CRiMiNaL MiND Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Si ho cancellato perché essendo fuori casa al pub visualizzo i tuoi stupendi post tramite iPhone.. E non avevo visto la risposta di gianchi :) ti prego non fermarti :)
Ospite giachi Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 a parte che ti sei espresso male, perche' la barra non smorza come fa un ammortizzatore, ma mette in comunicazione , e comunque stai intendendo la stessa medesima cosa, anche se ti esprimi abbastanza male, ossia mettendo in comunicazione le due sospensioni, e in qualche modo allivellando l'auto nella curva, questo puo' solo trarre un beneficio ,ma su un uso stradale non ha nulla a che collegare con la questione, barre rigide, ammortizzatori piu' morbidi (come diceva l'altro prima di te), siete fissati con questa questione della pista mamma mia... hai cancellato .
Mastercustom Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Si ho cancellato perché essendo fuori casa al pub visualizzo i tuoi stupendi post tramite iPhone.. E non avevo visto la risposta di gianchi :) ti prego non fermarti :)
CRiMiNaL MiND Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Io non andrei tanto o.t. Ahahahahahahaha seguiamo le regole :)
Ospite giachi Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 si, infatti ho specificato un dosso nel dritto, come ha scritto uno qualche pagina fa'....ammiro la tua sincerita' giachy.....
Mastercustom Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 SI LI METTE IN COMUNICAZIONE MA NON DIRETTAMENTE. LAVORA A TORSIONE!!! La barra lavora esclusivamente con il momento torcente, e non a sforzo normale di compressione o allungamento. Quella che lavora a SFORZO NORMALE si chiama barra duomi. Quella chiude il poligono delle sospensioni, il suo compito è quello di intervenire in casa di non perfetta rigidezza del telaio (fine OFF TOPIC). LAVORA A TORSIONE. concetto fondamentale.
CRiMiNaL MiND Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Io non ho scritto a smorzamento o.O Io quello che avevo detto era "allora spiegami come facciamo a smorzare la torsione del telaio in caso di forti carichi laterali in una curva aggressiva" io ti avevo già consigliato di contare fino a 10 prima di scrivere xD
Ludo91 Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 google is your friend. Cerca su google e capirai perfettametne cosa e` una barra antirollio come funziona coem e` fatta e le sue implicazioni dinamiche.... e` inutile che vieni a farci domande relativametne ad un argomento di cui no nsai nulla (o quasi) e poi ti innervosisci perche` non comprendi le risposte... detto con amicizia! dopo aver googolato epr bene rileggi il topic e capirai tutte le risposte, arrivnado cosi a poterti fare un opinione tua, senza dover cercare di avere un impossibile rispsota supersemplificatriche
Mastercustom Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 google is your friend. Cerca su google e capirai perfettametne cosa e` una barra antirollio come funziona coem e` fatta e le sue implicazioni dinamiche.... e` inutile che vieni a farci domande relativametne ad un argomento di cui no nsai nulla (o quasi) e poi ti innervosisci perche` non comprendi le risposte... detto con amicizia! dopo aver googolato epr bene rileggi il topic e capirai tutte le risposte, arrivnado cosi a poterti fare un opinione tua, senza dover cercare di avere un impossibile rispsota supersemplificatriche
Ludo91 Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 sai che ca@@o me ne frega se non mi rispondi, dal momento che sei tu ad avere bisogno di un informazione e non io... opla` il primo utente aggiunto in lista ignorati.. bye bye
Mastercustom Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Avrai bisogno te di google, ed anche parecchio.....probabilmente hai 14 anni, nemmeno ti rispondo poverino ahhaha
Ludo91 Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 ho una cooper e corro da 10 anni col kart... ciao rosikoneeeeee
Mastercustom Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 ho una cooper e corro da 10 anni col kart... ciao rosikoneeeeee
