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Inviato (modificato)

Sto per acquistare i cerchi nuovi...prenderò gli R112...ho letto che gli originali hanno ET48 mentre i replica che ho trovato credo abbiano ET42...successivamente se volessi montare il kit freni jcw con i cerchi non originali non riuscirei a montarli giusto? o bastarebbe mettere dei distanziali? e quanto costerebbero?

attendo chiarimenti! :post-8-1120395257:

Modificato da Marco85
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bigmarso

Inviato

Sto per acquistare i cerchi nuovi...prenderò gli R112...ho letto che gli originali hanno ET48 mentre i replica che ho trovato credo abbiano ET42...successivamente se volessi montare il kit freni jcw con i cerchi non originali non riuscirei a montarli giusto? o bastarebbe mettere dei distanziali? e quanto costerebbero?

attendo chiarimenti! :post-8-1120395257:

Inviato

Se anche comprassi i replica con ET42 le pinze JCW ci starebbero meglio che con i cerchi originali con ET48 perchè minore è l'ET del cerchio e maggiore sarà lo spazio disponibile per una pinza maggiorata.

  • 1 mese dopo...
Inviato

ma qui c'è gente che dice che i freni step2 non vanno su cerchi con et superiore a 38 e poi ci sono gli r112 con et48 che si possono montare cmq con questo impianto frenante.cioè il discorso dell'et allora non c'entra niente è un discorso di disegno allora?ditemi qualcosa perchè trovare dei 17 tipo dezentmotion2 o cades vienna o tenzo type m con et meno di 40 è impossibile.

Ospite Mr.Coop
Inviato

di nuovo gli ingegneridel megaMINI all'opera....poi dice che contraddico tutti!!!

1. non è assolutamente detto che un cerchio con ET basso possa ospitare una pinza sempre più grossa! Dipende dal canale, dalla conformazione delle razze..

2.la pinza brembo dell'impianto JCW credo sia abbastanza assottigliata per entrare in una parte dei cercho originali....se con ET48 vanno, credo che con ET42 dovrebbero starci, se parliamo dello stesso cerchiio...con i thunder o i web hai bisogno di un distanziale, presumo almeno da 5 mm, se non 12....

  • 3 settimane dopo...
Ospite bexktm
Inviato

allora ragazzi nn apro un'altra discussione xkè vedo che ce ne sono già a bizzeffe sull'impianto frenante JCW...ma nn c'è quello che vorrei sapere io...cioè...

sul sito mini su accessori originali jhon cooper work, se andate a vedere l'impianto frenante in foto, è una cosa spaziale esagerata, dischi forati e baffati all'anteriore, 312 millimetri e 280 al posteriore...

ma quello che mi chiedo, sulla JCW rest quindi se io la comprassi ora, mi darebbero quell'impianto frenante li oppure un'impianto frenante inferiore...? xkè vedo che le works in giro hanno quell'impianto per quanto riguarda le pinze però nn hanno i dischi forati e baffati, quello quindi è aggiuntivo oppure già di serie...? per favore aiutatemi a capire...

xkè io mi sn innamorato della works principalmente per lo scarico, per l'impianto frenante e per tante altre piccole cavolate, ma se mi dite che quello forato e baffato da 312 è optional mi cadono le p*****...!!!!!!!!!!!!!!

Ospite bexktm
Inviato

ok perfetto, allora baffato e forato optional...ma spiegatemi un pò, da quanto sono i dischi allora di serie? sempre da 312 all'anterio e 290 al posteriore? oppure quelli di serie sono piu piccoli sia all'anteriore che al posteriore???

Inviato

scusa, ma chi ti ha dato ste misure? Topo gigio?

i dischi di serie della S R56 sono Ø294 x 22 di spessore (sullo spessore non ne sono sicurissimo al 100%)

i JCW sono Ø316 x 22, al posteriore sono da Ø280....

Ospite bexktm
Inviato

si vabhè scusa anzichè 316 ho scritto 312, e anzichè 280 ho scritto 290...

ma quello che mi interesserebbe, quando tu dici serie dulla r56 S intendi solo la 184cv giusto? mentre quando dici i JCW sono etc etc, intendi solo gli upgrade JCW oppure di serie sulla R56 JCW sono 316 e 280? volevo sapere quello...

