bigmarso Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 ciao ragazzi non riesco a trovare nel forum una guida che spieghi come smontare la presa d'aria della cooper s r56? come si fa? volevo mettere quella in carbonio che mi e' arrivata ieri.. chi mi aiuta? grazie a tutti..
GiuseppeMBG Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 la presa d'aria è sorretta da una vite e delle clip , io nn l'ho mai fatto......e aspettiamo a chi l'ha fatto...cmq sia : 1) apri il cofano e guardi sotto la presa d'aria c'è una torx , la sviti e abbassi il cofano 2) afferri la presa d'aria con due mani e tiri verso l'alto..., sperando che non si rompono i fermi...! ad ogni modo io consiglio sempre d comprare questo : Pacchetto numero 10 che comprende tutti i fermi di ricambio ossia Set elementi di fissaggio151132757697 almeno si mette tutto nuovo senza riciclare clip difettose
bigmarso Inviato 27 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2010 la presa d'aria è sorretta da una vite e delle clip , io nn l'ho mai fatto......e aspettiamo a chi l'ha fatto...cmq sia : 1) apri il cofano e guardi sotto la presa d'aria c'è una torx , la sviti e abbassi il cofano 2) afferri la presa d'aria con due mani e tiri verso l'alto..., sperando che non si rompono i fermi...! ad ogni modo io consiglio sempre d comprare questo : Pacchetto numero 10 che comprende tutti i fermi di ricambio ossia Set elementi di fissaggio151132757697 almeno si mette tutto nuovo senza riciclare clip difettose
GiuseppeMBG Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 domanda la tua presa d'aria non è forata? cioè è chiusa completamente oppure c'è qualche foro? cmq sia puoi toglierla...molti l'hanno fatto , io nn lo farei mai....troppa acqua e troppa sporcizia entra.. (parere mio ) cmq quel pacchetto costa 8/10 euro..! e c'è anche la retina.., dimmi una cosa nella presa d'aria in carbonio c'è già la retina? oppure devi smontare la tua e rimetterla in quella in carbonio?
guazzo Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 per smontare la presa d'aria basta aprire il cofano, svitare l'unica vite che tiene la presa d'aria, la si vede perchè rimane proprio in posizione centrale rispetto alla presa d'aria ed è situata in un buco rotondo largo circa 2cm. E' una vite in plastica nera che và svitata, poi si chiude il cofano e si inizia a tirare verso l'alto la presa d'aria, consiglio di farlo prima da un lato, poi dall'altro fino a che si toglie tutta. E' tenuta con delle clip quindi non vi preoccupate a tirare...
bigmarso Inviato 27 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2010 per smontare la presa d'aria basta aprire il cofano, svitare l'unica vite che tiene la presa d'aria, la si vede perchè rimane proprio in posizione centrale rispetto alla presa d'aria ed è situata in un buco rotondo largo circa 2cm. E' una vite in plastica nera che và svitata, poi si chiude il cofano e si inizia a tirare verso l'alto la presa d'aria, consiglio di farlo prima da un lato, poi dall'altro fino a che si toglie tutta. E' tenuta con delle clip quindi non vi preoccupate a tirare...
guazzo Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 ok ma poi per rimettere quella in carbonio metto rimetto le clips e spingo dentro giusto? no la retina in plastica dovrei rimettere la mia.. si sono indeciso infatti xche' se la tolgo entra piu' aria e scalda meno ma entrano anche insetti sporcizia varia.. potrei fare solo dei fori..
bigmarso Inviato 27 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2010 sisi per rimettere quella in carbonio che dovrebbe già avere le clips basta mettere la presa d'aria e spingere in basso, è a incastro. Poi si rialza il cofano e si mette quella vitina nera, occhio che quella vite è di plastica e si spala come niente, comunque se ti si dovesse spalare basta che gli metti un altra vite con una rondella e il gioco è fatto!
gemellino76 Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 la presa d'aria è sorretta da una vite e delle clip , io nn l'ho mai fatto......e aspettiamo a chi l'ha fatto...cmq sia : 1) apri il cofano e guardi sotto la presa d'aria c'è una torx , la sviti e abbassi il cofano 2) afferri la presa d'aria con due mani e tiri verso l'alto..., sperando che non si rompono i fermi...! ad ogni modo io consiglio sempre d comprare questo : Pacchetto numero 10 che comprende tutti i fermi di ricambio ossia Set elementi di fissaggio151132757697 almeno si mette tutto nuovo senza riciclare clip difettose
silverboy Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 questa immagine arriva da siti tipo realoem.com
f4gSiMo Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 ciao dove posso trovare questi schemi ? grazie Quali schemi dici? Per smontare la presa d'aria ci metti 5 minuti...
gemellino76 Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Quali schemi dici? Per smontare la presa d'aria ci metti 5 minuti...
GiuseppeMBG Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 li trovi qui http://www.realoem.com/bmw/select.do?kind=P&series=R56N&arch=0
Cooper R56 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Sulla mia la Torx è metallica!!! con tanto di buon frenafiletti, per tirarla via è stata una faticata :-) Un supporto di un gancio dell'originale mi ha mollato nello smontaggio, ma tanto era deformata, anche ad altri si è deformata!!!!! :-)))) Ahahahahah
erosgand Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 (modificato) Mi sapete dire la torx da quanto è e secondo voi col foliatec la posso colorare la presa d'aria Modificato 6 Novembre 2014 da erosgand
marcomm89 Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Servirebbr pure a me sapere la torx da quanto è se di plastica o in ferro e se la devo fermare con un fermafiletti :)
marcomm89 Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 On 5/2/2016, 12:17:14, marcomm89 dice: Servirebbr pure a me sapere la torx da quanto è se di plastica o in ferro e se la devo fermare con un fermafiletti :) Up sono ancora in attesa di sapere :)
Messaggi raccomandati