romeoblue85 Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 ciaoo stavo pensando alla nuova gamma .. la cooper d da 112 cv .. qualkuno di voi l ha acquistata? come va? sapete le differenze rispetto quella da 109 ?? è migliore o peggiore???
Ospite Mr.Coop Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 la vecchia cooper d non eroga 110CV?! beh penso che 2 CV in più facciano la differenza! ######, sai che spunto in più??? :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:
Ospite GioD R56 Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Sicuramente, la differenza sarà una sciocchezza....però, noi possessori del "vecchio" modello, potremmo farci aggiornare la centralina per avere gli stessi CV del restyling? E' una mia ipotesi...spero di non aver detto una sciocchezza.... .:post-8-1120395252:
Ospite Mr.Coop Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 sicuramente il tuo motore ne eroga già 112 di CV.....serve a un ######!
vespa4ever Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Il motore è completamente diverso. Quello vecchio da 109 è PSA mentre quello attuale è BMW direttamente derivato dal 2000 turbo diesel.
Ospite MINIDD Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Nel senso che a libretto hai 110CV, ma effettivamente il tuo motore eroga più cavalli. Come, del resto, accade per la Cooper S. Credo che il Dr. Coop volesse intendere questo!
Ospite GioD R56 Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Ah... non lo sapevo..... :post-8-1120393919:
MINId Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 sulla carta vanno uguali! stesa velocità, stessa accelerazione!
romeoblue85 Inviato 22 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Il motore è completamente diverso. Quello vecchio da 109 è PSA mentre quello attuale è BMW direttamente derivato dal 2000 turbo diesel.
Commando Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 sicuramente più affidabile, silenzioso e parco nei consumi... le prestazioni sono perfettamente paragonabili!
Ospite wd82 Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 scusate ma anche quello della oned da 90 cv è ora bmw o è rimasto il psa?
cippy Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 scusate ma anche quello della oned da 90 cv è ora bmw o è rimasto il psa? E' il bmw con una diversa mappatura.
Ospite Mr.Coop Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 mah....il motore della Cooper D mi sembra quasi perfetto....non è di certo il motore della Cooper S che solo a guardarlo si rompe ahahah
GreenCooper Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Da settembre 2010, con il restyling, i motori diesel sono tutti il medesimo 1.6L BMW... OneD, CooperD...stessi iniettori, stessa turbina...addirittura acquistando come "ricambio" il motore per intero non c'è differenza, hanno lo stesso codice ETK... Cambia la gestione elettronicca e basta! Stesso discorso per One 75kw, One e Cooper benzina. Il Motore della CooperS è stato aggiornato per la sua fragilità, ora è (come gli altri della gamma) completamente nuovo. I diesel sono stati aggiornati, invece, principalmente per ridurre i costi (costa evidentemente meno castrare il 2.0L BMW che comprare un 1.6L PSA) ma ANCHE per dei problemi, se pur rari, di fragilità...in particolare il volano (bimassa nei PSA) non era dei più solidi!
Ospite wd82 Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Da settembre 2010, con il restyling, i motori diesel sono tutti il medesimo 1.6L BMW... OneD, CooperD...stessi iniettori, stessa turbina...addirittura acquistando come "ricambio" il motore per intero non c'è differenza, hanno lo stesso codice ETK... Cambia la gestione elettronicca e basta! Stesso discorso per One 75kw, One e Cooper benzina. Il Motore della CooperS è stato aggiornato per la sua fragilità, ora è (come gli altri della gamma) completamente nuovo. I diesel sono stati aggiornati, invece, principalmente per ridurre i costi (costa evidentemente meno castrare il 2.0L BMW che comprare un 1.6L PSA) ma ANCHE per dei problemi, se pur rari, di fragilità...in particolare il volano (bimassa nei PSA) non era dei più solidi!
cippy Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 ah si molto interessante....sopratutto perchè è solo elettronica....quindi sinceramente a parità di optional non vale la differenza one d cooper d La differenza è una sola. I cavalli a libretto. Se non te ne frega nulla prendi una one e rimappi, se invece ti interessa garanzia, ecc. allora prendi una cooper per non avere problemi.
