Marco85 Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Inviato 28 Novembre 2010 (modificato) Sto per acquistare i cerchi nuovi...prenderò gli R112...ho letto che gli originali hanno ET48 mentre i replica che ho trovato credo abbiano ET42...successivamente se volessi montare il kit freni jcw con i cerchi non originali non riuscirei a montarli giusto? o bastarebbe mettere dei distanziali? e quanto costerebbero? attendo chiarimenti! :post-8-1120395257: Modificato 28 Novembre 2010 da Marco85
guazzo Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Inviato 28 Novembre 2010 Sto per acquistare i cerchi nuovi...prenderò gli R112...ho letto che gli originali hanno ET48 mentre i replica che ho trovato credo abbiano ET42...successivamente se volessi montare il kit freni jcw con i cerchi non originali non riuscirei a montarli giusto? o bastarebbe mettere dei distanziali? e quanto costerebbero? attendo chiarimenti! :post-8-1120395257:
Marco85 Inviato 28 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2010 Se anche comprassi i replica con ET42 le pinze JCW ci starebbero meglio che con i cerchi originali con ET48 perchè minore è l'ET del cerchio e maggiore sarà lo spazio disponibile per una pinza maggiorata.
cippy Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Inviato 28 Novembre 2010 Più l'et è basso piò c'è spazio per la pinza. Quindi se va bene un et48, a maggior ragione andrà bene un et 42.
Marco85 Inviato 28 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2010 Più l'et è basso piò c'è spazio per la pinza. Quindi se va bene un et48, a maggior ragione andrà bene un et 42.
cippy Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 allora vado tranquillo con questo modello ET42 per poi montare le pinze JCW? Si. Se va bene un et48, l'et42 va benissimo.
mone85 Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 ma qui c'è gente che dice che i freni step2 non vanno su cerchi con et superiore a 38 e poi ci sono gli r112 con et48 che si possono montare cmq con questo impianto frenante.cioè il discorso dell'et allora non c'entra niente è un discorso di disegno allora?ditemi qualcosa perchè trovare dei 17 tipo dezentmotion2 o cades vienna o tenzo type m con et meno di 40 è impossibile.
Ospite Mr.Coop Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 di nuovo gli ingegneridel megaMINI all'opera....poi dice che contraddico tutti!!! 1. non è assolutamente detto che un cerchio con ET basso possa ospitare una pinza sempre più grossa! Dipende dal canale, dalla conformazione delle razze.. 2.la pinza brembo dell'impianto JCW credo sia abbastanza assottigliata per entrare in una parte dei cercho originali....se con ET48 vanno, credo che con ET42 dovrebbero starci, se parliamo dello stesso cerchiio...con i thunder o i web hai bisogno di un distanziale, presumo almeno da 5 mm, se non 12....
Ospite bexktm Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 allora ragazzi nn apro un'altra discussione xkè vedo che ce ne sono già a bizzeffe sull'impianto frenante JCW...ma nn c'è quello che vorrei sapere io...cioè... sul sito mini su accessori originali jhon cooper work, se andate a vedere l'impianto frenante in foto, è una cosa spaziale esagerata, dischi forati e baffati all'anteriore, 312 millimetri e 280 al posteriore... ma quello che mi chiedo, sulla JCW rest quindi se io la comprassi ora, mi darebbero quell'impianto frenante li oppure un'impianto frenante inferiore...? xkè vedo che le works in giro hanno quell'impianto per quanto riguarda le pinze però nn hanno i dischi forati e baffati, quello quindi è aggiuntivo oppure già di serie...? per favore aiutatemi a capire... xkè io mi sn innamorato della works principalmente per lo scarico, per l'impianto frenante e per tante altre piccole cavolate, ma se mi dite che quello forato e baffato da 312 è optional mi cadono le p*****...!!!!!!!!!!!!!!
cippy Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Credo che i baffati e forati siano optional, però le pinze sono di serie.
Commando Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 esatto, quelli forati e baffati sono optional molto da tra l'altro :post-8-1120395252:
Ospite bexktm Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 ok perfetto, allora baffato e forato optional...ma spiegatemi un pò, da quanto sono i dischi allora di serie? sempre da 312 all'anterio e 290 al posteriore? oppure quelli di serie sono piu piccoli sia all'anteriore che al posteriore???
Ospite Bià Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 scusa, ma chi ti ha dato ste misure? Topo gigio? i dischi di serie della S R56 sono Ø294 x 22 di spessore (sullo spessore non ne sono sicurissimo al 100%) i JCW sono Ø316 x 22, al posteriore sono da Ø280....
