Giawa15 Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Ciao ragazzi. Devo cambiare le pasticche anteriori sull' R53 (pre rest), ma non so cosa mettere... Io la macchina la uso in strada e sono poche le volte che faccio qualche tirata seria, comunque niente di esagerato, quindi di spendere 200 euro per delle pasticche che tanto non sfrutto mi sembra eccessivo..... Sono indeciso se orientarmi su delle EBC Red Stuff al prezzo di cca. 125euro oppure mintex per impianto stock sportivo a 100euro. Avete altre idee? Il budget piu o meno è sulle 120 euro.... Grazie mille!!!!!!!!
Thirdeye Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Ciao ragazzi. Devo cambiare le pasticche anteriori sull' R53 (pre rest), ma non so cosa mettere... Io la macchina la uso in strada e sono poche le volte che faccio qualche tirata seria, comunque niente di esagerato, quindi di spendere 200 euro per delle pasticche che tanto non sfrutto mi sembra eccessivo..... Sono indeciso se orientarmi su delle EBC Red Stuff al prezzo di cca. 125euro oppure mintex per impianto stock sportivo a 100euro. Avete altre idee? Il budget piu o meno è sulle 120 euro.... Grazie mille!!!!!!!!
Giawa15 Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Provate le redstuff assieme a tubi in treccia e olio dot4, su dischi originali. Nulla di che, quando si scaldano frenano un pelo meglio delle originali, ma non aspettarti nulla di trascendentale. Secondo me sono una buona alternativa, più ECONOMICHE e un pelo pelo più performanti delle paste stock, le trovi tranquillamente a 1/3 in meno di quel prezzo. Se vuoi andare sul sicuro e tradizionale vai sulle ferodo ds2500, oppure se vuoi osare prova le carbotech, io se tornassi indietro le prenderei in considerazione, apportando però qualche altra modifica all'impianto...
Thirdeye Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 (modificato) Se mi fai la cortesia di dirmi dove si trovano a 1/3 in meno mi fai un grosso favore. Il prezzo che ho trovato io era 123 euro +ss su minigarage. Le ds2500 e carbotech non le prendo nemmeno in considerazione, costano uno sproposito e io devo girare per strada, sono soldi che mi tengo per altre evenienze. Grazie mille! Modificato 11 Gennaio 2011 da Thirdeye
Thirdeye Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Ecco qui, il sito è affidabile, ci ho preso più di qualcosa: http://www.balancemotorsport.co.uk/products.asp?recnumber=90962 Oppure se ti interessa potrei venderti le mie, che han circa 2500km, montate ad agosto. Io sarei alla ricerca di qualcosa d'altro, per questo le venderei dopo averle provate.
just_fabietto Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 se ti interessa io ho delle paste stock anteriori le vendo a pochisismo, perchè devo svuotare il garage!
Giawa15 Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Scusatemi, ho trovato queste.... http://cgi.ebay.it/FDB1499-Pastiglie-freno-MINI-MINI-Cooper-S-/400148499028?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2ab58a54#ht_4427wt_775 Le conoscete? Credo siano le Ferodo Base.... confronto le originali BMW?
PsykoMini Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Si ferodo base, ma nulla di che a sto punto meglio le originali, io monto le ebc red stuff+tubi e dot 4 per me perfette per come guido e l'uso che ne faccio, le ds 2500 sono fantastiche ma costano troppo per me. Lascia perdere roesch e brembo io mi ero trovato malissimo...ho fatto 5 cambi e 5 prove!!!
Giawa15 Inviato 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Grazie mille dei consigli, è sempre bello quando qualcuno ti dice "SI" o "NO" avendole provate.
Ospite simone38 Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Ciao ragazzi. Devo cambiare le pasticche anteriori sull' R53 (pre rest), ma non so cosa mettere... Io la macchina la uso in strada e sono poche le volte che faccio qualche tirata seria, comunque niente di esagerato, quindi di spendere 200 euro per delle pasticche che tanto non sfrutto mi sembra eccessivo..... Sono indeciso se orientarmi su delle EBC Red Stuff al prezzo di cca. 125euro oppure mintex per impianto stock sportivo a 100euro. Avete altre idee? Il budget piu o meno è sulle 120 euro.... Grazie mille!!!!!!!!
pago-mini Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 ciao giawa15..alla fine che pasticche hai preso?? Fammi sapere,magari le prendo anch'io! :post-8-1120395070: .. :post-8-1120395257:
Giawa15 Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 ahaaha caxxone.... direi che quelle che ho preso sono ottime, oltretutto se cotte a puntino fanno buon odore e fumo aromatizzato intenso... e devo dire che l'alleggerimento del pedale dopo un paio di frenate fatte bene è davvero ottimo XD Buone solo per ammazzarsi... prossimo giro mi sparo 2 paste serie....... Invece che mille problemi dovevo prendere le EBC immediatamente e fanculo.
