Er Francese Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 (modificato) Ciao a tutti, questa mattina ho preso una buca talmente grossa che per un istante ho pensato "ecco...se mi è andato bene ho spaccato solo un cerchio!" quindi mi sono fermato per controllare ma apparentemente niente di rotto pero noto che le gomme davanti sembrano un po giù quindi riparto e mi fermo al primo gommista e sorpresa le due gomme anteriore sono 1.5 . le mettiamo a 2.2 e chiedo al gommista : ma il controllo della pressione non avrebbe dovuto segnalarmi che le gomme erano sgonfie ? quindi il gommista ha guardato le valvole e mi ha chiesto : ma sei sicuro di avere il controllo della pressione ? li ho fatto vedere il pulsante e lui mi ha risposto : strano, sarà un sistema che non conosco sul cerchio e non sulle valvole! io da ignorante per questa cosa lo ringraziato, ho fatto il reset del sistema per la pressione e so andato via. Moh pero mi vengono alcuni dubbi : - il sistema di controllo come funziona ? - quale la tolleranza per fare attivare la spia sul contakm ? Grazie Cia' Chris Modificato 10 Dicembre 2010 da Chris
cippy Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Sulla mia vecchia cooper d per ben 2 volte mi sono trovato con la gomma a terra, con pressione zero. Ma il sensore non ha funzionato. Sono andato in conce a far presente, e mi hanno fatto la riprogrammazione della centralina.
Commando Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 è un sensore che registra la variazione di rotolamento improvvisa... per cui se si sgonfia gradualmente non te la segnala. Un mio amico che ragionava come te con le runflat ne ha dovute buttare via 2 perchè pensava fossero ok invece stava consumando tutta la spalla in quanto erano bassissime. A me la spia si è accesa 2 volte ma mai perchè avevo forato, sistema del cacchio veramente
MINId Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 è un sensore che registra la variazione di rotolamento improvvisa... per cui se si sgonfia gradualmente non te la segnala. Un mio amico che ragionava come te con le runflat ne ha dovute buttare via 2 perchè pensava fossero ok invece stava consumando tutta la spalla in quanto erano bassissime. A me la spia si è accesa 2 volte ma mai perchè avevo forato, sistema del cacchio veramente si, infatti non è un sistema molto preciso... l'estate scorsa stavo andando in puglia con la mia MINI e ad un certo punto mi si accende la spia..il panico!!! visto che ero su un tratto di strada quasi isolato...scendo, guardo..e la gomma era a posto! :post-8-1120394948: ...direi che la migliore cosa è controllare la pressione priodicamente per evitare problemi!
Commando Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 a me si accese quando stavo andando a Parma al raduno l'anno scorso, rimasi così Poi capii che era stato un giunto abissale sulla Cisa che l'aveva fatta scattare
cri89 Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 a me si accende spesso, starà andando :post-8-1120395252: una volta però mi ha segnalato che era buca e avevo dentro un chiodo, anche se ci sono voluti 4 giorni per vederla scendere di poco :post-8-1120395252:
Thirdeye Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 A me si acceso 2 volte...una volta per niente, la seconda avevo bucato. comunque è vero che dovrebbe essere sensibile solo alle variazioni repentine di P.
Alexx88 Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 :afrogirl: scusate l OT ma per sdrammatizzare a me si è accesa una sola volta in questa occasione.... poi verificato ma non era successo assolutamente nulla va un po come vuole quel sensore.... :afrogirl:
Messaggi raccomandati