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olio morore coope s....AIUTO


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Ospite homerj35
Inviato

RAGAZZI UN GRANDE CONSIGLIO.....premetto che faccio controllare sempre l'olio motore della mia cooper s 2008, da qualche settimana sentivo strani rumori in accensione della mia mini. ho pensato alla solita catena punto debole delle S, ma non è stato così.

mi spiego: ho portato la mini all BMW che l'hanno trattenuta per verificarla e oggi mi dicono che si tratta della mancanza di ben 2 kg e mezzo di oilo motore e mi chiedono 268 di pagamento visto che ho quasi rischiato di grippare il motore.

IO MI E VI DOMANDO: MA NON ESISTE UNA SPIA DELL'OLIO MOTORE????

PERCHE' DEVO PAGARE STI 268 EURO SE SON SEMPRE STATO DILIGENTE CON I TAGLIANDI MINI UFFICIALI?

grazie per i consigli.

ciao

Inviato

RAGAZZI UN GRANDE CONSIGLIO.....premetto che faccio controllare sempre l'olio motore della mia cooper s 2008, da qualche settimana sentivo strani rumori in accensione della mia mini. ho pensato alla solita catena punto debole delle S, ma non è stato così.

mi spiego: ho portato la mini all BMW che l'hanno trattenuta per verificarla e oggi mi dicono che si tratta della mancanza di ben 2 kg e mezzo di oilo motore e mi chiedono 268 di pagamento visto che ho quasi rischiato di grippare il motore.

IO MI E VI DOMANDO: MA NON ESISTE UNA SPIA DELL'OLIO MOTORE????

PERCHE' DEVO PAGARE STI 268 EURO SE SON SEMPRE STATO DILIGENTE CON I TAGLIANDI MINI UFFICIALI?

grazie per i consigli.

ciao

Ospite homerj35
Inviato

ragazzi l'olio lo controllo sempre, e non avevo problemi.

danni se ne sono creati causa mancanza olio tali da giustificare i 268 euro e se mi dite che non esite una spia per l'olio e che lo devo controllare io, allora pago e sto zitto.

se mi dai il link seguo la discussione, grazie

Ospite homerj35
Inviato

ritirata la mini, 268 euro per l'olio e lo sfasamento delle valvole causate dalla mancanza dello stesso oilo......dicono che mi ha detto bene che potevo grippare.

la cose assurde sono diverse:

1-se grippavo mi cambiavano tutto il motore a loro spese senza costi, invece questo intervento lo devo pagare io: ASSURDO!!!

2 - la spia dell'olio si accende solo se quando hai praticamente grippato.....ASSURDO BIS!!

3- l'asticella, a detta loro, dell'olio è farlocca per controllare l'olio......ASSURDO TER!!

a questo punto visto che sono avvocato e non mi costo, chiedo un risarcimento danni visto che ho fatto il tagliando ai 43.000 km (adesso ne ho 50.000) e che ho controllato l'olio verso i 48.000 e andava bene......vediamo che mi rispondono questi maledetti,

inoltre mi dicono che le nuove countryman essendo con motori bmw e non peugeot hanno la spia che si accende in caso che l'olio motore sia mancante......BASTA FARSI PRENDERE PER I FONDELLI.

vi facci sapere

ciao

Inviato

Penso che la spesa vada pagata e come ti hanno detto, ti è andata abbastanza bene. Purtroppo i danni causati da negligenza del cliente non vengono passati in garanzia... che io sappia. Cmq tienici aggiornati... e controlla ogni 1000 km l'olio alla tua S.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Penso che la spesa vada pagata e come ti hanno detto, ti è andata abbastanza bene. Purtroppo i danni causati da negligenza del cliente non vengono passati in garanzia... che io sappia. Cmq tienici aggiornati... e controlla ogni 1000 km l'olio alla tua S.

Inviato

si ma scusate un attimo... due cose:

1) se l'asticella e' farlocca cosa serve controllare?

2)nel 2011 un auto da 30.000 euro che non segnala la mancanza di olio e' assurdo.. se hai fatto il tagliando a 43.000 e a 50.000 manca l'olio, negligenza cliente non esiste proprio..

Ospite homerj35
Inviato

Scusate ma diparte mia non ce stata nessuna negligenza.....anzi!

La lettera di risarcimento danni sta partendo, vi faccio sapere come si evolve anche se so che sara' dura ma, ripeto, non mi costo nulla essendo avvocato.

Ciao

Ospite oscass68
Inviato

ciao dunque:l'asticella non è farlocca ma segna l'olio giusto.il fatto ke mancasse può essere il "classico"difetto riscontrato su alcune 56, x cui può darsi ke il tuo motore ,come dici, andava bene fino ai 43000km circa e poi ha cominciato a mangiar olio.in questo caso va monitorato xè viene sostituito in garanzia.il rabbocco ke hai pagato in questo caso è dovuto xè cè stata una mancanza,ma io opterei x cambio motore se il problema sussiste.nel caso ci sono molte discussioni riguardo questo,sfoglia e vedrai.ciao

Inviato

ciao dunque:l'asticella non è farlocca ma segna l'olio giusto.il fatto ke mancasse può essere il "classico"difetto riscontrato su alcune 56, x cui può darsi ke il tuo motore ,come dici, andava bene fino ai 43000km circa e poi ha cominciato a mangiar olio.in questo caso va monitorato xè viene sostituito in garanzia.il rabbocco ke hai pagato in questo caso è dovuto xè cè stata una mancanza,ma io opterei x cambio motore se il problema sussiste.nel caso ci sono molte discussioni riguardo questo,sfoglia e vedrai.ciao

Inviato (modificato)

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Si il cambio motore è la cosa che BMW fa solitamente con tutti :post-8-1120395252:

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: magari

Modificato da azbla
Inviato

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Si il cambio motore è la cosa che BMW fa solitamente con tutti :post-8-1120395252:

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Ospite giachi
Inviato

Ma adesso la mini va bene? Consuma olio?

Quando il livello olio è basso non si dovrebbe accedere la spia "scarsa pressione olio" quando fai le curve. In altre auto a me è sempre successo così.

Ospite homerj35
Inviato (modificato)

io sono avvocato quindi non mi costo.....vi farò sapere e oltretutto nella lettera chiederò non solo il risarcimento danni ma la sostituzione del motore o dell'auto essendo difettosa per cause ascrivibili a loro negligenze e così come dettato dal codice del consumatore.

Modificato da homerj35
Ospite homerj35
Inviato

:post-8-1120395070: ecco! anke se hai reso benissimo la tua risposta nei miei confronti,potevi evitare.meglio ke torni a lavorare!ot off

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