Ludo91 Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 tuo pannello di controllo > impostazione > impostazione generali poi "profilo" e "gestione utenti ignorati" \\spero comuqneu che qualcun altro sia in grado di darti le risposte che cerchi. Bye
Mastercustom Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Essa ha anche una funzione smorzante, in teoria (se valutiamo la barra perfettamente rigida) andrebbe a mettere i due ammortizzatori (quelli in cui c'è olio o il gas) in collegamento, mettendo i due ammortizzatori precisamente in parallelo. In tale modo si aumenta la rigidezza di esattamente il doppio se si suppone che l'ostacolo venga preso solo da una ruota. In pratica ogni elemento avente un attrito è uno smorzatore quindi ogni braccio della sospensione, ogni ammortizzatore stesso, ogni molla (le molle lavorano principalmente a torsione, e non in flessione; come il pensare comune porta a pensare) e la barra torsionale stessa. Ciò cosa implica?! Forse qualcuno si sarà anche messo a fare un equazione per ogni braccio, molla e compagnia bella (occhio che le equazioni sono differenziali) e avrebbe risolto il tutto. Ma che diavolo sto dicendo è impazzito dopo qualche giorno. Quindi si aggiunge un pezzo, come nel nostro caso sta benedetta barra, e si va a vedere come ciò influenza il sistema. [inizio off topic GIRA LA FRITTATA COME TI PARE, nessuno fa il saputello, o lo sborone, o un Dio. Vuoi una risposta semplificata? Io ti do il modo per ottenerla. Prendi un bell'acciaio. Uno che lavori bene a flessione torsione e fatica, tipo 50CrV4. Fai il diametro più grande che riesci a mettere. E quella è la tua nuova barra torsionale! AVRAI UN BELL'ASSETTO DA GO-KART! Poi se non sei contento, sostituisci gli ammortizzatori con due bei tubi. E buonanotte al secchio. A quel punto la tua barra te la puoi mettere. Te la puoi mettere su un'altra mini. fine off topic]
Mastercustom Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 tuo pannello di controllo > impostazione > impostazione generali poi "profilo" e "gestione utenti ignorati" \\spero comuqneu che qualcun altro sia in grado di darti le risposte che cerchi. Bye
cippy Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: Siete veramente troppo forti. Non mi addentro in discorsi tecnici perchè sono ingorante in materia, e non hon ho neanche letto tutto, ma una cosa la ho capita. Caro mastercustom, non so la tua preparazione e non mi interessa, ma mi pare che tu voglia sentirti dire quello che vuoi. Hai chiesto un consiglio e ti hanno dato delle risposte. Poi ovviamente è un forum, quindi possono scrivere sia chi ne sa veramente sia chi è totalmente ignorante e scrive a caso. Non so se abbia scritto, ma credo di si, e ti posso assicurare che il generale è uno che le cose le sa, non scrive a caso. Se lui ti ha detto che sono inutili, allora molto probabilmente per un uso stradale non servono a molto. Ma se tu sai il funzionamento come sostieni, e credi siano utili allora montale e prova il comportamento di persona. Poi un'altra cosa: dici che non vai in pista, allora che ti serve avere una macchina super assettata? Per farti figo con gli amici?
Mastercustom Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: Siete veramente troppo forti. Non mi addentro in discorsi tecnici perchè sono ingorante in materia, e non hon ho neanche letto tutto, ma una cosa la ho capita. Caro mastercustom, non so la tua preparazione e non mi interessa, ma mi pare che tu voglia sentirti dire quello che vuoi. Hai chiesto un consiglio e ti hanno dato delle risposte. Poi ovviamente è un forum, quindi possono scrivere sia chi ne sa veramente sia chi è totalmente ignorante e scrive a caso. Non so se abbia scritto, ma credo di si, e ti posso assicurare che il generale è uno che le cose le sa, non scrive a caso. Se lui ti ha detto che sono inutili, allora molto probabilmente per un uso stradale non servono a molto. Ma se tu sai il funzionamento come sostieni, e credi siano utili allora montale e prova il comportamento di persona. Poi un'altra cosa: dici che non vai in pista, allora che ti serve avere una macchina super assettata? Per farti figo con gli amici?
