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Inviato

Ragazzi, vi chiedo un consiglio riguardo il montaggio delle barre antirollio sulla mia One D del 2006 (88 cv), in quanto l'anteriore che possiede e' parecchio sottile, mentre al posteriore non ce' proprio. Ho visto che si trovano complete della eibach, della kw e poi non ricordo, forse la weitech, volevo sapere se si possono montare tranquillamente , o se richiede l'ausilio di altre parti, come collarini, dadi ecc ecc, premetto che possiedo gia' montato il kit di sospensioni a ghiera supersport. Consigliatemi grazie new_03.gif

Inviato

Caspita, a pensare che stavo per acquistarle, grazie dell'informazione utilissima, avrei fatto un grave errore, ma almeno all'anteriore allora potro' mettere la barra maggiorata, o potrebbe andar bene quella originale della S? Immagino sia rinforzata, ma che monti ugualmente, grazie per la dritta

Inviato

Biagio dipende perchè quando avevo fatto l'assetto alla mia One D stesso motore e anno, il ponte della mia non aveva gli attacchi per poter montare la barra, quindi credo che cambi nulla tra assetto sportivo e non al posteriore e credo che il discorso valga anche all'anteriore

Ospite Mr.Coop
Inviato

da quello che so io, per R50 esistono 3 assetti:

stock, non ha le barre (di serie sulle One)

sportivo, ha le barre antirollio (di serie su Cooper, a richiesta su One)

sport plus, ha le barre più spesse ed è un pelo più rigido.... (optional per tutte, comprese le S)

se all'ordine è stato messo l'assetto sportivo, allora ha le barre....

P.S.: non vi siete mai accorti che le Cooper sono un pelo più basse delle One?? :secret:

Inviato

si infatti montai l'assetto cooper sulla one!

Sulla D però il plus non monta per via del diverso peso all'anteriore dato dal motore!

Imho nel caso il proprietario abbia optato per l'assetto sportivo la cosa sarebbe fattibile

Ospite Mr.Coop
Inviato

ah, dimenticavo il JCW che dovrebbe avere le barre ancora più spesse e le molle leggermente più corte...è di serie sulla GP e se non sbaglio sulla JCW factory

Ospite Mr.Coop
Inviato

si infatti montai l'assetto cooper sulla one!

Sulla D però il plus non monta per via del diverso peso all'anteriore dato dal motore!

Imho nel caso il proprietario abbia optato per l'assetto sportivo la cosa sarebbe fattibile

Ospite Mr.Coop
Inviato

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qui non si vede un ppiffero....comunque, fra la molla e la pinza, si vede un tondino nero ripiegato....

Ospite Mr.Coop
Inviato

mmmm....

perchè il motore non motora o perchè il peso del motore in qualche modo destabilizza l'auto?

Ospite Mr.Coop
Inviato

beh, di sicuro una barra troppo spessa (come diceva il generale) al posteriore ha i suoi pregi e i suoi difetti....i tornanti te li fa da sola, ma nei curvoni rischi di girarti, idem sul bagnato.....

Ospite Mr.Coop
Inviato
:teach: non sempre tutto ciò che è sovradimensionato, è meglio!
Inviato (modificato)

no io intendo montare una maggiorata all'anteriore... a parte non motorare...ma rimarrebbe comunque sbilanciata a livello di assetto....se ci fosse anche dietro allora è una cosa..ma montare unicamente un anteriore maggiorata..senza averla dietro..no!

Modificato da Il Generale
Ospite Mr.Coop
Inviato

più che per la complessità, mi preoccupo dell'onerosità della faccenda...Conosco gente col ponte della GP su una JCW.....povera GP :(

Ospite Mr.Coop
Inviato

alcuni in passato saldavano delle piastre non so dove....insomma, una schifezza di lavoro....

Inviato

no io intendo montare una maggiorata all'anteriore... a parte non motorare...ma rimarrebbe comunque sbilanciata a livello di assetto....se ci fosse anche dietro allora è una cosa..ma montare unicamente un anteriore maggiorata..senza averla dietro..no!

Ospite Mr.Coop
Inviato

io parlavo di barra antirollio maggiorata...se mi parli di una 17 mm, ok...ma di una 19, 20, 21....beh a meno di non fare SOLO tornanti con l'auto, non vedo l'utilità....

Inviato

Ti assicuro che le barre stabilizzatrici giocano un ruolo fondamentale nella stabilita' di un auto, bisognerebbe capire con precisione la loro funzione secondo me, dire che non e' indispensabile lo trovo sbagliato, a parte che se sai come fungono, capirai benissimo che esse non servono solamente nei tornanti, ma anche nei dossi e nelle curve veloci con basse frequenze di assorbimento della sospensione, comunque sia la mia domanda non era tanto sapere l'utilita' o meno alla fine, ma se possibile montarle sulla Mini one diesel, tutto qui', penso di aver avuto ottime risposte e di essermi fatto le idee ben chiare , domani controllero' se nella mia ci son i supporti per la barra posteriore, in caso contrario penso che rinucero' del tutto new_03.gif




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