Vai al contenuto

filtro itg o bmc


Ospite smoker

Messaggi raccomandati

Ospite smoker
Inviato

dato ke monto sulla mia cooper r50 restyiling il filtro a pannello in cotone della bmc volevo sapere se questo filtro itg sempre a pannello sia migliore del bmc dovrebbe far passare un quantitativo maggiore di aria rispetto al bmc dato ke è in spugna e non in cotone giusto ???? voi ke ne pensate???

Inviato

il filtro in spugna per filtrare deve essere oliato parecchio...crea aria turbolenta...e ha meno superficie a parita' di ingombro rispetto a uno in cotone... non fanno differenza..ma il cotone ha un vantaggio.

Ospite smoker
Inviato

stavo vedendo ke il filtro itg va montato a secco senza oliarlo quindi dovrebbe rendere di piu di un bmc ovviamente potrebbe passare piu sporcizia?

Ospite smoker
Inviato

stavo vedendo ke il filtro itg va montato a secco senza oliarlo quindi dovrebbe rendere di piu di un bmc ovviamente potrebbe passare piu sporcizia?

Ospite smoker
Inviato

comunque qui ne parla molto bene..

Questa invece una breve descrizione dei filtri a pannello:

ITG è probabilmente la prima azienda a produrre longevi e performanti elementi filtranti ad alte prestazioni per veicoli a motore, utilizzando una tecnologia propria, denominata TRIFOAM®.

TRIFOAM® è uno speciale materiale sintetico a tre strati differenziati, con la particolarità di avere diverse fasi di filtraggio, in base alle dimensioni dello sporco in ingresso.

Ecco i vantaggi rispetto ai materiali della concorrenza:

- maggiore resa

- maggiore protezione del motore

- struttura estremamente leggera

- prestazioni inalterate anche con molto sporco accumulato

- intervalli di manutenzione distanti

I filtri ITG sono resistenti all'acqua, ai fumi, agli oli ed ai carburanti.

Inviato

Metti l'ITG. Io ce l'ho e devo dire che la differenza si sente.

ALtri pregi:

-non è il solito filtro in schiuma come quello dell'alta che si sporca subito e non filtra benissimo

- è in TRIFOAM...quindi una garanzia! perchè fa passare molta più aria rispetto a quello in carta e filtra meglio lo sporco

- costa poco

- dura molto di più dell'originale ed è lavabile con l'apposito prodotto.

- nell'airbox jcw non si incastra all'interno rispetto al raccordo dell'aria ma si incastra all'esterno facendo defluire maggior volume d'aria nel raccordo stesso!!!!

E' UN FILTRO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK!

:new_03:

Inviato

Tri foam vuol dire che ha un triplo strato di spugna .. Nulla di che ... Uno in cotone fa passare più aria e ha un diametro inferiore e permette un maggior volume di aria attorno al filtro .. Il primo itg l'ho provato forse 3 anni fa ... Il cotone e' superiore a mio avviso ... Il mio e' un consiglio ... Ma mettereli pure in spugna ...tra l' altro e' provato che con il filtro in cotone nell airbox jcw si ottiene una maggior pressione finale.. 0.3 PSI circa ma ci sono ...

Inviato

Per l'airbox jcw filtri in cotone validi quali sono?

Cmq l'ITG non è in spugna...il materiale è diverso seppur simile...basti mettere vicino quello alta e toccandoli si sente la differenza!

Inviato

Il filtro e' sempre spugna.. Cambia come sono le celle se più o meno aperte .. Comunque e' spugna che poi sia a 2 strati come l' l'm 7 o a 3 e la chiamano trifoam o dual system o bla bla bla la zuppa e' sempre quella.

Se vi trovate bene con l itg mantenetelo va comunque bene

×
×
  • Crea Nuovo...