Ospite simone38 Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 ahaaha caxxone.... direi che quelle che ho preso sono ottime, oltretutto se cotte a puntino fanno buon odore e fumo aromatizzato intenso... e devo dire che l'alleggerimento del pedale dopo un paio di frenate fatte bene è davvero ottimo XD Buone solo per ammazzarsi... prossimo giro mi sparo 2 paste serie....... Invece che mille problemi dovevo prendere le EBC immediatamente e fanculo.
Ospite simone38 Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Praticamente ha comprato un set di pasticche anteriori aftermarket..nulla di chè.. Solo che l'altra sera abbiamo fatto un bel giro per le colline e dopo poco ci hanno fatto preoccupare un po..pedale quasi a fondo e un bel profumino di bruciato. Secondo me non le aveva rodate bene..poi andavano come le originali,no lollo? :post-8-1120395257:
Giawa15 Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 No è che ho avuto dei "contrattempi" e la macchina è rimasta ferma, per la fretta di riaverla ho preso delle paste copia originale, che frenano come il mio caxxo circa.... Di rodaggio avevano fatto gia 5-600km... gran paste del caxxo... Pareva di vedere in tv " AVEMUS PAPA", w la fumata bianca...... Sicuramente prossimamente le prenderò di altre tipologie, anzi, se le finanze lo consentissero butterei via tutto l'impianto frenante originale che fa veramente pena... ma i soldi sono una brutta bestia...
Giawa15 Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 No è che ho avuto dei "contrattempi" e la macchina è rimasta ferma, per la fretta di riaverla ho preso delle paste copia originale, che frenano come il mio caxxo circa.... Di rodaggio avevano fatto gia 5-600km... gran paste del caxxo... Pareva di vedere in tv " AVEMUS PAPA", w la fumata bianca...... Sicuramente prossimamente le prenderò di altre tipologie, anzi, se le finanze lo consentissero butterei via tutto l'impianto frenante originale che fa veramente pena... ma i soldi sono una brutta bestia...
ivan! Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 No è che ho avuto dei "contrattempi" e la macchina è rimasta ferma, per la fretta di riaverla ho preso delle paste copia originale, che frenano come il mio caxxo circa.... Di rodaggio avevano fatto gia 5-600km... gran paste del caxxo... Pareva di vedere in tv " AVEMUS PAPA", w la fumata bianca...... Sicuramente prossimamente le prenderò di altre tipologie, anzi, se le finanze lo consentissero butterei via tutto l'impianto frenante originale che fa veramente pena... ma i soldi sono una brutta bestia...
Giawa15 Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 La mia idea è quella di non spendere nemmeno 1 centesimo sull impianto originale e di cercare delle pinze dell R56 + tubi in treccia... che a quanto dicono sembra siano "un altra cosa"..... Non ho mai sentito parlare di queste roesch....
ivan! Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 La mia idea è quella di non spendere nemmeno 1 centesimo sull impianto originale e di cercare delle pinze dell R56 + tubi in treccia... che a quanto dicono sembra siano "un altra cosa"..... Non ho mai sentito parlare di queste roesch....
Giawa15 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Immagino che vada meglio.... ti invidio XD Sai darmi, a culo proprio, una proporzione in % del miglioramento ottenuto? Soprattutto, si comporta come lo stock dell R53, ovvero va in crisi dopo un paio di staccate serie e il pedale arriva a finecorsa con la macchina che non accenna a fermarsi? Oppure è nettamente meglio anche in questo?
ivan! Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Immagino che vada meglio.... ti invidio XD Sai darmi, a culo proprio, una proporzione in % del miglioramento ottenuto? Soprattutto, si comporta come lo stock dell R53, ovvero va in crisi dopo un paio di staccate serie e il pedale arriva a finecorsa con la macchina che non accenna a fermarsi? Oppure è nettamente meglio anche in questo?
Giawa15 Inviato 6 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Lo farò sicuramente appena mi pioverà qualche euro dal cielo Grazie mille Ivan!!!!!!
Messaggi raccomandati