Ospite Minimo Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 (modificato) Ciao a tutti, Da un paio di settimane ho un problema di accensione alla mia mini one cabrio de luxe del 2005 (R52 - 90Cv) talvolta capita che all'accensione il motore si arresta dopo pochissimi secondi e non riesco più a rimetterlo in moto. Non sembra essere un problema di batteria in quanto ho provato anche con i cavi e non è cambiato nulla. Ho provato anche a chiudere e riaprire le porte con il telecomando (pensavo fosse un problema di immobiliser) ma questa azione non sembra fare alcuna differenza (talvolta il motore riparte altre volte no). Il motorino di avviamento sembra girare bene. Ho altresì notato che quando giro la chiave, per qualche secondo la lancetta del contachilometri va a fine corsa in senso antiorario e "vibra" vistosamente generando anche un fastidioso rumore, poi si stabilizza. Sono stato dal meccanico ma il tester non ha rilevato nessuna anomalia. Qualcuno di voi ha mai sperimentato un problema simile? se fosse la batteria con i cavi dovrebbe partire...credo Ah dimenticavo, questa anomalia si presenta sia con motore freddo che con motore semi-caldo, per esempio questa mattina alle 7:00 il motore si è avviato regolarmente ma alle 9:00 il difetto si è ripresentato, poi dopo aver provato a riavviarlo anche con i cavi (senza successo) il motore è ripartito normalmente (senza cavi di alimentazione esterna). non so proprio cosa fare. Modificato 13 Gennaio 2011 da Minimo
Ospite doggie Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 la cosa della lancetta in senso anti orario lo fa anche la mia.... ma nn mi crea nessun problema...si accende normalmente....spero tu possa risolvere il tutto!
fabiot85! Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 la cosa della lancetta in senso anti orario lo fa anche la mia.... ma nn mi crea nessun problema...si accende normalmente....spero tu possa risolvere il tutto!
Messaggi raccomandati