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Inviato

Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio .... io sono di Cosenza ho una cooper s r56 con 44000km e per l' assistenza vado da d***r ora dopo 2 mesi di fermo ho portato la macchina da questi per farmi controllare una spia motore che si era accesa la pima volta non hanno trovato nulla e hanno semplicemente resettato la spia... esco faccio 10 km e..... rieccola la spia motore accesa e la macchina in protezione....la seconda la stessa cosa... la terza chiedo che sia vista con più attenzione (ero abbastanza inca**ato) e mi è stata aggiornata la centralina con un software nuovo fin qui tutto ok... pago 150 euro e me ne vado contento... non uso la macchina per tutto il giorno la riprendo la sera e mi accorgo che la macchina non reggeva il minimo-borbottava... sempre + inca**ato la lascio ferma e mi ripropongo di riportarla in officina all'indomani ma arrivati alla mattina dopo la macchina non si accendeva più li ho chiamati sono venuti con candele, booster batteria, benzina, ma nulla la macchina non ne vuole sapere la portano in officina con il carrattrezzi....

e dopo 2000 prove e ipotesi 10 giorni di femo macchina... mi hanno detto chiaramente che non sanno dove mettere le mani secondo voi ???

ps: quando la macchina andava in modalità protezione motore ci restava per 10-20minuti e poi si sbloccava a volte anche spegnendo la sia motore e riprendeva ad andare una meraviglia....

dalla diagnosi la macchina dice che è tutto ok....

AIUTATEMI...

non so più che pensare............new_22.gifnew_22.gif

Ospite GioD R56
Inviato

Non ho capito bene una cosa, ma la macchina tu l'hai portata in BMW? Come fanno a dirti che non sanno dove mettere le mani? Cmq, attendi qualche ipotesi tecnica, da qualcuno che ne sa più di me.....

Inviato

caro dexter......non so se la tua macchina è in garanzia o meno , ma per qualsiasi cosa devi portarla alla conce ufficiale GFcar , per me la decar sono come fratelli ma non essendo concessionari ufficiali hanno dei limiti....

Inviato

e' chiaramente la pompa dell'alta pressione..rotta pure io con gli stessi sintomi!! spia motore accesa macchina in protezione e faticava a tenere il minimo..vedrai che e' quella fallo presente! :new_03:

Inviato

e' chiaramente la pompa dell'alta pressione..rotta pure io con gli stessi sintomi!! spia motore accesa macchina in protezione e faticava a tenere il minimo..vedrai che e' quella fallo presente! :new_03:

Inviato

ciao grazie del consiglio farò presente...ma ti riferisci alla pompa alta pressione dell' olio vero ??? se no al quale ?? è un intervento particolarmente costoso ?

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e la pompa dell'alta pressione della benzina ad iniezione diretta mi pare!!! io fortunatamente l'ho sostituita in garanzia ma tra pezzo e manodopera sei sui 900€ :new_23:

Inviato

e la pompa dell'alta pressione della benzina ad iniezione diretta mi pare!!! io fortunatamente l'ho sostituita in garanzia ma tra pezzo e manodopera sei sui 900€ :new_23:

Inviato

è un bel problema,dai sintomi potrebbe essere proprio quella perchè nn facendo arrivare la benza la macchina nn si accende e nn gli arriva la benza,teoricamente la pompa benzina dovrebbe rientrare nei pezzi delle parti lubrificate,però nn ne son sicuro al 100%

Inviato

mi sa proprio che la pompa benzina non rientra nei pezzi lubrificati... purtroppo...

la best comprende componenti lubrificati del motore... pompa è per se... che brutto leggere queste notizie la r56 non ha pace...

Inviato

è un bel problema,dai sintomi potrebbe essere proprio quella perchè nn facendo arrivare la benza la macchina nn si accende e nn gli arriva la benza,teoricamente la pompa benzina dovrebbe rientrare nei pezzi delle parti lubrificate,però nn ne son sicuro al 100%

Ospite oscass68
Inviato

ciao se quando l'accendi gira male(come se girasse a 3)è la pompa dell'alta presione della benzina.il pezzo costa €270 + manodopera.fai comunque rikiesta in concessionaria per la garanzia anke se scaduta,magari te la passano.

comunque come successo a me basta una diagnosi in bmw e te la trovano subito.facci sapere ciao

Inviato

Si Si oggi dovrebbero portarla in conce...speriamo bene... ...purtroppo a me 270€ la pompa alta pressione per r56 mi paiono un po' pochi.... post-8-1120395022.gif[

infatti sono sicuramente di piu'...ce anche in giro una voce che bmw abbia esteso a 10 anni la garanzia sulla pompa alta pressione....te spingi per fartela sostituire in garanzia a gratis!!

Inviato

Se l hanno spinta a 10 anni come dice l articolo allora fattela cambiar in garanzia,e insisti su questa,se no..chiedi se si può fare una richiesta di Correntezza,cioè una parte la paga Mini,un altra la paga il concessionario e una piccola parte la paghi tu,se hai fortuna te la dovrebbero passare...cmq nn è detto che nn rientri nelle parti lubrificate fa sempre parte del motore senza quella nn si va da nessuna parte nel vero senso della parola

  • 2 settimane dopo...
Inviato

mi hanno detto che dopo tante prove avevano rilevato un problema elettronico alla centralina e lo hanno risolto... ma che persiste una mancanza di compressione soprattutto ad un pistone... non sono stati affatto esaustivi nella spiegazione ma comunque mi hanno detto che aprono la testa e mi diranno meglio... spero solo che non peggiorino la situazione.....post-8-1120395022.gif

Inviato

se aprono la testa la situazione sicuramente peggiora :D

Inviato (modificato)

forse il problema lo hanno trovato... indovinate il TENDICATENA... comunque lo hanno ordinato e appena arriva mi fanno sapere... ora aspetto.. poi si vede.. a me sembra un po strano anche perché il richiamo la macchina lo ha già fatto...

poi secondo voi è possibile che a con farla partire fosse il semplice tendicatena ??

Modificato da dexter
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