Ospite lollolo Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Se qualcuno ha il mio stesso modello Cooper S r57 della fine del 2010, sa dirmi se è una mia impressione oppure alle alte velocità , la macchina diventa un tantino instabile? Ovvero anche a 120-140 la prima asperità, avvallamento della strada, la macchina prende a tirare a destra e a sinistra? In origine pensavo alle gomme runflat (una sensazione di galleggiamento), poi anche con delle invernali (non runflat) con lo stesso codice di velocità V, il problema è lo stesso. Che in accelerazione la macchina si scarichi così tanto?
deep_freezer Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Se qualcuno ha il mio stesso modello Cooper S r57 della fine del 2010, sa dirmi se è una mia impressione oppure alle alte velocità , la macchina diventa un tantino instabile? Ovvero anche a 120-140 la prima asperità, avvallamento della strada, la macchina prende a tirare a destra e a sinistra? In origine pensavo alle gomme runflat (una sensazione di galleggiamento), poi anche con delle invernali (non runflat) con lo stesso codice di velocità V, il problema è lo stesso. Che in accelerazione la macchina si scarichi così tanto?
Ospite Alberto Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 si tratta di bump steer...spero...così mi dissero gli ingegneri del mct...se nn ricordo male...e'dovuto al volante troppo leggero..a me succede durante le curve in cui ci sono dei micro saltelli...di colpo lo sterzo prende la direzione che vuole..determinando lo spostamento della traettoria...la r56/7 rispetto alla precedente va guidata con 2 mani salde sul volante,sempre,anche in coda fermi!!! :-D
Ospite lollolo Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 si tratta di bump steer...spero...così mi dissero gli ingegneri del mct...se nn ricordo male...e'dovuto al volante troppo leggero..a me succede durante le curve in cui ci sono dei micro saltelli...di colpo lo sterzo prende la direzione che vuole..determinando lo spostamento della traettoria...la r56/7 rispetto alla precedente va guidata con 2 mani salde sul volante,sempre,anche in coda fermi!!! :-D
Ospite lollolo Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 D'ora in poi andrò più piano
Ospite CooperS Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 io ho la nuova coopers rest a me lo fà anche ma non moltissimo...non ho le runlfat fortunatamente le ho potute deselezionare prendendo i nuovi cerchi conical spoke...cmq prova ad abbassare la pressione delle gomme io la tengo a 2.3 tutte e 4 certo nn ha lo sterzo come quello della r53 xrò nn è neanche malissimo ovviametne con il tsto sport rigorosamente premuto
Ospite luk3 cooperS Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 E quelli senza lo sport??T.T
Carlo.87. Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Il tasto "sport" peggiora tale sensazione... che poi non è una sensazione, è un dato di fatto che il volante strattona a destra o sinistra a seconda della scaffa. E' stata una connotazione negativa evidenziata anche dalla redazione di EVO che ha penalizzato molto il giudizio dato alla S. Il problema è da associare, a quanto ho capito, oltre che alle run-flat all'assetto della mini. Che sia da associare ad uno o all'altro o ad entrambi sta di fatto che la mini va guidata con 2 mani, sempre!
Il Generale Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 (modificato) un assetto puo' renderla inchiodata a terra ;) piu' che altro è un problema dato dal passo e dal trasferimento di carico... e dal fatto che l'assetto è valido ma non cosi tanto.. Modificato 12 Dicembre 2010 da Il Generale
deep_freezer Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Il tasto "sport" peggiora tale sensazione... che poi non è una sensazione, è un dato di fatto che il volante strattona a destra o sinistra a seconda della scaffa. E' stata una connotazione negativa evidenziata anche dalla redazione di EVO che ha penalizzato molto il giudizio dato alla S. Il problema è da associare, a quanto ho capito, oltre che alle run-flat all'assetto della mini. Che sia da associare ad uno o all'altro o ad entrambi sta di fatto che la mini va guidata con 2 mani, sempre!
