Vai al contenuto

Gomme 215/40 R17

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
Inviato

anche io avevo pensato di montare la misura 215/45/17 anche se non è scritto nel libretto, cosa si rischia? multa, sequestro del mezzo ecc..??

Inviato

anche io avevo pensato di montare la misura 215/45/17 anche se non è scritto nel libretto, cosa si rischia? multa, sequestro del mezzo ecc..??

rischi troppo per un centimetro in più di gomma...

..sequestro carta di circolazione multa ecc ecc...ne vale la pena??? non credo!"

• 5 mesi dopo...
Inviato

Certo che sto discorso delle gomme a libretto in Italia vi devasta!

Da me, in Svizzera almeno questo problema non si pone. Basta che il diametro totale sia all'interno di uno scarto mi sembra del 2% o 3%, e la larghezza non oltrepassi il parafango esterno e tutto va bene!

Visto che siamo in tema, e dato che sto valutando l'acquisto di cerchi da 17", con canale da 8, con un canale del genere ho visto che per rispettare il diametro ho diverse possibilità, che sono le seguenti:

195 / 55 R16 é la sistuazione attuale (diametro complessivo: 62.07 cm)

205 / 45 R17, ma il canale dell'8 é troppo largo per queste (diametro complessivo: 61.62 cm) differenza 0.74%

215 / 45 R17, canale al limite della larghezza, (diametro complessivo: 62.50 cm) differenza 0.7%

225 / 45 R17, canale giusto per la larghezza (diametro complessivo: 63.42 cm) differenza 2.1%

235 / 40 R17, canale giusto per la larghezza (diametro complessivo: 61.97 cm) differenza 0.17%

L'ideale sarebbero le 225, ma quasi 2 cm in più rispetto all'originale mi sembrano tanti sul diametro. Quindi l'ideale da un punto di vista del diametro sarebbero le 235, ma una larghezza del genere sotto una Mini mi sembrano decisamente eccessive, sono degli scarponi...O no?

Inviato

A dire il vero non lo ho mai visto.

Ho visto auto con il canale 8, ma sempre con il 205.

Ma perchè proprio un canale 8 e complicarti la vita?

Ospite oscass68
Inviato

occhio a mettere le gomme troppo larghe,perchè vai a sforzare il servosterzo,braccetti e altri componenti e in più se ne và l'estetica mini.215 è una gran gomma e perfetta x canale 7,5 poi azzarderei anche 225 ma punta sul canale 8 se no tira e sta male(germany stile)

olà

Inviato

Certo che sto discorso delle gomme a libretto in Italia vi devasta!

Da me, in Svizzera almeno questo problema non si pone. Basta che il diametro totale sia all'interno di uno scarto mi sembra del 2% o 3%, e la larghezza non oltrepassi il parafango esterno e tutto va bene!

Visto che siamo in tema, e dato che sto valutando l'acquisto di cerchi da 17", con canale da 8, con un canale del genere ho visto che per rispettare il diametro ho diverse possibilità, che sono le seguenti:

195 / 55 R16 é la sistuazione attuale (diametro complessivo: 62.07 cm)

205 / 45 R17, ma il canale dell'8 é troppo largo per queste (diametro complessivo: 61.62 cm) differenza 0.74%

215 / 45 R17, canale al limite della larghezza, (diametro complessivo: 62.50 cm) differenza 0.7%

225 / 45 R17, canale giusto per la larghezza (diametro complessivo: 63.42 cm) differenza 2.1%

235 / 40 R17, canale giusto per la larghezza (diametro complessivo: 61.97 cm) differenza 0.17%

L'ideale sarebbero le 225, ma quasi 2 cm in più rispetto all'originale mi sembrano tanti sul diametro. Quindi l'ideale da un punto di vista del diametro sarebbero le 235, ma una larghezza del genere sotto una Mini mi sembrano decisamente eccessive, sono degli scarponi...O no?

• 2 settimane dopo...
Inviato

......confermo.....canale da 7,5 con gomme 215, canale da 8 con gomme 225......di più diventa limitativo!!!! io avevo le 235 all'anteriore della Z4 con canale da 8.....su una MINI mi viene da pensare che la terrebbero davvero ferma a terra!!!!!

• Crea Nuovo...