Fedech Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Non ho capito bene cosa intendi, cioè a giri "costanti"'la S avendo appunto più coppia non dovrebbe consumare di più??
sever Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Cooper normale sto sui 13,5 km/l di media andando normale Cooper s sto sui 11,3 km/l andando piano non so come facciate ad avere consumi cosi bassi con la cooper s comunque io vivo in città sarà per questo ;) 1
MassiMINI89 Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 cooper D medie: 13.2 [km\l] percorso full cittadino (100%) 25-26 [km\l] percorso extraurbano (100%)
Fedech Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) Quoto sever.. Sia per i consumi della cooper, sia sul discorso dei consumi troppo bassi della S dichiarati da qualcuno Modificato 26 Ottobre 2012 da Fedech 1
ACsteve427 Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 No credetemi, dipende dalle strade che si fanno... Questa estate ho fatto quasi 5000 km, e come media ero a 15,6 kmL (Cooper S LCI). Ho fatto strade extraurbane, più qualche città (Parigi compresa che a traffico non è messa benissimo...) e credetemi che qualche bella tirata l'ho data ogni giorno! Da un paio di mesi uso la Mini quasi solo in città, cdb resettato e la media è sotto ai 12.... Dipende dalle strade!
Fedech Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Allora la mia cooper ha qualche problema =] Chi mi sa fare dei valori di giri per ogni marcia per non andare sotto coppia??
Ospite Robson Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Allora la mia cooper ha qualche problema =] Chi mi sa fare dei valori di giri per ogni marcia per non andare sotto coppia??
Fedech Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 No vabbe, ho chiesto xk sono ancora a 800km quindi un minimo mi devo abituare e impratichire.. Io non ho lo sport ma comunque sia mi viene uguale da schiacciare in fondo XD
mr_tommy Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Attualmente con un uso molto ma molto parsimonioso sto sui 14.1 da cdb.. Sono arrivato a 740km con un pieno
Davy Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 ahahahah vi lamentate perchè fate 10 e non 12 km/l ahahahah io con un pieno ci faccio 400 km andando tranquillo -.- sul consumo instantaneo quando vado giù a fondo arriva a consumare anche 30l/100km = 3km/l -.-
Fedech Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 ahahahah vi lamentate perchè fate 10 e non 12 km/l ahahahah io con un pieno ci faccio 400 km andando tranquillo -.- sul consumo instantaneo quando vado giù a fondo arriva a consumare anche 30l/100km = 3km/l -.-
Davy Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 È con questo pensi di essere "Togo"?? Ti gasi di consumare di più?? Stavamo parlando che non ci tornano le differenze di consumo.. Sai che con una cooper riesci ad arrivare anche a 2,5km/l in 35 km di strada??? -_-
Davy Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Ah un altra cosa che mi è sfuggita nel mio messaggio precedente.. Che ###### significa che una cooper arriva a fare anche 2.5km/l in una strada di 35km? Scusa eh ma AHAHAHAH
Fedech Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) Ennino il ragazzo si è offeso -_- dai dammi del bimbiminkia perché ho 21 anni -_- dalle mie parti si direbbe che tu sei un porino -_- Significa avere una media di 2.5 calcolata in 35 km ma forse è un ragionamento troppo complesso e contorto x te..porino Fine O.T. Modificato 26 Ottobre 2012 da Fedech
Fra147Cup Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Io con la mia Cooper ci faccio 13-14 in autostrada con una media di 130-140 orari.... In citta standoci attento sto sui 12 abbondanti, guidando senza riguardo 10.5-11 km/l... In extraurbano impostando la modalità "record" son arrivato a fare 15.6 su un percorso di 90km di sali scendi e curve... Sono piuttosto soddisfatto... Fedech ci sono situazioni in cui il classico consiglio di passare alla marcia piu alta non è valido... Per esempio su un falsopiano per tenere costanti i 90all ora con la Cooper è molto meglio scalare in 5a che sfondarla con la 6a. Una regola massima che puoi tenere conto è quanto schiacci l'acceleratore... Prova a fare attenzione e ti accorgerai che in molte situazioni per tenere la stessa velocita o magari superare un dislivello paradossalmente con la marcia più alta devi affondare piu il gas rispetto ad una marcia in menoz ecco li stai consumando di più ;-) Il regime ideale è quello di coppia massima, in cui hai il miglior rapporto tra consumi-prestazioni... 1
over87 Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 cooper s r53 questo mese 90% urbano, media 9.2km/lt, abito in un paese ricco di sali e scendi, la mattina 2,5km e spengo l'auto idem al ritorno, non sono assolutamente dispiaciuto, anche con una vettura disel fare oltre i 13 in queste condizioni sarebbe stato troppo
CorryCoopeR Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 12 km/l fisso... se cazzeggio col tasto sport arrivo ai 10,5 non meno di quelli. Cooper S
parba Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 io sto sempre sui 10/10.5 km/l, dite che è giusto? ho una cooper s r56 del 2007, al 95% in urbano (roma) e con andatura tranquilla e un occhio sempre al cdb :) ...
