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Inviato

complimenti .. sicuramente serve molta passione.

Il car detailing ha il suo mercato..pero' ce da dire che ci sono tinte che si prestano bene..e altre come il nero pastello che non so dopo 4>/5 anni di lucidature varie...cosa possa rimanere.

ottimo lavoro comunque!!! e tanta pazienza!!

quoto...

ci sono anche alcune vernici (vedi quelle BMW) che hanno un lucido molto duro, quindi difficile da tagliare...

io direi di non esagerare con i polish abrasivi, mentre la cera va sempre bene! :post-8-1120393919:

Inviato (modificato)

Giusto perchè mi piace questo argomaneto, vorrei farvi vedere alcune foto del risultato che ebbi sula mia MINI con un lavoro molto semplice:

prodotti usati:

lavaggio con meguiar's d111

eliminazione catrame con meguiar's d130

lucidatura con polish rosa 3M (polish molto leggero, poco abrasivo)

protezione con cera meguiar's M26

lavoro semplicissimo svolto a mano con l'aiuto di pad applicators specifci e microfibra di qualità, come vedete sono stati saltati alcuni pasaggi fondamentali come la decontaminazione con la clybar...

nulla a che vedere con il lavoro fatto sulla MINI di fraaa90 che ripecchia il ciclo perfetto e completo per un detailing fatto a regola d'arte!

dscn0209r.jpg

dscn0212rd.jpg

dscn0216w.jpg

Modificato da MINId
Inviato

eh si davide ho ben presente quanto sia pulita e lucida la tua mini... però te lo immagini come risalterebbe con un ciclo completo?! -sbav

Quando avrò un pò di soldi da parte mi farò la das6 con vari prodottini :post-8-1120395252:

Inviato (modificato)

eh si fare un ciclo completo bisogna farlo x forza con la rotorbitale ,a mano si ottengo bei risultati ma niente a che vedere quando si usa un rotorbitale o meglio un rotativa.mio fratello sulla sua bmw ha fatto un ciclo completo e ci son voluti 2 giorni solo per esterno...

x minid ti consiglio però che quando la devi lucidare devi decontaminarla poi lucidarla e inifne sigillarla e 12 ore dopo passi la cera....

cmq il lavoro che e stato fatto sulla mia mini dicamo che e stato un primo step il vecchio propietario era un fanatico di lavaggi a rullo.. :new_02:

il car detailing e un mondo particolare con mille prodotti da poter usare, mio fratello nn so quanto abbia speso pero ha 2 scaffalature pieni di prodotti

e fa un casino di macchine...lui lo fa come secondo lavoro....

uno volta ho visto fare una golf 6 highline neroperla 3 mesi di vita sotto i riflettori che usa mio fratello era massacrata ed il tipo nn l aveva mai lavata propio per nn rovinarla e xke doveva darla da fare a mio fratello ,quando il tipo lha ritirata gli disse che neanke quando la VW gle l'ha consegnata era cosi lucida e liscia....

e un lavoro che ci vuole tanta pazienza e passione... ma i risultati si vedono....

Modificato da fraaa90
Inviato (modificato)

eh si davide ho ben presente quanto sia pulita e lucida la tua mini... però te lo immagini come risalterebbe con un ciclo completo?! -sbav

Quando avrò un pò di soldi da parte mi farò la das6 con vari prodottini :post-8-1120395252:

sicuramente anche io...

lo sai quanto sono malato... :post-8-1120393919:

eh si fare un ciclo completo bisogna farlo x forza con la rotorbitale ,a mano si ottengo bei risultati ma niente a che vedere quando si usa un rotorbitale o meglio un rotativa.mio fratello sulla sua bmw ha fatto un ciclo completo e ci son voluti 2 giorni solo per esterno...

x minid ti consiglio però che quando la devi lucidare devi decontaminarla poi lucidarla e inifne sigillarla e 12 ore dopo passi la cera....

cmq il lavoro che e stato fatto sulla mia mini dicamo che e stato un primo step il vecchio propietario era un fanatico di lavaggi a rullo.. :new_02:

il car detailing e un mondo particolare con mille prodotti da poter usare, mio fratello nn so quanto abbia speso pero ha 2 scaffalature pieni di prodotti

e fa un casino di macchine...lui lo fa come secondo lavoro....

