zagarà Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Ok x quello va bene..ma per svuotare le due pancie come faccio? Non Sono saldate?
federico-r50 Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Credo di aver Capito tutto. Mi resta Che trovare Lo scarico usato. Se sentite qualche occasione fatemi sapere.
federico-r50 Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Ma il tubo centrale di Che materiale è fatto?
zagarà Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Ma il tubo centrale di Che materiale è fatto?
federico-r50 Inviato 16 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 no dai seriamente di che materiale è fatto? poi vorrei sapere ancora una cosa.. lo scarico di una s r53 con le due pance ci sta sotto la mia senza dover eliminare nessuna pancia?
zagarà Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 no dai seriamente di che materiale è fatto? poi vorrei sapere ancora una cosa.. lo scarico di una s r53 con le due pance ci sta sotto la mia senza dover eliminare nessuna pancia?
federico-r50 Inviato 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Sono andato dal meccanico x sapere due cose e mi ha detto che togliendo il catalizzatore porti avere dei problemi alla centralina. Ne sapete qualche cosa voi?
cippy Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Sono andato dal meccanico x sapere due cose e mi ha detto che togliendo il catalizzatore porti avere dei problemi alla centralina. Ne sapete qualche cosa voi? Se togli il cat ovviamente i gas di scarico non saranno filtrati, quindi ti uscirà avaria al motore perchè risultano dati sballati captati dalla sonda lambda. O vai in giro con la spia o credo tu debba mettere un emulatore di sonda lambda, ovvero un ingannatore della centralina.
federico-r50 Inviato 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Ok la spia va bene. Ma non succede nulla, è solo la centralina che rileva un problema?
David Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 che senso ha mettere scarico della s su una mini diesel? esce un pastrocchio non più finito. il mio consiglio è di lasciarla stock,cosi avrai meno problemi,più bella da vedere e non ne risentirà il prezzo quando la venderai
PsykoMini Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 (modificato) che senso ha mettere scarico della s su una mini diesel? esce un pastrocchio non più finito. il mio consiglio è di lasciarla stock,cosi avrai meno problemi,più bella da vedere e non ne risentirà il prezzo quando la venderai Modificato 19 Gennaio 2011 da PsykoMini 1
David Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 1 per ogniuno ogni modifica personale ha senso. 2 non è un pastrocchio 3 se sei un vero appassionato di mini e ami la tua mini non pensi a quando devi venderla. se levi il catalizzatore si accende la spia proprio per quel motivo, si sballa e non rileva i dati esatti la sonda, si risolve infatti montanto la sonda che inganna, per il resto altri problemi importanti non penso ce ne siano. Ho notato che la mini produce un tubo appossito per la 88cv che in teoria si puo sostituire al kat...è originale pero costa 200 eurozzi..cerca sull etk!
PsykoMini Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Il parecchi è individuale, dipende da quanti ne hai!! :post-8-1120395070: Il giusto per qualche modifica seria... L'altro giorno ho visto una mini, pure silver con tutto l'allestimento S compreso di cofano,spoiler,frecce... tranne lo scarico, infatti ho riconosciuto che era una one d... Magari mettere lo scarico è una spesa inutile e ovvio solo di bellezza, ma se quella mini avesse avuto lo scarico era un lavoro molto ben fatto...
federico-r50 Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Scarico acquistato.. Sabato me lo portano.. Per il momento svuoteró solamente le pance, le lascio tutte e due tanto se sono dirette non credo che cambi nulla ad eliminarne una. Poi volevo sapere del catalizzatore brain 200 celle? Cosa mi cambia se dovessi montarlo?
cippy Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Sicuramente il motore sarà meno tappato, perchè i gas di scarico troveranno meno ostacoli.