Ospite bexktm Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 si vabhè scusa anzichè 316 ho scritto 312, e anzichè 280 ho scritto 290... ma quello che mi interesserebbe, quando tu dici serie dulla r56 S intendi solo la 184cv giusto? mentre quando dici i JCW sono etc etc, intendi solo gli upgrade JCW oppure di serie sulla R56 JCW sono 316 e 280? volevo sapere quello...
Ospite Bià Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 hai ragione, non mi sono spiegato bene! la R56S (che sia da 175 o da 184 CV) esce di serie con dischi lisci da 294 mm di diametro, il primissimo upgrade JCW prevede i dischi baffati forati da 294 mm di diametro. Poi c'è un secondo step JCW che prevede pinze, dischi ecc ecc da 316 avanti e 280 dietro....il diametro stock dei posteriori non lo ricordo :(
Ospite bexktm Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 hai ragione, non mi sono spiegato bene! la R56S (che sia da 175 o da 184 CV) esce di serie con dischi lisci da 294 mm di diametro, il primissimo upgrade JCW prevede i dischi baffati forati da 294 mm di diametro. Poi c'è un secondo step JCW che prevede pinze, dischi ecc ecc da 316 avanti e 280 dietro....il diametro stock dei posteriori non lo ricordo :(
Commando Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 se ordini la JCW step 2 ti dovrebbe arrivare con quello da 316mm... per sicurezza puoi verificare al momento dell'ordine se per quel modello esiste come optional o è di serie. L'unica cosa sono i dischi che penso arrivino lisci invece che forati e baffati. Ma queste cose puoi vederle solo dal configuratore mini o in concessionaria!
Ospite bexktm Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 se ordini la JCW step 2 ti dovrebbe arrivare con quello da 316mm... per sicurezza puoi verificare al momento dell'ordine se per quel modello esiste come optional o è di serie. L'unica cosa sono i dischi che penso arrivino lisci invece che forati e baffati. Ma queste cose puoi vederle solo dal configuratore mini o in concessionaria!
cippy Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 nononononononoonon...ragazzi nn ci capisco nulla, ma scusate cosa vuol dire se ordini la step 2??? da quando ci sn ordinabili i vari step mini...? io so che c'è la works e basta, io vorrei sapere se vado in conce, ordino la works, da 29950 euro cosa mi danno? che impianto frenante? senza step 2 e niente...quella da 211cv modello 2011 rest...quella nuova, l'ultima... e poi cos'è sto step 2? nn capisto, sapevo che c'era nello scarico step 1 e 2...ma nn nei freni... Allora. Step 1: mini cooper s con kit jcw, che comprende: scarico, filtro, collettori e rimappa per 192cv. Step 2: mini jcw da 211cv. Con lo step s hai la jcw che dici tu, e hai i freni jcw rossi, ma senza i dischi baffati e forati.
Ospite Bià Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Hai ragione, non esistono STEP I, STEP II, STEP III o STEP XXMLVI!! Esistono le MINI Cooper S alle quali puoi montare un KIT JCW....per gli amici STEP I....che ti porta il motore da 175 a 192 CV. Poi esistono le MINI JCW....per gli amici STEP II....che sono 211 CV e hanno l'impianto frenante brembo, come questo ma coi dischi lisci: questo è il mio
Ospite bexktm Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Hai ragione, non esistono STEP I, STEP II, STEP III o STEP XXMLVI!! Esistono le MINI Cooper S alle quali puoi montare un KIT JCW....per gli amici STEP I....che ti porta il motore da 175 a 192 CV. Poi esistono le MINI JCW....per gli amici STEP II....che sono 211 CV e hanno l'impianto frenante brembo, come questo ma coi dischi lisci: questo è il mio
cippy Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 mamma mia allora se prendessi una JCW avrei esattamente questo impianto frenante solamente con dischi lisci all'anteriore, xkè al posteriore sn già lisci, ecco ora ho capito, quello è il tuo, ma i tubi in treccia sono già compresi nel kit JCW? in poche parole di aggiuntivo ci sono i dischi forati e baffati dell'anteriore giusto...? quanto costa la coppia di dischi davanti forati e baffati cm i tuoi? I tubi in treccia sono a parte. Non credo che in bmw te li vendano.
Ospite Bià Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 mamma mia allora se prendessi una JCW avrei esattamente questo impianto frenante solamente con dischi lisci all'anteriore, xkè al posteriore sn già lisci, ecco ora ho capito, quello è il tuo, ma i tubi in treccia sono già compresi nel kit JCW? in poche parole di aggiuntivo ci sono i dischi forati e baffati dell'anteriore giusto...? quanto costa la coppia di dischi davanti forati e baffati cm i tuoi?
Commando Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 i dischi al contrario sono davvero roba da matti... pensavo fosse una balla invece è vero
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