Vai al contenuto

MEGLIO CERHI O GOMMME TERMICHE DA 17

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi sono indeciso se comprare dei set di 4 cerchi(quelli neri da 60 euro l'uno che sembrano gli scolapasta)e metterci su delle gommme da 15 nuove a 50 l'una oppure montare le termiche da 17 sui supernova che ho??

dove si risparmia di piu....e quanto costerebbero da 17????

Inviato (modificato)

Dipende anche dalle gomme che vai a montare sui 17, secondo me la miglior cosa rimane avere il doppio treno di gomme, 15 e 17 per le one e cooper e 16 e 17 per le cooper s, sotto una s i 15 non li monterei anche se invernali...cosi hai il cambio da novembre a fine marzo gli invernali più o meno,e poi estivi il resto dell'anno.

Si riesce a compensare anche il consumo delle gomme... magari se devi comprare i 15 trovi anche 4 cerchi a 200 euro...il latta vanno cmq bene poi metti su 4 calotte se non vuoi che rimangono cosi...

Le gomme invernali da 17 costano un bel po a mio parere e poi mi evito lo sbattimento di andare poi a rimontare le estive sui 17, ho le gomme in box tolgo e metto 15/17 in una mezz'ora comodo e facile.

Modificato da PsykoMini
Inviato

concordo..ho fatto lo stesso ragionamento e ho preso le termiche da 15 (che hanno prestazioni migliori rispetto ai 17..su neve e ghiaccio)....a prezzo contenuto....e ad aprile si mettono i 17 cn le estive post-8-1120393919.gif

Inviato

secondo me vai a spendere uguale ma poi guadagni nei cambi successivi perchè invece di spendere 30-40€ ne spendi massimo 10€ per levare e mettere i cerchi...

Inviato

la scelta che ho fatto io è termiche da 15 con cerchi e estive da 17.

Tra gomme e cerchi da 15 ho speso lo stesso che avrei speso in sole gomme da 17, forse meno...

l'estetica non è la stessa ma il resto è tutto di guadagnato...

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

...non bannatemi :new_20: ...la mia R53 S in inverno monta questi cerchi in acciao con le Dunlop SP Winter Sport Runflat 175/60R16 82H

136.png

...come questo, solo con cerchio argento e borchia tutta cromata con logo...

!B7B6SRwEWk~$(KGrHqUOKm4Ey2UtWhbuBMzE)ftFw!~~_12.JPG

Modificato da Max-S
Inviato

ma vediamo di non pubblicizzarle ste schifezze almeno :new_11:

io ho montato le 17 invernali sul cerchio che vedete in firma yokohama w driwe mentre in estate sempre su cerchio da 17 momo thunder monto le hankook ventus

fiero di questa scelta sia a livello estetico che prestazionale, ho provato le gomme sia sulla neve che su ghiaccio ecc... e non hanno niente a che inviadiare alle 16 termiche, a livello di prezzi si trovano degli ottimi prezzi sui vari siti on line o da lucky certo se le gomme sono acquistate per tempo e non all'ultimo :post-8-1120395257:

Inviato

ma vediamo di non pubblicizzarle ste schifezze almeno :new_11:

io ho montato le 17 invernali sul cerchio che vedete in firma yokohama w driwe mentre in estate sempre su cerchio da 17 momo thunder monto le hankook ventus

fiero di questa scelta sia a livello estetico che prestazionale, ho provato le gomme sia sulla neve che su ghiaccio ecc... e non hanno niente a che inviadiare alle 16 termiche, a livello di prezzi si trovano degli ottimi prezzi sui vari siti on line o da lucky certo se le gomme sono acquistate per tempo e non all'ultimo :post-8-1120395257:

Non posso che quotare.

Anche io ho le 17 invernali, e rispetto alle 16 non ho notato nesuna differenza sulla neve.

Inviato

...sulla S sono da 16" i catenabili (catene normali)...e con gomma 175/60R16 ...

Io sulla mia vecchia cooper d con gomme da 16 le catene normali non ci stavano lo stesso.

• Crea Nuovo...