Mastercustom Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Se togli il cat ovviamente i gas di scarico non saranno filtrati, quindi ti uscirà avaria al motore perchè risultano dati sballati captati dalla sonda lambda. O vai in giro con la spia o credo tu debba mettere un emulatore di sonda lambda, ovvero un ingannatore della centralina.
cippy Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 ma quale avaria al motore, non diciamo fesserie, la ONE diesel non ha nessuna sonda lambda allo scarico, non si accende nessuna spia, non succede nulla di nulla, non ha una centralina che pilota le temperature di scarico, dunque puoi levarlo quanto ti pare, non succede nulla di nulla, cerchiamo di esser informati prima di dare nozioni sbagliate su questo motore, altrimenti rischiamo di far sbagliare il nostro amico, a cui consiglio vivamente di eliminarlo con un tubo diretto. La fumosita' non cambia, in quanto nel diesel (e lo ripeto), non avviene una conversione chimica come nel motore a benzina. Non e' un fap inoltre, non accade un bel niente, guadagni solo in allungo avendo un po' piu' coppia nel regime in cui la turbina riesce a dar massima pressione, e si sente Ho sbagliato io, non ho pensato che si parlava della one diesel.
federico-r50 Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Grazie ragazzi. Meglio così allora tolgo tutto visto che si puó fare tranquillamente.
federico-r50 Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Ancora una cosa ragazzi.. Ma x il tagliando e controllo fumi è un problema? Dovrei rimontare Lo scarico originale tutte le volte.. Che palle!!!!!
PsykoMini Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 io no non lo rimonto mai per ora sempre ok, non ho idea se senza il cat cambiano le cose sui fumi forse si!
cippy Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Sicurametne senza cat i valoti saranno un po' sballati, ma non so quanto. Dipende anche da chi vai a far revisionare. Se sono pignoli potrebbero rompere, altrimenti te la fanno e basta. L'ideale sarebbe avere qualche conoscenza.
federico-r50 Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 si immaginavo.. va be vedremo che fare..
zagarà Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 ma quale avaria al motore, non diciamo fesserie, la ONE diesel non ha nessuna sonda lambda allo scarico, non si accende nessuna spia, non succede nulla di nulla, non ha una centralina che pilota le temperature di scarico, dunque puoi levarlo quanto ti pare, non succede nulla di nulla, cerchiamo di esser informati prima di dare nozioni sbagliate su questo motore, altrimenti rischiamo di far sbagliare il nostro amico, a cui consiglio vivamente di eliminarlo con un tubo diretto. La fumosita' non cambia, in quanto nel diesel (e lo ripeto), non avviene una conversione chimica come nel motore a benzina. Non e' un fap inoltre, non accade un bel niente, guadagni solo in allungo avendo un po' piu' coppia nel regime in cui la turbina riesce a dar massima pressione, e si sente
PsykoMini Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Zaga ho controllato quel famoso tubo che monta la 88cv in sostituzione al catalizzatore, diciamo che è fattibile cambia solo il fatto che dalla turbina del 75 cv il fissaggio è a 4 bulloni, e nel tubo diretto originale bmw a 3 bulloni, sarebbe da tagliare e recuperare la sede a 4 bulloni. Come idea non è male ma sono se poi rimappiamo!!! Sarebbe un bel diretto + rimappa...
Mastercustom Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 E' vero, specialmente la 75cv non ha nulla ho controllato anche sul sito dell'ETK, però ce da dire anche che modifiche si intendono fare alla propria mini, io ad esempio ho tolto il finale ed il centrale, e togliere il KAT rischierei veramente di avere problemi di contropressioni, certo sarebbe da provare però visto che non lò neanche rimappata evito e basta, però se avessi lasciato almeno un finale anche non originale forse l'avrei fatto.. non lo so più in là vedrò..., sò solo che là "svuotato" un mio amico sul 320d e quella macchina ha perso un casino a 360° forse perchè visto che la svuotato è diventato un polmoncino.. forse se metteva un tubo in sostituzione era molto meglio.. cmq piu in là vedremo il da farsi.
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