesi tranquillo che resta sempre pulitissimo!
PsykoMini Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Dipende da quanto uno lo vuole pulito...io non l'ho mai lavato con idropulitrice o robe simili, ma nemmeno con secchiate d'acqua sul motore. Semplicemente parte per parte lo pulisco con i prodotti vari di pulizia, ma dove cè grasso e olio solo con quelli un po più forte si leva, utilizzo spugna, pennello per arrivare dove si fa fatica, e acqua il giusto per pulire asciugo tutto e poi prodotto per le pastiche. A me piace vedere il motore bello pulito, ma non solo quello basta vedere l'interno del cofano quando lo aprite è pieno di zozzeria... Occhio con i colori pastello come giallo,rosso all'interno non danno il trasparente alla vernice e quindi viene va se lavate troppo aggressivi...
Ospite tuzzo Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 anche la mia il colore e andato...che strano... ora ho delle zone senza colore e le odio...
robig Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Io quando vado a lavarla ogni tanto apro il cofano e con la lancia lo "innaffio" un pò, rimane pulito sia il motore sia il vano motore
Roby_DeLuxe Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 io uso un classico sgrassatore : panno di cotone e spugnetta per lavare i piatti umida per ultimo e poi asciugo con il panno in cotone!
Ospite oscass68 Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 autolavaggio self:lancia con programma sapone e risciacquo con osmosi. sparata fino a casa e sono a posto me la cavo con 2 gettoni e lo faccio al bisogno,tutto quì :mifune:
Mr.Wonderful Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 se uno lo tienie sempre pulito basta una passata di spugna umida e via. cmq con una risciacquata leggera dentro con un lieve getto e spugnetta cons grassatore viene bello pulito!
Messaggi raccomandati