Vai al contenuto

intercooler r 56 s

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

qualcuno ha mica cambiato l'intercooler alla mini s r56?si sente la differenza?ne vale la pena?

Modificato da savo
Inviato

si scusa intendevo cambiare l'ic nella mini quella con turbina, r 56 per intenderci!

Ospite Mr.Coop
Inviato

con la turbina stock non si perde qualcosa?!?! Se aumenta il volume dell'IC intendo.....

Inviato

be magari diventa un po piu lenta la risposta del turbo ma che vada meno non penso!

nessuno l'ha montato?

Inviato

a febbraio dovrebbe essere pronto..

no..se l'ic e' fatto bene e riduce la t le prestazioni migliorano, ricordate che non servono intercooler grossi come case per raffreddare..se fatti bene...e studiati a dovere...

Inviato

ed è proprio perché a quanto ho capito l'IC che state producendo voi ha volume più o meno uguale che lo sto seriamente prendendo in considerazione! e' fatto nello stesso materiale di cui è fatto quello stock oppure avete optato per un materiale con coefficiente di scambio termico superiore??

• 1 mese dopo...
Inviato

be magari diventa un po piu lenta la risposta del turbo ma che vada meno non penso!

nessuno l'ha montato?

Inviato

si l'aria entra piu fresca ma la reazione è piu forte (brucia piu aria) quindi scalda di piu...la macchina rende di piu proprio per questo...quindi non penso che la turbina si scaldi meno

cmq piu avanti lo montero anch'io...poi con l'egt ti sapro dire se scalda piu o meno!

Inviato

si l'aria entra piu fresca ma la reazione è piu forte (brucia piu aria) quindi scalda di piu...la macchina rende di piu proprio per questo...quindi non penso che la turbina si scaldi meno

cmq piu avanti lo montero anch'io...poi con l'egt ti sapro dire se scalda piu o meno!

Inviato

va be ma la turbina è subito lì...hai provato con una sonda per gas di scarico a vedere che temp esce dai cilindri?...però se ci pensi è questione di fisica...piu energia piu temperatura!cmq spero tu abbia ragione...perche lo vorrei montare anch'io!

allora a senzazione senti che va meglio?quanto sei riuscito a spendere?hai tolto anche il risuonatore?

Inviato (modificato)

ma l'intercooler mica raffredda l'aria che va alla turbina... :post-8-1120395070: e rende maggiormente perche l'aria piu' è fredda piu' e densa......ma si parla di aria che entra in aspirazione nel motore.

Intercooler e temperature della turbina non c'entrano nulla, se mai il cat 200 celle qualcosa abbassa..ma su una s stock non ce necessita' ...anche perche dallo stock a un 200 celle la differenza è irrisoria..e difficilmente misurabile..perche le condizioni sono troppo variabili.

Modificato da Il Generale
Inviato (modificato)

ma veramente?guarda pensavo che l'aria dell'intercooler uscisse dal condizionatore!:post-8-1120395252:

questo lo sapevo...e penso che anche spice intendesse che l'aria che passa dall'ic e poi dalla camera di scoppio esce cmq un po meno calda e scalda anche meno la turbina

ma non sono d'accordo

dall'ic escira si piu fredda ma poi nella camera di scoppio crea piu calore del normale e il calore della detonazione cmq poi passa dalla turbina e la scalda di piu....da qui non mi smuovete!

con questo chiudo, almeno da parte mia, il discorso calore

per quanto riguarda a prestazione mi rimetto ai piu esperti o a chi l'ha provato!

Modificato da savo
Inviato

ma veramente?guarda pensavo che l'aria dell'intercooler uscisse dal condizionatore!:post-8-1120395252:

questo lo sapevo...e penso che anche spice intendesse che l'aria che passa dall'ic e poi dalla camera di scoppio esce cmq un po meno calda e scalda anche meno la turbina

ma non sono d'accordo

dall'ic escira si piu fredda ma poi nella camera di scoppio crea piu calore del normale e il calore della detonazione cmq poi passa dalla turbina e la scalda di piu....da qui non mi smuovete!

con questo chiudo, almeno da parte mia, il discorso calore

per quanto riguarda a prestazione mi rimetto ai piu esperti o a chi l'ha provato!

Inviato (modificato)

ma ha anche rimappato oppure la macchina è stock con il catalizzatore e l'intercooler maggiorato?

ti chiedo questo perché in alcune discussioni si è parlato di questo intercooler maggiorato e del 200 celle e la maggior parte conveniva che il primo aumentava notevolmente il turbo lag e il secondo faceva perdere ai bassi.....

io non ho provato nulla di tutto ciò quindi non ho idea.....volevo solo cercare di capire! tu dici che va molto meglio altri dicono che queste due modifiche sono inutili e forse anche dannose per quel riguarda le prestazioni!

Generale l'intercooler per r56 che stavate producendo a che punto è? altra domanda, visto che ti sei sempre dimostrato molto disponibile! hai detto che il 200 celle su una stock è inutile, così per capire, quando è che si sente la reale necessità di cambiare anche quell'elemento?

Modificato da Pippomaccacco
Inviato

qua da me tutti i preparatori (seri e di reparti corse) mi hanno consigliato di toglierlo adirittura...ma per passare la revisione posso mettere un 200 celle...il 26 vado da bartoli, quello che fa gli scarichi artigianali, a montare il 200 celle e il centrale non silenziato poi vi so dire!

Inviato

ho fatto tutti i tubi compreso il risuanatore o speso piu o meno 850 euro piu montaggio.simpatica l aria dal climatizzatore ahhh

Inviato

ho anche rimappato la macchina va benissimo nn ho nessun problema ne di turbolag ne di surriscaldamenti vari!tira gia in basso e allunga benissimo!nn si puo giudicare per sentito dire bisogna provare per vedere come vanno i vari componenti!io ho sempre fatto cosi sia sulle machine che sulle moto.poi ogni meccanico preparatore ecc.. ha le sue opinioni!pero bisogna provare!

Inviato

prima di rimappare com'era?non è che i miglioramenti sono dovuti solo alla rimappa?

Inviato

andava bene anche prima poi con la mappa e migliorata come ovvio che sia!!e sempre andata bene fidati!

Inviato

nei motori turbo l'unico parametro da tenere in osservazione oltre che alla pressione...costante e picchi....è la temperatura dei gass di scarico

Inviato

infatti a prove fatte dal mio meccanico e tutto perfetto io ho riscontato solo pregi nessun problema!voi lo avete montato?se e no.montate tutto quello che o elencato e vedrete che funzionera!sempre che nn sia un cadavere di meccanico\preparatore a farvi il lavoro!pòerche i lavori ben fatti da persone competenti che sanno dove mettee le mani funzionano!!!!!

Inviato

infatti prima l'ho scritto della temp dei gas di scarico...io ce l'ho la sonda montata..dopo che ho fatto il lavoro vi so dire...

cmq non penso sia complicato montare un'intercooler...

Inviato

no a parte che devi tiraregiu il paraurti e la mascherina per il resto va al posto dell altro.e i tubi lo stesso levi i vecchi e metti i nuovi tutto facile ci vuole un paio d ore piu o meno.che intercooler hai preso?

• Crea Nuovo...