Mastercustom Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Ho cambiato a circa 70 mila km tutti i dischi della mia One D del 2006, mettendo un kit completo della omnicompetition baffati e forati, sia all'anteriore che al posteriore. Ho messo le pastiglie Ferodo premier (le uniche che ho trovato dai ricambisti qua' in sardegna), e montato il tutto. Ho fatto un rodaggio progressivo senza mai forzare, e attualmente dopo 10 mila km la macchina continua a rimanere leggermente frenata, me ne accorgo spostandola da ferma in folle, e la cosa strana e che, nonostante abbia perso potenza frenante, i cerchi posteriori si sporcano prima di quelli anteriori , fanno un leggero fischio alle andature lentissime, tipo nel traffico in prima e seconda marcia, e al contrario di come era in origine, bastano pochi chilometri per sporcarli del tutto, davanti rimangono sempre puliti. La cosa mi preoccupa, il tutto e' stato montato bene e con cura, e' forse un problema di spurgo? ditemi tutte le possibili cause grazie
Il Generale Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 guarda dovresti farla vedere da un meccanico..o alzare la macchina e controllare prima di tutto che non sia frenata... Dopodiche bisogna capire un po' di cose..tieni presente che il disco forato e baffato è rumoroso di suo ;)
Mastercustom Inviato 14 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 quando ho smontato i posteriori, ho fatto parecchia fatica a far rientrare i pistoncini nella pinza, erano durissimi, ed andavano leggermente avvitati mente li premevo, solo cosi' ci son riuscito. Ce' qualcosa che ho trascurato di sicuro, perche' l'auto e' frenata solo al posteriore, davanti e' tutto apposto, forse ce' troppo olio come ho rientrato i pistoncini, e con lo spessore delle pasticche e dei dischi nuovi. Il fatto e che dopo tantissimi km, non e' passato. provo con la sostituzione totale del liquido frenante e lo spurgo, poi ti faccio sapere <Generale, se sai qualche probabile causa dammi un consiglio, grazie
PsykoMini Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Io ho sempre cambiato le pastiglie fai da te, al posteriore il pistone che deve rientrare è stato sempre duro anche da nuova, quello è un po brutto devi spingere e girare insieme per mandarlo indietro, c è un attrezzo a posta per fare quel lavoro con meno fatica ma non l'ho mai usato. Per me però è tutto ok, le pastiglie mi durono 40 50 mila km al posteriore.
Il Generale Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 confermo i pistoncini posteriori vanno spinti e ruotati... è impossibile che ci sia troppo olio..ma sei sicuro che la macchina sia frenata?
Thirdeye Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Stesso tuo problema! Secondo il meccanico resta un pò frenata, mi ha pulito la pinza, secondo lui non è più frenata ma sempre sto rumore.
Il Generale Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 controllate che la pinza sia centrata
Mastercustom Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 e' frenata e non poco, me ne accorgo quando la sposto in folle nel box, e' impossibile spingerla, e' durissima, e alzando le ruote post , son frenate e dure da far girare, secondo me son bloccati i pistoncini, dovrei smontarla e farli vedere, caspita non so' che fare
PsykoMini Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Se proprio devi smontale e magari cerca di lubrificare il pistoncino e provare a farlo girare un po...mai sentito questo problema...
Thirdeye Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 controllate che la pinza sia centrata
Mastercustom Inviato 16 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Il fatto e che quando la macchina aveva pastiglie e dischi da sotituire, il livello dell'olio e' stato ripristinato. Ora non vorrei che una volta cambiati i freni nuovi, i pistoncini son piu' rientrati all'interno, di conseguenza l'olio in eccesso se ne ritorna nel vaso, e non vorrei sia questo il problema, che dite lo estraggo con una siringa? ma forse non e' questo, e' piu probabile che i pistoncini post siano bloccati, sapete se hanno un o-ring di tenuta?
Ospite Marcomando Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Il fatto e che quando la macchina aveva pastiglie e dischi da sotituire, il livello dell'olio e' stato ripristinato. Ora non vorrei che una volta cambiati i freni nuovi, i pistoncini son piu' rientrati all'interno, di conseguenza l'olio in eccesso se ne ritorna nel vaso, e non vorrei sia questo il problema, che dite lo estraggo con una siringa? ma forse non e' questo, e' piu probabile che i pistoncini post siano bloccati, sapete se hanno un o-ring di tenuta?
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