Ospite smoker Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 dato ke monto sulla mia cooper r50 restyiling il filtro a pannello in cotone della bmc volevo sapere se questo filtro itg sempre a pannello sia migliore del bmc dovrebbe far passare un quantitativo maggiore di aria rispetto al bmc dato ke è in spugna e non in cotone giusto ???? voi ke ne pensate???
Thirdeye Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Il bmc lo montavo pure io. Secondo me ti fai un pò si seghe mentali eh :post-8-1120395257:
Thirdeye Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Il bmc lo montavo pure io. Secondo me ti fai un pò si seghe mentali eh :post-8-1120395257:
Il Generale Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 il filtro in spugna per filtrare deve essere oliato parecchio...crea aria turbolenta...e ha meno superficie a parita' di ingombro rispetto a uno in cotone... non fanno differenza..ma il cotone ha un vantaggio.
Ospite smoker Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 stavo vedendo ke il filtro itg va montato a secco senza oliarlo quindi dovrebbe rendere di piu di un bmc ovviamente potrebbe passare piu sporcizia?
Ospite smoker Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 stavo vedendo ke il filtro itg va montato a secco senza oliarlo quindi dovrebbe rendere di piu di un bmc ovviamente potrebbe passare piu sporcizia?
Ospite smoker Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 comunque qui ne parla molto bene.. Questa invece una breve descrizione dei filtri a pannello: ITG è probabilmente la prima azienda a produrre longevi e performanti elementi filtranti ad alte prestazioni per veicoli a motore, utilizzando una tecnologia propria, denominata TRIFOAM®. TRIFOAM® è uno speciale materiale sintetico a tre strati differenziati, con la particolarità di avere diverse fasi di filtraggio, in base alle dimensioni dello sporco in ingresso. Ecco i vantaggi rispetto ai materiali della concorrenza: - maggiore resa - maggiore protezione del motore - struttura estremamente leggera - prestazioni inalterate anche con molto sporco accumulato - intervalli di manutenzione distanti I filtri ITG sono resistenti all'acqua, ai fumi, agli oli ed ai carburanti.
Dogminella Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 Metti l'ITG. Io ce l'ho e devo dire che la differenza si sente. ALtri pregi: -non è il solito filtro in schiuma come quello dell'alta che si sporca subito e non filtra benissimo - è in TRIFOAM...quindi una garanzia! perchè fa passare molta più aria rispetto a quello in carta e filtra meglio lo sporco - costa poco - dura molto di più dell'originale ed è lavabile con l'apposito prodotto. - nell'airbox jcw non si incastra all'interno rispetto al raccordo dell'aria ma si incastra all'esterno facendo defluire maggior volume d'aria nel raccordo stesso!!!! E' UN FILTRO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK!
Andrea82 Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 Su consiglio di dogminella, ho messo anch'io ITG e devo dire che la differenza si sente. In più, credo siano gli unici che lo fanno per airbox JCW (R53).
Dogminella Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 (modificato) Cotone a vita ! Ahah Modificato 28 Dicembre 2010 da Dogminella
Il Generale Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 Tri foam vuol dire che ha un triplo strato di spugna .. Nulla di che ... Uno in cotone fa passare più aria e ha un diametro inferiore e permette un maggior volume di aria attorno al filtro .. Il primo itg l'ho provato forse 3 anni fa ... Il cotone e' superiore a mio avviso ... Il mio e' un consiglio ... Ma mettereli pure in spugna ...tra l' altro e' provato che con il filtro in cotone nell airbox jcw si ottiene una maggior pressione finale.. 0.3 PSI circa ma ci sono ...
Il Generale Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 L ' itg e' un ottimo filtro ... Ma il cotone a mio avviso e' superiore alla spugna ... Tecnicamente ha già alla base una superficie maggiore a parità di diametro ..
Dogminella Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Per l'airbox jcw filtri in cotone validi quali sono? Cmq l'ITG non è in spugna...il materiale è diverso seppur simile...basti mettere vicino quello alta e toccandoli si sente la differenza!
Il Generale Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Il filtro e' sempre spugna.. Cambia come sono le celle se più o meno aperte .. Comunque e' spugna che poi sia a 2 strati come l' l'm 7 o a 3 e la chiamano trifoam o dual system o bla bla bla la zuppa e' sempre quella. Se vi trovate bene con l itg mantenetelo va comunque bene
Dogminella Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 L'itg lo usavano anche nel challenge!
Il Generale Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Eh allora mettete quello che va meglio del cotone ah ah ah
Messaggi raccomandati