CRiMiNaL MiND Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 E se invece al posto del mio acquoso 0w40 mettessi un bel corposo 10w60? Dovrebbe assicurarmi lubrificazioni a temperature più alte..
Il Generale Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 (modificato) mobil1 0w40 ... o per i resssiiing 5w40 Motul v300 Modificato 23 Gennaio 2011 da Il Generale
CRiMiNaL MiND Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Mai sentito parlare del Motul v300 e non saprei nemmeno dove reperirlo.. ma sono comunque gradazioni molto acquose...
Il Generale Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 (modificato) il motul è un olio usato in rally e competizioni..dove usano il 5w40..lo stesso che utilizzo io..gradazioni come il 10w60 vanno bene per gare stile endurance e con altri motori. Avendolo provato in passato ora il 10w60 mi sento di sconsigliarlo , pero' se per te gli altri sono acquosi..allora metti il 10w60 Modificato 23 Gennaio 2011 da Il Generale
CRiMiNaL MiND Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Ho chiesto delle info riguardo il Motul V300 e mi hanno confermato che con quello in effetti basta il 5w40.. Ottimo! Nel caso mettessi bardahl o mobil1 potrei però puntare almeno su un 10w50? Perché il radiatorino nn penso di metterlo a breve, mentre il cambio olio è imminente..
Il Generale Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 ahaha sei malfidente? ahahah il motul è il top. e anche il mobil va benissimo e io usavo lo 0w40, io onestamente sulla tua non salirei di gradazione..rischi di fare piu' danno che altro..meglio magari tenere sotto controllo la temperatura e non fare troppi giri di fila in pista.
CRiMiNaL MiND Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Ahahahahahaha Non sono malfidenteee.. solo che il Motul non l'avevo mai sentito per la mia Mini, sapevo della sua esistenza ma mai preso in considerazione di utilizzarlo Il problema è trovarlo.. non mi sembra un olio che si trova sugli scaffali della Iper Insomma, non posso salire di gradazione eh?! (ahahahaha.. ri-sbattiamoci la testa n'altra volta) Solo che il Mobil1 0w40 mi si scalda come acqua per far bollire la pasta (almeno che, quello che ho dentro ora sia ormai logoro e va cambiato)... Per quanto riguarda i giri in pista come facciooooo.. è impossibileeeeee Se giro con amici, e io sono in quattro freccie per far raffreddare e loro mi passano a me vien da scalare marcia e seguirli (già provata questa cosa.. e non va bene per il mio povero 1600)
fabiot85! Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 luciano il motul mi pare che lo venda, prova a chiedere a lui, altrimenti si trova su ebay o in un negozio di autoricambi...!!!
CRiMiNaL MiND Inviato 28 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Io volevo prenderlo direttamente da qualche parte senza passare per internet, anche perchè è una cambio olio proprio urgente! Provo ad andare al Bep's di Brescia e vedo cosa hanno
Il Generale Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Se hai un problema cosi marcato della temperatura..allora monta un radiatore..o quello frontale, oppure su vuoi posso farti avere gli estrattori..con integrato il radiatore olio......
CRiMiNaL MiND Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Stai parlando arabo Andre.. ahahahahaha
srepooc Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 lo shell helix 5w-40 come lo vedete per uso stradale/a volte pista?
Ospite Dorian Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Ma un Edge 10 w 60 visto che avete il piedone pesante e le mini pompate
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