andreamang Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Ciao ragazzi. Ho una Mini ONE benzina 12/2004 con quasi 80.000Km... Nei tagliandi effettuati ho sempre utilizzato come olio il Castrol 5W30 LongLife ma proprio oggi stavo pensando a questa cosa: non sono troppi 25.000Km tra un tagliando e l'altro?I rabbocchi li faccio quando serve ma siamo sicuri che questo olio è veramente longlife o sarebbe meglio fare il cambio olio+filtro sui 15 massimo 20 mila Km? Ci pensavo perche io sono a quasi 18.000Km dall'ultimo tagliando e non so se fare il rabbocco di circa mezzo litro o fare direttamente il tagliando... Ciao e grazie...
andreamang Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Nessuno sa darmi questo piccolo consiglio?
fabiot85! Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 (modificato) Nessuno sa darmi questo piccolo consiglio? Modificato 7 Gennaio 2011 da fabius
andreamang Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Ah si? Io fino ad ora ho rabboccato un litro però....forse influisce anche come si porta la macchina, traffico eccetera... Come livello ottimale cosa intendi?Meta asta? L'olio è il 5w30 va bene giusto? Scusate le domande ma il meccanico dove sono andato, lo stesso dell'ultimo tagliando, sostiene che le auto di oggi sono come quelle di qualche anno fa alle quali si faceva il cambio olio sui 15.000Km e che quindi anche sulle attuali si deve fare a quel chilometraggio.Dice che le case fissano un chilometraggio così alto perche a forsa di camminare con olio vecchio, si forma della morchia ed il motore comincia a dare problemi molto prima di quanto dovrebbe...così dobbiamo rivolgerci alle case per assistenza! Parliamone va...:post-8-1120393919:
Ludo91 Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 se ne fai un uso pesantemente sportivo a me in bmw han cosigliato di farli ogni 15/20 k km.. pero` la mia e` una cooper
fabiot85! Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 (modificato) e ne fai un uso sportivo? Modificato 7 Gennaio 2011 da fabius
andreamang Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Ahahah si si ovvio Volevo solamente sapere se questi 25.000Km vanno bene o meno... A questo punto rabbocco e via fino ai 25.000Km no? Quindi niente rischio di morchia varia? Comunque un litro di olio avrò consumato si e no con 18.000Km buono?
fabiot85! Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 (modificato) Ahahah si si ovvio Volevo solamente sapere se questi 25.000Km vanno bene o meno... A questo punto rabbocco e via fino ai 25.000Km no? Quindi niente rischio di morchia varia? Comunque un litro di olio avrò consumato si e no con 18.000Km buono? Modificato 7 Gennaio 2011 da fabius
andreamang Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 No devo ancora comprare l'olio per il rabbocco... Lo fai te il tagliando?Io non ho molto spazio e sarebbe un problema per portare in giro l'olio per lo smaltimento...altrimenti più che di me stesso non posso fidarmi ahahah almeno so per certo quello che uso...
fabiot85! Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 per il rabbocco compra quello che già hai, non li mischiare! io il tagliando lo faccio fare da un meccanico, ma i pezzi li porto io e resto li a guardare tanto ci mette 10 minuti! considera che poi si prende 10 euro, che è pochissimo! No devo ancora comprare l'olio per il rabbocco... Lo fai te il tagliando?Io non ho molto spazio e sarebbe un problema per portare in giro l'olio per lo smaltimento...altrimenti più che di me stesso non posso fidarmi ahahah almeno so per certo quello che uso...
andreamang Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Si si per non sbagliare sempre castrol 5w30 metto (o almeno mi dicono che ci mettono quello)
andreamang Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Ti ringrazio...beh loro della bmw montano il castrol edge 0w30 che in giro non si trova facilmente e proprio per questo monto il 5w30 che è l'alternativa consigliata...comunque se ti ricordi a buttarci un occhio sul cartellino mi fai un favore... Per il resto guido la macchina molto molto tranquillamente e sporadicamente tiro qualche marcia che gli farà pure bene al motore... Per il fatto degli errori avrai anche ragione...ad esempio la bmw dove andavo io mi metteva anche un qualcosa per pulire gli iniettori ma appena l'ho portata da un altro meccanico ho trovato i filtri che a dire che erano sporchi dico poco...e penso sia una cosa più importante questa!
andreamang Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Ti ringrazio...beh loro della bmw montano il castrol edge 0w30 che in giro non si trova facilmente e proprio per questo monto il 5w30 che è l'alternativa consigliata...comunque se ti ricordi a buttarci un occhio sul cartellino mi fai un favore... Per il resto guido la macchina molto molto tranquillamente e sporadicamente tiro qualche marcia che gli farà pure bene al motore... Per il fatto degli errori avrai anche ragione...ad esempio la bmw dove andavo io mi metteva anche un qualcosa per pulire gli iniettori ma appena l'ho portata da un altro meccanico ho trovato i filtri che a dire che erano sporchi dico poco...e penso sia una cosa più importante questa!
fabiot85! Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 se cerchi l'olio 5lt a 50 euro...meglio di così non si trova..! http://cgi.ebay.it/5-LT-OLIO-CASTROL-EDGE-0W30-ALTE-PRESTAZIONI-il-top-/230570488419?pt=Ricambi_automobili&hash=item35af127263
andreamang Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 (modificato) Ah grazie!!!Ma me lo devo far spedire comunque...lo pagherei sempre poco certo in bmw mi hanno chiesto 26€ al litro sti pazzi! Ma altrimenti il 5w30 è tanto differente?è sempre longlife se non sbaglio ed è un'alternativa consigliata allo 0w30. Modificato 8 Gennaio 2011 da andreamang
fabiot85! Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 (modificato) Ah grazie!!!Ma me lo devo far spedire comunque...lo pagherei sempre poco certo in bmw mi hanno chiesto 26€ al litro sti pazzi! Ma altrimenti il 5w30 è tanto differente?è sempre longlife se non sbaglio ed è un'alternativa consigliata allo 0w30. Modificato 8 Gennaio 2011 da fabius
andreamang Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Lo chiedo solo perche già altre volte ho letto che chi mette il 5 consuma più olio e col 0 per niente...io ci credo ma mi sembra un assurdità...dipenderà da come si guida ecc perche i 2 oli penso siano molto molto simili...
fabiot85! Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Lo chiedo solo perche già altre volte ho letto che chi mette il 5 consuma più olio e col 0 per niente...io ci credo ma mi sembra un assurdità...dipenderà da come si guida ecc perche i 2 oli penso siano molto molto simili...
Ospite ZeR0 Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 io sto usando il BArdahl technos 5-30 bmw long life 04 molto meglio del castrol edge 0w-30 che è long life 01..... mi trovo benissimo ....in 9000km non ho mai dovuto mettere una goccia d olio....ciauz
Messaggi raccomandati