Vai al contenuto

Puzza di bruciato dal motore dopo una tirata...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao...

mi capita dopo una bella tirata di sentire puzza di bruciato dal vano motore (R53 S pre-rest)...

Anche dai freni, ma questo mi sembra normale, dato che si scaldano parecchio per via delle repentine frenate...

Livello olio motore e liquido refrigerante sono normali...

Che ne pensate??

Inviato

Potrebbe essere normale se non la tiri quasi mai.

Ricordo la prima volta che abbiamo tirato un po' la cooper d del mio amico, c'era una puzza allucinante.

Inviato

e' normale..l'r53 di un mio amico quando tirava si sentiva una puzza di cotto da far paura!! potrebbe essere il catalizzatore che scaldandosi troppo emette questi strani ordori!! se la tiri spesso vedrai che non succedera' piu'!

• 1 anno dopo...
Inviato

Ragazzi pure a me capita spesso che dopo una tirata ci sia una puzza pazzesca di liquido di raffreddamento!!peró non perdo gocce da sotto e aprendo il cofano è tutto a norma!!anche la vaschetta del liquido...

Inviato

praticamente se noti una cosa, usando l'auto per una 20di km e scaldando tutto per bene, l'odore è molte ridotto, comunque la puzza è simile alla liquirizia e appunto al refrigerante, è una cosa risaputa per quanto ho potuto comprendere

Inviato

guarda non sei il primo come ti dicevo , molti soprattutto veterani dicono che ancora oggi la puzza di tanto in tanto si sente, probabilmente è il catalizzatore non del tutto in temperatura e qualche sfiato dai collettori di scarico.... stai tranquillo

• 1 anno dopo...
Inviato

Ieri ho tirato per bene la Clio 1.2 16v di mia mamma e non ti dico la puzza di "cotto" che si sentiva ahahhahahah

con la mini non mi capita praticamente mai, probabilmente perché mio papà quando la guida non va proprio piano..... :D :-o

• 3 anni dopo...
Inviato
59 minuti fa, Mr Cicco dice:

Stesso problema puzza di bruciato dopo una tirata grazie! Adesso so il motivo 

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Problema comune a tante auto (leggendo in Germania hanno parzialmente risolto posizionando molto bene il filtro abitacolo mettendoci 2/3 punti di colla per farlo aderire bene ai bordi della scatola filtro davanti al passeggero).

• Crea Nuovo...