Ospite pietrosan Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Ciao gente, qualche anno fa era pratica comune aggiungere all'impianto di serie due casse ellittiche, intorno ai 20cm, montate sul copri baule. Un mio amico le aveva sulla sua punto, senza ampli, e il tutto produceva un bel suono - non certo perfetto nè bilanciato, ma un bel suono per la cifra spesa. Mi stavo chiedendo se fosse possibile adottare una soluzione del genere sull'autoradio originale Mini. A titolo informativo, perché 1) accendo la radio poco spesso, preferendo ascoltare la Mini, e 2) non so se avrei i cojones di bucare il copribaule della mia adorata. Anche se, ora che ci penso, probabilmente con 50€ lo si compra nuovo, dovesse andare qualcosa storto. Qualcuno ha adottato questa soluzione o una simile?
MINId Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 io adotterei una soluzione diversa..diciamo che è anti estetico e poi con molta probabilità non ci stanno due casse sul pannello...
sergio Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 io adotterei una soluzione diversa..diciamo che è anti estetico e poi con molta probabilità non ci stanno due casse sul pannello...
gianluca_84 Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Ragazzi ma non è nemmeno un discorso di spazio. E' un vecchio sistema che veniva adottato anche perché le vecchie auto non avevano predisposizioni e se c'erano non erano così generose come quelle attuali ma montare gli altoparlanti posteriormente non è molto indicato per vari motivi tra i quali il fatto che le frequenze diventano direzionali man mano che si sale con gli Hertz quindi montare un woofer sul pannello qualcosa pure può fare ma montare un tweeter a 3 metri di distanza dall'orecchio e orientato da tutt'altra parte non so quanto possa rendere bene! Se volete un consiglio e decidete di spendere qualcosa investite sull'anteriore, sicuramente i risultati saranno migliori!
zagarà Inviato 1 Gennaio 2011 Segnala Inviato 1 Gennaio 2011 Queste porcate lasciale stare sulle punto, su una MINI qualsiasi modifica si faccia deve essere impeccabile e sopratutto unica, proprio come una MINI deve essere!
CRiMiNaL MiND Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Io ho un impianto audio sulla mia Mini mica male.. ma la soluzione di altoparlanti a forma ellittica e coassiale sono trovate da inizio anni '90. Qualitativamente ed estericamente a mio avviso una cosa pessima: senza amplificatore che li gestisca e una buona radio ti esce un lavoro che non merita di stare su una Mini. Come dice zagarà, lasciala sulla punto
Ospite pietrosan Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Tranquilli ragazzi, non avrei mai il cuore di fare dei buchi al copribaule! Era solo per curiosità!
CRiMiNaL MiND Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Beh io ho forellato tre volte la mia porta quindi.. se ti consola
CRiMiNaL MiND Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Beh ho adattato un 165 in portiera.. un tweeter nel suo primo alloggio e un'altro tweeter maggiorato come evoluzione
Messaggi raccomandati