Inviato

hai ragione, non mi sono spiegato bene!

la R56S (che sia da 175 o da 184 CV) esce di serie con dischi lisci da 294 mm di diametro, il primissimo upgrade JCW prevede i dischi baffati forati da 294 mm di diametro. Poi c'è un secondo step JCW che prevede pinze, dischi ecc ecc da 316 avanti e 280 dietro....il diametro stock dei posteriori non lo ricordo :(

Ospite bexktm
Inviato

hai ragione, non mi sono spiegato bene!

la R56S (che sia da 175 o da 184 CV) esce di serie con dischi lisci da 294 mm di diametro, il primissimo upgrade JCW prevede i dischi baffati forati da 294 mm di diametro. Poi c'è un secondo step JCW che prevede pinze, dischi ecc ecc da 316 avanti e 280 dietro....il diametro stock dei posteriori non lo ricordo :(

Inviato

se ordini la JCW step 2 ti dovrebbe arrivare con quello da 316mm... per sicurezza puoi verificare al momento dell'ordine se per quel modello esiste come optional o è di serie. L'unica cosa sono i dischi che penso arrivino lisci invece che forati e baffati. Ma queste cose puoi vederle solo dal configuratore mini o in concessionaria!

Ospite bexktm
Inviato

se ordini la JCW step 2 ti dovrebbe arrivare con quello da 316mm... per sicurezza puoi verificare al momento dell'ordine se per quel modello esiste come optional o è di serie. L'unica cosa sono i dischi che penso arrivino lisci invece che forati e baffati. Ma queste cose puoi vederle solo dal configuratore mini o in concessionaria!

Inviato

nononononononoonon...ragazzi nn ci capisco nulla, ma scusate cosa vuol dire se ordini la step 2??? da quando ci sn ordinabili i vari step mini...? io so che c'è la works e basta, io vorrei sapere se vado in conce, ordino la works, da 29950 euro cosa mi danno? che impianto frenante? senza step 2 e niente...quella da 211cv modello 2011 rest...quella nuova, l'ultima...

e poi cos'è sto step 2? nn capisto, sapevo che c'era nello scarico step 1 e 2...ma nn nei freni...

Allora.

Step 1: mini cooper s con kit jcw, che comprende: scarico, filtro, collettori e rimappa per 192cv.

Step 2: mini jcw da 211cv. Con lo step s hai la jcw che dici tu, e hai i freni jcw rossi, ma senza i dischi baffati e forati.

Inviato

Hai ragione, non esistono STEP I, STEP II, STEP III o STEP XXMLVI!!

Esistono le MINI Cooper S alle quali puoi montare un KIT JCW....per gli amici STEP I....che ti porta il motore da 175 a 192 CV.

Poi esistono le MINI JCW....per gli amici STEP II....che sono 211 CV e hanno l'impianto frenante brembo, come questo ma coi dischi lisci:

180701_1764032351557_1561562062_1799614_7769216_n.jpg

questo è il mio new_05.gifnew_01.gif

Ospite bexktm
Inviato

Hai ragione, non esistono STEP I, STEP II, STEP III o STEP XXMLVI!!

Esistono le MINI Cooper S alle quali puoi montare un KIT JCW....per gli amici STEP I....che ti porta il motore da 175 a 192 CV.

Poi esistono le MINI JCW....per gli amici STEP II....che sono 211 CV e hanno l'impianto frenante brembo, come questo ma coi dischi lisci:

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questo è il mio new_05.gifnew_01.gif

Inviato

mamma mia allora se prendessi una JCW avrei esattamente questo impianto frenante solamente con dischi lisci all'anteriore, xkè al posteriore sn già lisci, ecco ora ho capito, quello è il tuo, ma i tubi in treccia sono già compresi nel kit JCW? in poche parole di aggiuntivo ci sono i dischi forati e baffati dell'anteriore giusto...? quanto costa la coppia di dischi davanti forati e baffati cm i tuoi?

I tubi in treccia sono a parte. Non credo che in bmw te li vendano.

Inviato

mamma mia allora se prendessi una JCW avrei esattamente questo impianto frenante solamente con dischi lisci all'anteriore, xkè al posteriore sn già lisci, ecco ora ho capito, quello è il tuo, ma i tubi in treccia sono già compresi nel kit JCW? in poche parole di aggiuntivo ci sono i dischi forati e baffati dell'anteriore giusto...? quanto costa la coppia di dischi davanti forati e baffati cm i tuoi?




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