Ospite CooperS Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 con il tasto sport il problema viene risolto in parte...chi nn ha il tasto sport per quanto mi riguarda è rovinato in particolare per quanto riguarda la rest...senza tasto sport il volante è troppo leggero....il pedale dell'acceleratore è fiacco nn è reattivo e in + nn fà neanche uno scoppio....in sostanza con il tasto sport la mini diventa un'altra macchina e nn vorrei essere nei panni di chi ha comprato 30000€ di macchina e nn ha messo 190€ di tasto sport io fortunatamente l ho messo ma chi nn ha il tasto sport è fregato.....trovo ridicolo che la bmw nn lo metta di serie xkè le differenze sono incredibili
Carlo.87. Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Concordo! io lo metterei obbligatorio :D comunque se non sbaglio in un altro post si diceva che era post-montabile... Ps: ovvio che tutte le macchine andrebbero guidate con 2 mani... ma da non tutte le macchine ti aspetti un volante che ti si strappa dalle mani eheheheh
dexter Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Ma mica che le s r56 senza tasto sport hanno lo sterzo leggero se mai come se avessero sempre inserito lo sport quindi ne va della comodità dell utilizzo in città non delle prestazioni o stabilità...
guazzo Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 come ha detto il Generale il problema si risolve quasi totalmente montando un assetto... io ho provato 3 tipi di assetto: assetto plus stock, molle kw e ammo JCW e assetto bilstein pss a ghiera...col pss era tutt'altra cosa, si guidava molto meglio e anche in accellerazione il volante era piu saldo.. con lo stock non mi trovavo proprio invece adesso monto le molle kw e ammo jcw ed è una via di mezzo tra lo stock e il ghiera anche rimpiango il ghiera perchè la macchina si comportava molto bene riguardo allo sterzo e ovviamente alla tenuta...
Ludo91 Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 spetta spetta ma tente le gomme a 2.4?? perche` a me su una cooper R50 fa esattametne la cosa che dite voi se appunto tengo le gomme cosi gonfie... le se abbasso a 1.8 all ant e 2.1 al post (cioe` 0.1 bar meno di quanto indicato sul libretto di uso e manutenzione) e` precisissima... provate anche voi a ridurre la pressione di uno 0.2 e vedete se cambia (ps se lo fate davanti fatelo anche dietro senno` rischiate di girarvi)
Carlo.87. Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 come ha detto il Generale il problema si risolve quasi totalmente montando un assetto... io ho provato 3 tipi di assetto: assetto plus stock, molle kw e ammo JCW e assetto bilstein pss a ghiera...col pss era tutt'altra cosa, si guidava molto meglio e anche in accellerazione il volante era piu saldo.. con lo stock non mi trovavo proprio invece adesso monto le molle kw e ammo jcw ed è una via di mezzo tra lo stock e il ghiera anche rimpiango il ghiera perchè la macchina si comportava molto bene riguardo allo sterzo e ovviamente alla tenuta...
guazzo Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Posso chiederti come mai sei passato dal bilstein a quello attuale? stai notando problemi di adattamento tra le KW e ammortizzatori diversi? Te lo chiedo perchè l'assetto JCW è stato sempre una sorta di mia fissazione eheheheh. L'unica cosa è che mi piacciono molto ma molto i sovrasterzi per cui non andrei a cambiare la barra antirollio ma solo molle più ammo...
Ospite liubarosh Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Ragazzi ma avete mai provato a guidare la mini sulla Salerno - Reggio Calabria? Parlo per me ma velocità elevate con un fondo stradale penoso vi assicuro che non ho mai riscontarto queste sensazioni se non guidando con una mano sul volante ed uan sul cambio per cambiare marcia!!!! Insomma come si fa a dire che l'assetto di serie non è serio provate a guidare altre macchine con assetto di serie e vedrete!!!
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