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Inviato

Ciao a tutti i ministi di questo forum oggi mi rivolgo in particolare a chi di modifiche ne capisce(generale in primis) senza nulla togliere alle opinioni e i consigli del resto del megamini ;)

Prima di girare per i vari preparatori romani (fratelli abbasciano, fede racing, palmerspeed ecc) volevo sapere cosa si potesse fare come modifica alla mia mini con una cifra di 1000 euro massimo compresa la manodopera (lo sò che non è tantissimo ma per ora è il budget che ho).

Premesso che la mia mini ha 78mila km e non voglio rischiare di doverla buttare :D

grazie in anticipopost-8-1120393919.gifMINI_car002.gif

Inviato (modificato)

Non so se qualche volta ti capita di andare in pista ma per uno sportiveggiante io preferirei fare magari un buon-medio assetto e impianto frenante anteriore sempre medio buono. Con 1000 euro magari non ci stai proprio dentro però sai.. magari aspetti un mese o due e poi fai il tutto post-8-1120393919.gif

Però le parole del nostro Guru Generale sono sacro sante post-8-1120394948.gifpost-8-1120394948.gifpost-8-1120394948.gif

Modificato da CRiMiNaL MiND
Inviato

si effettivamente puoi scegliere se incrementare le prestazioni come dice il generale oppure renderla più sicura e divertente con assetto e freni

io per adesso mi sono dedicato al lato estetico e alla sicurezza monatando assetto completi e freni jcw, poi racimolati i dindi mi dedicherò al motore

tieni conto che senza freni e assetto col motore ci vai solo sui rulli :new_01:

Ospite Dorian
Inviato

Come consigliato da Generale,pulla,cinghia,candele,filtro pannello cotone e mappa.

Scrivimi in privato se hai bisogno di un buon meccanico-preparatore perche' per esperienza quelli che hai citato romani,non sono una garanzia.

Inviato

per quanto riguarda l'assetto io l'ho presa usata ma dovrei avere cmq un assetto h&r perchè la macchina sta ad un pugno da terra e sulle molle ho letto h&r quindi non è stock.

Per quanto riguarda i freni quelli si ma cmq credo,forse sbaglio, che un incremento di 25-30 cv non abbia necessariamente bisogno di un nuovo impianto frenante.

cmq grazie dei consigli

x generale

ma con questa modifica non comprometto il motore vero?

te lo chiedo perchè io la mia mini ho deciso di tenermela finchè, spero il più tardi possibile, non mi lasci a piedi. Non vorrei accellerare questo momento!!!!

Inviato

Per i freni monta almeno i tubi in treccia così eviti che i freni smettano di funzionare quando si surriscaldano i tubi stessi!

Se vuoi ho un filtro originale completo per r53 originale da modificare (e far diventare come il jcw: basta fargli un apertura circolare nel retro) e in più ti darei anche il filtro interno conico jcw da metterci! mandami pm se interessato!

:new_03:

Inviato

Per i freni monta almeno i tubi in treccia così eviti che i freni smettano di funzionare quando si surriscaldano i tubi stessi!

Se vuoi ho un filtro originale completo per r53 originale da modificare (e far diventare come il jcw: basta fargli un apertura circolare nel retro) e in più ti darei anche il filtro interno conico jcw da metterci! mandami pm se interessato!

:new_03:

Inviato

confermo ;) il motore è robusto..le bielle sono ottime e i pistoni alla pari di altre unita' aftermarket.. anche con preparazioni piu' consistenti..il motore regge molto bene :post-8-1120393919:

La puleggia se ti serve te la posso fornire .. le stesse che uso io.

Inviato

guarda generale in settimana passo da un ingegnere elettronico nonchè preparatore che a quanto ho sentito è molto bravo Luca Mondello aka ICE e sento anche lui cosa mi dice...

per la puleggia ti faccio sapere ;)

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