Vai al contenuto

mini one o cooper?

Ospite waaarp

Messaggi raccomandati

Ospite waaarp
Inviato

Salve a tutti!! Sto cercando di acquistare una mini, e sono indeciso tra una one del 2004 o una cooper del 2003. Voi che mi consigliate? La one ha 80 k km guidati da un signore, la cooper non lo so ma stiamo sui 90 k km.

In linea di massima quale delle due è migliore?? E i consumi?

Saluti e grazie!

Inviato

Salve a tutti!! Sto cercando di acquistare una mini, e sono indeciso tra una one del 2004 o una cooper del 2003. Voi che mi consigliate? La one ha 80 k km guidati da un signore, la cooper non lo so ma stiamo sui 90 k km.

In linea di massima quale delle due è migliore?? E i consumi?

Saluti e grazie!

Ospite waaarp
Inviato

prendi la one....dovrebbe essere restyling...ha meno km....è diesel...cn consumi minori....

la cooper del 2003....ti fa una media di 10 km/l

poi dipende anche da qnt ti hanno chiesto...in che condizioni sono

Inviato

Con la One 15 Km/L non li fai nemmeno in discesa col motore spento....! se ti fai una mini metti in conto che consuma molto, qualsiasi motorizzazione sia....considera che con la mia cooper del 03 faccio 8/9 Km/l...

Inviato

io dico cooper :new_05: perchè comunque probabilmente andresti a mappare la One per arrivare ai cavalli della cooper dato che la one è una cooper depotenziata quindi tanto vale prenderla subito cooper no?! poi la cooper ha la rapportatura del cambio diversa e la barra antirollia posteriore che la one non ha,va bè sono sciocchezze pero' io ci penserei poi dipende se ti interessano i cavalli o no se non ti interessano prendi la one...

certo come dice Sè il dubbio mi verrebbe in caso la one fosse una restyiling che ha meno problemi :new_17:

altrimenti se anche la one è una pre-rest andrei di cooper senza pensarci,ma forse sono un po' di parte :P

per i consumi io calcola sto sui 10 al litro con la cooper di media!!cioè facendo una media tra quando la stiracchio un po' e quando vado tranquillo è quella calcoa di fare i dieci al litro! :new_03:

Ospite waaarp
Inviato

io dico cooper :new_05: perchè comunque probabilmente andresti a mappare la One per arrivare ai cavalli della cooper dato che la one è una cooper depotenziata quindi tanto vale prenderla subito cooper no?! poi la cooper ha la rapportatura del cambio diversa e la barra antirollia posteriore che la one non ha,va bè sono sciocchezze pero' io ci penserei poi dipende se ti interessano i cavalli o no se non ti interessano prendi la one...

certo come dice Sè il dubbio mi verrebbe in caso la one fosse una restyiling che ha meno problemi :new_17:

altrimenti se anche la one è una pre-rest andrei di cooper senza pensarci,ma forse sono un po' di parte :P

per i consumi io calcola sto sui 10 al litro con la cooper di media!!cioè facendo una media tra quando la stiracchio un po' e quando vado tranquillo è quella calcoa di fare i dieci al litro! :new_03:

Inviato

quoto quanto detto anche dagli altri...dipende dall'uso che ne fai........ma soprattutto vedi appunto se è rest o pre-rest...........il mio consiglio è se sn entrambe pre-rest....cercare qlks di rest......magari anche spendendoci 1000 euro di piu..ma ci guadagni successivamente

Ospite waaarp
Inviato

ma la one benzina proprio non ha scatto? a me quello importa!!

Inviato

si, è vero, sulla carta..ma nella realtà di quanto va più forte?!?!?!? il motore è lo stesso con diversa centralina, la meccanica è la stessa..della differenza spesso nemmeno te ne accorgi...a volte si rischia che sia più la spesa che l'impresa....

Ospite Rchrome.
Inviato

secondo me la cosa migliore sarebbe cercare una cooper che sia stata prodotta dopo luglio 2004, che non ha il cambio ciofeca delle pre-rest

mi sembra la cosa più sensata da fare, non ci sarà una grande differenza fra cooper inizio2004 e cooper fine 2004... in compenso con la rest non avresti moltissimi problemi

Ospite giachi
Inviato

Le mini a benzina consumano tutte molto (come ti hanno già detto). In particolare le R53. 10 km/l e ricordati che la benzina costa quasi 1,50 al litro.

Se l'indecisione è tra One e cooper vai di cooper.

Ospite Andrew!!!
Inviato

io ti consiglio invece di prendere una One e mapparla che come ti hanno già detto và poi + di una cooper,

l'assicurazione e il bollo sono + cari altro che uguali, sono 30 cavalli di differenza mica noccioline.

A mio parere la one mappata và pure meglio perchè ha il cambio 5 marce e non 6, di conseguenza le marce

sono molto molto + lunghe che quelle del cooper, fai conto che con la mia non mappata facevo 155 in 3a! post-8-1120393919.gif

Inviato (modificato)

io ti consiglio invece di prendere una One e mapparla che come ti hanno già detto và poi + di una cooper,

l'assicurazione e il bollo sono + cari altro che uguali, sono 30 cavalli di differenza mica noccioline.

A mio parere la one mappata và pure meglio perchè ha il cambio 5 marce e non 6, di conseguenza le marce

sono molto molto + lunghe che quelle del cooper, fai conto che con la mia non mappata facevo 155 in 3a! post-8-1120393919.gif

Modificato da fabius
Inviato

/index.php?/topic/17468-mini-one-o-cooper/page__view__findpost__p__376904">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/17468-mini-one-o-cooper/page__view__findpost__p__376904

anche per mè è meglio una ONE... spendi meno,paghi meno bollo e assicurazione e basta come hanno detto gli altri soci, rimappare o cambio di centralina e magari un ottimo scarico artigianale con annesso filtro aperto.. e MINIMO arriva alle prestazioni della Cooper.....

poi io ho sempre pensato che i CV fanno la differenza ma prima di tutto è il manico a fare la differenza...

anche mia madre con un F50 è brava a sfanalare in 3 corsia per farsi strada e scaricare i suoi 300 o 400 CV..... è nelle belle strade di montagna che si vedono le palle e le contropalle!

Inviato (modificato)

/index.php?/topic/17468-mini-one-o-cooper/page__view__findpost__p__376904">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/17468-mini-one-o-cooper/page__view__findpost__p__376904

anche per mè è meglio una ONE... spendi meno,paghi meno bollo e assicurazione e basta come hanno detto gli altri soci, rimappare o cambio di centralina e magari un ottimo scarico artigianale con annesso filtro aperto.. e MINIMO arriva alle prestazioni della Cooper.....

poi io ho sempre pensato che i CV fanno la differenza ma prima di tutto è il manico a fare la differenza...

anche mia madre con un F50 è brava a sfanalare in 3 corsia per farsi strada e scaricare i suoi 300 o 400 CV..... è nelle belle strade di montagna che si vedono le palle e le contropalle!

Modificato da fabius
Inviato

non vorrei dire una cazzata delle mie :post-8-1120395070: ma cambia anche la rapportatura del cambio tra one e cooper,credo che la prima abbia le marce più lunghe (??)

se sbaglio scusatemi :post-8-1120395162:

io andrei di cooper,pero' ognuno si fa i propri conti come giusto che sia e alla fine sempre Mini è quindi ottimo acquisto in ogni caso :new_03:

tienici informati :post-8-1120393919:

• Crea Nuovo...