cippy Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Superassetata? per mettere le stabilizaqtrici? la cooper S le ha di serie, vuol dire che devi per forza andar in pista? o ma voi avete questa mania della pista, forse mi sto rendendo conto di aver sbagliato forum, ad ogni cosa paragonate la sua utilita' in pista, caspita. poi scusa, fare un assetto serve per far il figo con gli amici? ma dove vivi, guarda ne sto sentendo di tutti i colori, son sterrefatto credimi, allucinante che uno debba dar spiegazione a queste cose, Allora nessuno si compra una moto da strada o una macchina sportiva, se non va in pista. Il mio datore di lavoro ha una bmw M3 e a mala pena sa guidare, dunque farebbe il figo anche lui se non va in pista? io non ho parole a certe risposte Leggi bene prima di scrivere. Non ho fatto paragoni con la pista, ho solo detto che senso ha farsi un casino di seghe mentali per cambiare essetto quando poi non lo sfrutterai mai? A meno che non corri sempre prendendoti dei rischi, su strada a mio avviso è praticamente impossibile mandare in crisi l'assetto. Il fare il figo era una provocazione. Ha una m3? Ben per lui. Non è che deve per forza andare in pista, infatti l'auto sarà tutta stock. Chi va in pista difficilmente tiene l'auto stock.
Mastercustom Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Leggi bene prima di scrivere. Non ho fatto paragoni con la pista, ho solo detto che senso ha farsi un casino di seghe mentali per cambiare essetto quando poi non lo sfrutterai mai? A meno che non corri sempre prendendoti dei rischi, su strada a mio avviso è praticamente impossibile mandare in crisi l'assetto. Il fare il figo era una provocazione. Ha una m3? Ben per lui. Non è che deve per forza andare in pista, infatti l'auto sarà tutta stock. Chi va in pista difficilmente tiene l'auto stock.
cippy Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Ma scusa, potrebbe trattarsi anche di una questione di passione e basta, allora se la vedi cosi' non avrebbe nemmeno senso comprarsi una cooper s JCW, tanto vale prendersi una fiat panda e siamo apposto. Ma bisogna per forza mandare in crisi l'assetto scusa? ma chi lo impone, se compri una ferrari, devi necessariamente andare a 340 Km/h? Nelle strade tortuose e piene di tornanti e poco trafficate della Sardegna, credo che l'assetto sia abbastanza appagante, e serva a togliere quel piccolo svizio in piu' che una Mini sa' dare, anche per puro divertimento dentro i limiti della sicurezza, senza mandare in crisi nulla, cerca di capire cosa intendo , non pensiamo sempre al solito ragionamento della guida al limite. Non e' sempre cosi' Ok, però per come la vedo io per fare un guida un po' allegra l'assetto stock è più che sufficiente e ti diverti lo stesso. Se poi tu non lo reputi così allora fai la modifica e siamo tutti contenti. Se sai come funzionano le barre allora saprai anche i vantaggi e gli svantaggi. Fatti 2 conti e vedi se sono convenienti o no.
Mastercustom Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Ok, però per come la vedo io per fare un guida un po' allegra l'assetto stock è più che sufficiente e ti diverti lo stesso. Se poi tu non lo reputi così allora fai la modifica e siamo tutti contenti. Se sai come funzionano le barre allora saprai anche i vantaggi e gli svantaggi. Fatti 2 conti e vedi se sono convenienti o no.
Il Generale Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Guarda qui nessuno vuol parlare di pista o cosa..semplicemente ti abbiamo risposto. Detto pane al pano vino al vino la barra collega sostanzialmente le sospensioni con punto di attacco sul mozzo parte interna un paio di centimetri spostato rispetto all'attacco inferiore del corpo ammortizzatore.. terra a terra quando una sospensione va in compressione la barra tende a mandare in compressione o a applicare una forza tale da aiutare questa cosa...barre molto rigide al posteriore favoriscono la guida quindi la reattivita' della macchina specialmente tra tornanti...curve strette ..rotonde... Siccome la mini è una trazione posteriore..su lunghi curvoni...cambi di pendenza..un alleggerimento del gas crea un trasferimento di carico che puo' rendere il posteriore della mini instabile.. Meno rollio = piu' precisione = piu' rapidita' = meno stabilita' Ti è stato risposto parlando di pista perche è il luogo dove determinate differenze si sentono maggiormente, se tu mi dici che hai un problema di rollio a 60 all'ora..dovresti controllare le gomme o come è tarato il tuo kit ammortizzatori a ghiera.
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