Rekka Inviato 31 Dicembre 2010 Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 Anche io mi stò domandando come và il propulsore BMW!! Il PSA non è malaccio ma a bassi regimi è un pò spento, è per quello che sarei curioso di provare una Cooper D con propulsore BMW.
Cooper D Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 si e diverso io ho letto che la cooper d 110 cv e 16 valvole , mentre la cooper d 112 c e 8 valvole,ma e vera questa cosa o no!
Ospite giachi Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 ERA ORA. Finalmente la mini monta un motore BMW, e non più un motore francese. Comprare una mini è una cosa, comprare una 207 è un'altra cosa!
GreenCooper Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 io ho il nuovo 90cv....dovrebbe essere lo stesso identico motore da 112cv con diversa elettronica (sull'ETK hanno gli stessi codici, sia gurdando al "blocco" inter, sia guardando ai singoli componenti)... Però non posso paragonartelo a nessun'altro diesel Mini, al più alla vecchia Cooper R50...ma è come paragonare un cubo e un triangolo, non c'entra molto! A culometro, posso dirti che è un buon motore....non mi fa pernulla rimpiangere i vecchi 115cv aspirati e a benzina, anzi! Una bella spinta e un'ottima ripresa per avere solo 90cv...io ho il tasto sport, premendolo però non credo che aumenti la coppia o altro, forse a causa della poca cavelleria l'unica cosa che percepisco è l'indurimento dello sterzo. L'unica pecca che trovo è che si pianta a 180-190km/h...per il resto, per niente rumoroso e nessuna vibrazione.... I consumi sono grandiosi: camminando in città e solo in città, in mezzo allo schifosissimo traffico palermitano, varia da 5.8 l/100km camminando in modo veramente pacato, a 6.2 l/100km camminando un pò a casaccio ....
cippy Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 io ho il nuovo 90cv....dovrebbe essere lo stesso identico motore da 112cv con diversa elettronica (sull'ETK hanno gli stessi codici, sia gurdando al "blocco" inter, sia guardando ai singoli componenti)... Però non posso paragonartelo a nessun'altro diesel Mini, al più alla vecchia Cooper R50...ma è come paragonare un cubo e un triangolo, non c'entra molto! A culometro, posso dirti che è un buon motore....non mi fa pernulla rimpiangere i vecchi 115cv aspirati e a benzina, anzi! Una bella spinta e un'ottima ripresa per avere solo 90cv...io ho il tasto sport, premendolo però non credo che aumenti la coppia o altro, forse a causa della poca cavelleria l'unica cosa che percepisco è l'indurimento dello sterzo. L'unica pecca che trovo è che si pianta a 180-190km/h...per il resto, per niente rumoroso e nessuna vibrazione.... I consumi sono grandiosi: camminando in città e solo in città, in mezzo allo schifosissimo traffico palermitano, varia da 5.8 l/100km camminando in modo veramente pacato, a 6.2 l/100km camminando un pò a casaccio .... Ci stà che si pianti a 190. E' già un bell'andare per un 90cv.
nicominicooper Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 190 sono parecchi! un mio amico ha la one D precedente, 88 cv (1.4 toyota) si ferma a 175 di gps in piano, quindi credo che 190 sia molto buona ;)
Giorginox1 Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Ho ritirato ieri la nuova cooper d. Ho percorso appena 200km. Mi sono fatto cmq un'idea generale sul nuovo motore:nettamente migliore del precedente! Molto silenzioso al minimo(il psa era un trattore). Ho fatto anche qualche km come passeggero sui sedili posteriori e giuro che il rumore era quasi pari a quello del benzina! Non posso dare un parere preciso per quanto riguarda la potenza, in quanto non supero quasi i 2500 giri a causa del rodaggio, peró ho già avuto modo di notare le ottime doti di coppia. Il bc per ora segna 18km/l con uso all'80% urbano. Vi terró informati
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