zagarà Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 (modificato) Zaga ho controllato quel famoso tubo che monta la 88cv in sostituzione al catalizzatore, diciamo che è fattibile cambia solo il fatto che dalla turbina del 75 cv il fissaggio è a 4 bulloni, e nel tubo diretto originale bmw a 3 bulloni, sarebbe da tagliare e recuperare la sede a 4 bulloni. Come idea non è male ma sono se poi rimappiamo!!! Sarebbe un bel diretto + rimappa... Modificato 25 Gennaio 2011 da zagarà
Mastercustom Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Ho notato, il tubo e' differente in effetti, la mia non aveva il cat in quella posizione. potresti sempre far realizzare un tubo in maniera artigianale, una volta smontato e prese le misure
PsykoMini Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Zaga proprio cosi il taglia e cuci è ottimo il tubo in questione costa 167+iva. la modifica è veloce e facile perchè non bisogna far fare nulla su misura, ma solo quella saldatura e poi è diretto...
federico-r50 Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 io vi ringrazio per tutti questi consigli che mi avete dato. in buona fine il lavoro che eseguirò sarà questo: cioè l eliminazione del pre-silenziatore nel tubo centrale e il raccordo dei tubi all interno delle pance. pensavo di lasciarle tutte e due ma comunque di fare tubo diretto all interno. con l eliminazione del pre-silenziatore non ci dovrebbe essere alcun problema di tagliando e controllo fumi se non ho capito male.
zagarà Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Zaga proprio cosi il taglia e cuci è ottimo il tubo in questione costa 167+iva. la modifica è veloce e facile perchè non bisogna far fare nulla su misura, ma solo quella saldatura e poi è diretto...
federico-r50 Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Sono proprio curioso di sentire il sound della tua zagarà.. Nel tuo post ci sono due video ma non si vedono più.
federico-r50 Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Anche un video del tuo scarico psyko che sará uguale al mio, tanto x renderlo l idea del sound.
zagarà Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Si lo so li ho cancellati da youtube perchè erano di pessima qualità, non appena ho un po di tempo ne farò uno serissimo con tanto di mini in movimento, poi sentirai come soffia! figurati che in velocità non sembra neanche un diesel, cupa come un benzina!
PsykoMini Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Si minifede facendo cosi avrai lo scarico simile al mio poi vedi tu se tenere 2 pance o 1 ti porti in giro peso per niente. Senza il pre silenziatore nessun problema di fumi o altro. Zagarà io ci sto pensando ma per ora pochi cash il lavoro che faro è sicuro quello facile e indolore.
zagarà Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Si minifede facendo cosi avrai lo scarico simile al mio poi vedi tu se tenere 2 pance o 1 ti porti in giro peso per niente. Senza il pre silenziatore nessun problema di fumi o altro. Zagarà io ci sto pensando ma per ora pochi cash il lavoro che faro è sicuro quello facile e indolore.
PsykoMini Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Hai già vinto purtroppo io devo aspettare...
federico-r50 Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Finalmente lo scarico è arrivato... Volevo sapere se la dimensione del tubo centrale è la stessa della mia one d..
zagarà Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Finalmente lo scarico è arrivato... Volevo sapere se la dimensione del tubo centrale è la stessa della mia one d..
federico-r50 Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Si si la pancia la elimino. Peró io non taglio il silenziatore, cioè elimino direttamente tutto il tubo compreso di silenziatore. poi vado da un demolitore prendo uno spezzone del diametro che va bene, leggermente più piccolo cosí lo faccio andare 4-5 cm dentro quello più grosso e saldo.
zagarà Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Tu devi tagliare il tubo a filo della pancia, poi il marmittaro ci pensa lui.
PsykoMini Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Mi raccomando il centrale cerca di tenerlo dello stesso diametro dell'originale, quello della S è davvero un po più largo e non è un bijoux...meglio mantenere le proporzioni fino e dove possibile...
federico-r50 Inviato 30 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Il flessibile x smorzare le vibrazioni al posto del silenziatore serve realmente?
PsykoMini Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Nessun flessibile...va benissimo normale..
zagarà Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Il flessibile x smorzare le vibrazioni al posto del silenziatore serve realmente?
federico-r50 Inviato 31 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Ok Allora non Lo faró!! In settimana inizieró I primi tagli, posteró foto di come procedono I lavori.
federico-r50 Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 eccomi.. ieri sera il primo taglio della pancia che non uso.. ero curioso così l ho tagliata x vedere come era fatta dentro. Ho pensato di eliminare tutta la lana di roccia e il risultato dovrebbe essere lo stesso che raccordare un tubo chiuso. credo sia la lana di roccia che blocca in parte il sound. cosa ne pensate?
PsykoMini Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Interessantissima questa foto, è cio che vorrei fare io da molto tempo ma non mi sono mai deciso... se apri pure l'altra fai foto miraccomando. Infatti sto proprio guardando se con la saldatrice che ho in box riesco a risaldare se apro... La lana di roccia blocca molto, mi ricordo i miei esperimenti con le polini sugli scooter... Vorrei vedere i raggi X sull altra pancia, magari è più libera? non saprei?
federico-r50 Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 guarda appena mi metto a fare l altra farò sicuramente delle foto.. la lana di roccia dovrebbe essere il tappo praticamente. io ho provato con la saldatrice normale tanto x vedere ma non si riesce perchè è talmente sottile che si formano i buchi,quindi ci vuole x forza la filo continuo.
Ospite jjack Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 eccomi.. ieri sera il primo taglio della pancia che non uso.. ero curioso così l ho tagliata x vedere come era fatta dentro. Ho pensato di eliminare tutta la lana di roccia e il risultato dovrebbe essere lo stesso che raccordare un tubo chiuso. credo sia la lana di roccia che blocca in parte il sound. cosa ne pensate?
zagarà Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Interessantissima questa foto, è cio che vorrei fare io da molto tempo ma non mi sono mai deciso... se apri pure l'altra fai foto miraccomando. Infatti sto proprio guardando se con la saldatrice che ho in box riesco a risaldare se apro... La lana di roccia blocca molto, mi ricordo i miei esperimenti con le polini sugli scooter... Vorrei vedere i raggi X sull altra pancia, magari è più libera? non saprei?
Messaggi raccomandati