incredibly_jack Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Attualmente con un uso molto ma molto parsimonioso sto sui 14.1 da cdb.. Sono arrivato a 740km con un pieno
MassiMINI89 Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Io con la mia Cooper ci faccio 13-14 in autostrada con una media di 130-140 orari.... In citta standoci attento sto sui 12 abbondanti, guidando senza riguardo 10.5-11 km/l... In extraurbano impostando la modalità "record" son arrivato a fare 15.6 su un percorso di 90km di sali scendi e curve... Sono piuttosto soddisfatto... Fedech ci sono situazioni in cui il classico consiglio di passare alla marcia piu alta non è valido... Per esempio su un falsopiano per tenere costanti i 90all ora con la Cooper è molto meglio scalare in 5a che sfondarla con la 6a. Una regola massima che puoi tenere conto è quanto schiacci l'acceleratore... Prova a fare attenzione e ti accorgerai che in molte situazioni per tenere la stessa velocita o magari superare un dislivello paradossalmente con la marcia più alta devi affondare piu il gas rispetto ad una marcia in menoz ecco li stai consumando di più ;-) Il regime ideale è quello di coppia massima, in cui hai il miglior rapporto tra consumi-prestazioni... quoto tutto,per consumare poco bisogna per forza conoscere il regime di massimo momento torcente del motore(coppia),in quella condizione con la mia D,e attraverso il cruise son riuscito a vedere 32[km\L] ma solo per poco....comunque io ormai giro sempre con il costumo istantaneo sul CB,aiuta tantissimo,a volte sembra che stai andando molto tranquillo e consumando poco,ma magari stai a far 10[km\l]!! ma anche con questi accorgimenti e andando molto tranquillo la mia mini,ad oggi,segna 13.1 di media!scall****i!ma non mi lamento
Fra147Cup Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Massi ma quello tra gli asterischi è per caso uno scallonisi???? Ahaha ;-) Anche io viaggio con il cdb fisso sul consumo istantaneo, aiuta tantissimo. In extraurbano poi bisogna pensare che ogni frenata equivale a consumare, per cui bisogna rallentare il meno possibile, e con la MINI ci si diverte con la scusa di consumare poco buttandola dentro in curva... In teoria ogni volta che freniamo stiamo consumando ma é chiaro che in citta diventerebbe pericoloso...
MassiMINI89 Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Massi ma quello tra gli asterischi è per caso uno scallonisi???? Ahaha ;-) Anche io viaggio con il cdb fisso sul consumo istantaneo, aiuta tantissimo. In extraurbano poi bisogna pensare che ogni frenata equivale a consumare, per cui bisogna rallentare il meno possibile, e con la MINI ci si diverte con la scusa di consumare poco buttandola dentro in curva... In teoria ogni volta che freniamo stiamo consumando ma é chiaro che in citta diventerebbe pericoloso... ahahahhahah esattamente fra! Be! direi, che diventa pericoloso!!comunque io uso la scusa della frenata con la mia morosa,ahhahaha così non può dirmi nulla! Guarda che hai un Pm ;)
Luca_CH Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 E qua un punto a favore all'automatico, che se non in modalità sport è veramente parsimonioso e arriva a mettere la 4a già a 50 km/h....
Ospite Robson Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 E qua un punto a favore all'automatico, che se non in modalità sport è veramente parsimonioso e arriva a mettere la 4a già a 50 km/h....
Luca_CH Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Hai frainteso il mio messaggio. Era per dire che in automatico....cerca di essere sempre parsimonioso....al contrario in manuale si rischia di restare in 3a....visto che magari poi arriva una curva o altro....ora più chiaro?
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