Ospite Stan11 Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Vorrei cambiare le gomme alla mia mini, visto che ora sentendo un po' i pareri su diversi forum/gommisti anche le gomme cosiddette economiche (non parlo di quelle cinesi, ovvio) fanno passi da gigante, vediamo se qualcuno di voi mi può consigliare.... Le gomme in questione sono Federal 595 EVO 63€ l'una Falken ZIEX ZE-912 66€ l'una Avon ZV5 72€ l'una Hankook OPTIMO K415 76€ l'una I prezzi son quelli di gommadiretto...
MINId Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 non le conosco come gomme però tra tutte mi ispirano di più la hankook...
cippy Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Come marche le ho sentite tutte tranne la avon, ma non saprei come si comportano.
valva Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 io monto le federal 595 evo...sembrano molto morbide sull'asciutto hanno un gran tenuta sul bagnato invece lasciano un pò a desiderare....ovvio ce di meglio ma credo che a quel prezzo non lo trovi facilmente inoltre ricorda che questo modello sono il top di gamma di casa federal, secondo me un ottima gomma con ottimo rapporto qualità prezzo (io le ho pagate 83 euro quando stavano in offerta su gommadiretto, ora stanno 115 mi pare) se tu le trovi a quel prezzo è veramente basso le altre marche le conosco ma nn le ho mai provate...un amico mi ha parlato bene delle Hankook non optimo ma delle Ventus
johnny Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 anche io monto la hankook però le ventus e mi trovo molto bene sia sul bagnato che sull'ascutto
PsykoMini Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Io di questi ho provato solo le Hankook ma non quel preciso modello, posso solo dire in merito che secondo me alcune gomme anche economiche vanno più che bene per circolare in strada, sono invece più titubande sulla gomme economiche che spesso come mi è capitato sul bagnato è uno schifo totale... vedi le hankook che avevo e ora le toyo px4, sul asciutto stupende ma viceversa orribili. Poi falken sta prendendo piede, noto che verso bergamo e fuori milano i gommisti hanno gia i cartelli con le pubblicità e che loro offrono quelle marche...
fede88rm Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 io monto le federal 595 evo...sembrano molto morbide sull'asciutto hanno un gran tenuta sul bagnato invece lasciano un pò a desiderare....ovvio ce di meglio ma credo che a quel prezzo non lo trovi facilmente inoltre ricorda che questo modello sono il top di gamma di casa federal, secondo me un ottima gomma con ottimo rapporto qualità prezzo (io le ho pagate 83 euro quando stavano in offerta su gommadiretto, ora stanno 115 mi pare) se tu le trovi a quel prezzo è veramente basso le altre marche le conosco ma nn le ho mai provate...un amico mi ha parlato bene delle Hankook non optimo ma delle Ventus
cippy Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Non sono esperto di gomme, quindi non mi lancio in giudizi. Però prima di prendere una gomma economica, ci penserei mille volte. O esistono recensioni di altre gente che mi dicono che sono buone, altrimenti andrei su marche e gomme più conosciute, di cui sono più sicuro di quello che mi aspetto. Alla fine le gomme sono l'unico contatto tra auto e strada, e la sicurezza viene prima di tutto.
valva Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 difficilmente a quel prezzo troverai di meglio http://www.reifendirekt.de/review/130/Federal_595EVO_reifentestcom.html se guardi la stessa prova delle PzeroNero, quest'ultime risultano peggiori cmq anche se monto federal per me il top rimane Bridgestone e Michelin
PsykoMini Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Ho comprato proprio oggi le nokian invernali le g2, avevo sentito che vanno molto bene come invernali, ovviamente nn è una marca conosciuta o famosa, infatti economiche 74 euro a gomma al supermercato, alcuni siti web stanno gia alzando i prezzi su questo prodotto 114 euro... vuol dir che funziona bene...per ora soddisfatto...e cmq nn devo andare a correre nel traffico vanno benissimo...economiche! :new_05:
Messaggi raccomandati