uno volta ho visto fare una golf 6 highline neroperla 3 mesi di vita sotto i riflettori che usa mio fratello era massacrata ed il tipo nn l aveva mai lavata propio per nn rovinarla e xke doveva darla da fare a mio fratello ,quando il tipo lha ritirata gli disse che neanke quando la VW gle l'ha consegnata era cosi lucida e liscia....

e un lavoro che ci vuole tanta pazienza e passione... ma i risultati si vedono....

beh ci credo..il lavoro di un detailer appassionato non è paragonabile neanche ai magliori carozzieri...

quoto tutto riguardo i vari step da seguire per un lavoro completo..per ora mi sono limitato alle fasi "ovvie"... pian piano mi rifornirò di tutti i prodotti e strumenti necessari per fare una cosa a regola d'arte!

grazie per i consigli! :post-8-1120393919:

Modificato da MINId
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Fra90, faccio davvero i complimenti a te e a tuo fratello per la passione che ci mettete in questo lavoro!!!

Ne approfitto anche per chiederti una cosa.

Purtroppo la mia S ha un paio d'anni alle spalle, e tutte le plastiche esterne iniziano a sbiadire (passaruota, minigonne ecc...)

Esiste un modo per riportale al nuovo?

Grazie mille!

Inviato

sennò c'è il trattamento extreme plus che è duraturo e fenomenale sulle plastiche... costicchia un pò ma è validissimo. Sennò puoi coprire il problema con un ravvivatore come il 303 oppure come l'ultimate protectant della meguiar's. Fatti un giro su lacuradellauto.it :post-8-1120395252:

:post-8-1120393919:

Inviato

Grazie mille!!!

Ma questo "dodo juice" in che modo lo si applica?

qui c'è una dimostrazione rigurdo 'applicazione del prodotto..

dodo juice

ti avverto, l'ho applicato sulla mia e ti posso dire che non è per niente facile stenderlo...ù

se hai la giusta manualità si può fare ma il rischio di fare un lavoro non omogeneo c'è sempre...

ti consiglio comunque di prendere quello che ho postato prima..cioè quello con effetto satinato...

quello utilizzato nella discussione che ti ho linkato è ad effetto lucido e sotto il sole si nota troppo...

Inviato

Cavolo sembra un lavoraccio da perderci del tempo, ma nulla di impossibile!

Veramente veramente ottimo il risultato....

Quindi l'effetto che piu si avvicina alle plastiche originali è dato dal Satin dici....

E' veramente un bel prodotto, con 20 euro ci fai le plastiche nuove alla macchina e dura mesi e mesi e mesi, e mi pare di capire che la boccetta avanza!!!!!!!!

Inviato

l'ho aggiunto su FB..trovo un'idea geniale fare le foto per ogni prodotto usato.cosi che da capire come funziona e vedere gia' il risultato!! sempre meglio questa cura dell'auto!

Inviato

Cavolo sembra un lavoraccio da perderci del tempo, ma nulla di impossibile!

Veramente veramente ottimo il risultato....

Quindi l'effetto che piu si avvicina alle plastiche originali è dato dal Satin dici....

E' veramente un bel prodotto, con 20 euro ci fai le plastiche nuove alla macchina e dura mesi e mesi e mesi, e mi pare di capire che la boccetta avanza!!!!!!!!

si credo che il satin sia più adatto...però non finirò mai di avvisarti: "è difficile da usare" ma non impossibile! :post-8-1120393919:

Inviato

Faccio il pignolo, ti chiedo in cosa consistono esattamente le difficoltà cosi da avere gia un idea quando me lo trovo per le mani....

sembra quasi una colla...appena messo sul panno lo devi stendere velocemente perchè si asciuga in fretta e diventa duro da stendere...

devi dosare bene la quantità da mettere sul panno, cercando di utilizzare sempre la stessa dose...altrimenti si possono avere dei risultati non proprio omogenei..io stesso ho avuto problemi del genere...

come resitenza è il migliore (tralasciando prodotti nanotecnologici) però tocca essere bravi per fare un bel lavoro...

io ho prvato quello ad effetto lucido e devo dire che non mi fa impazzire se visto sotto il sole...però le plastiche sono rinnovate veramente!

fossi in te prenderei il satin e lo proverei su una piccola parte che si nota poco..se ti piace l'effetto (guardalo per bene soto il sole) lo passi su tutta l'auto!!!

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