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sprint booster + centralina aggiuntiva


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Inviato

Salve a tutti, volevo porvi una domanda: siccome io ho montato una centralina aggiuntiva, ora vorrei montare anke lo sprint booster...secondo voi potrebbe danneggiare il motore? oppure solo la centralina aggiuntiva, potrebbe danneggiare il motore? grazie in anticipo x le vostre cordiali risp:post-8-1120393919:

Ospite mau87 RPcorse
Inviato

mah, io tanto tranquillo con una centralina aggiuntiva non andrei

Inviato (modificato)

lo sprint booster lavora solo sul pedale e sul segnale che invia..quindi non va a interfacciarsi direttamente con la centralina motore comunque anche io son dell'idea che sia una cosa inutile :post-8-1120395257:

Modificato da Il Generale
Inviato

lo sprint booster lavora solo sul pedale e sul segnale che invia..quindi non va a interfacciarsi direttamente con la centralina motore comunque anche io son dell'idea che sia una cosa inutile :post-8-1120395257:

Inviato

guarda a mio avviso è un classico esponenziale sul pedale-apertura farfalla , tale a cambiare attacco squadretta al vecchio pedale con cavetto..ahah

Potrebbe essere utile .. ma dove..? in pista..? in citta'? non sto sindacando eh..ma semplicemente cercando di capire dove altri utenti lo ritengono utile...

Alcuni mappatori il giochetto lo facevano per far sembrare al primo malcapitato che la macchina andasse di piu'..te credo con un centimetro di pressione era come mettere a tavoletta..ma dopo il secondo iniziale..la potenza è comunque quella..bo..

Se invece parliamo di formula 1..di auto con 400 cavalli..allora una mappatura del pedale dell'acceleratore poteva essere usata come anti-spin se era vietato un sistema specifico.....pero' sulla mini onestamente non ne vedo l'utilita'..all'epoca anni fa lo avevo preso anche io..e poi finito sul mercatino forse dopo 1 settimana.

Inviato

Su le R5 Turbo era la prima cosa che facevano per farle sembrare più scattanti....

C'è anche chi toglie l'acceleratore elettronico e mette il buon vecchio cavo (minor spesa solito risultato)...

Io nei tratti misti dove ,dai e levi,lo apprezzo, ovvio il cavo costa meno

Inviato

Io sulla mia ONE D ce lo posso dirti che si sente tantissimo, ma come dice il generale non aspettarti nulla, non da ne potenza e ne velocità, e molto piu scattante in modalità rosso ma nulla di piu, è il classico tasto sport che paghi come optional alla mini.. una specie di comandino rapido che usavo quando correvo nel campionato dei zip da corsa :new_05:

io sinceramente perchè gli ho trovato un posticino al bottoncino che sembra che esca dalla casa.. se no a quast'ora lo avrei venduto anch'io :post-8-1120395257:

Ospite mau87 RPcorse
Inviato

concordo in pieno con quello che dice il generale,non è cosi che si migliorano le prestazioni di una macchina:post-8-1120393919:

  • 10 mesi dopo...
Ospite ildiosonoio
Inviato

Scusate se riapro questo topic dopo 1 anno,ma io l'ho sto vedendo solo adesso questo sprintbooster,ho una one R52 e so che non è una cooper,non vorrei neanche modificarla,però noto che è parecchio lenta la risposta del pedale,se è vero che funziona questo marchingegno ci farei un pensierino sopra,sarebbe la mia unica "modifica" dato che la macchina mi va bene così.Non ci devo fare gare ne tirare con qualcuno al semaforo.

Inviato

ma lo sprintbooster cosi come il tasto sport non aggiunge potenza al motore....rende solo più pronto l'acceleratore...cioè se prima dovevi affondare di 3 cm il pedale per raggiungere una certa velocità..ora basta affondarlo di 1,5 cm per esempio..ma le statistiche rimangono sempre quelle

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Allora Ragazzi, ieri ho montato lo Sprint Booster, non sò come ho fatto fino ad adesso senza.........

Con la puleggia, la centralina e lo Sprint Booster è veramente cattiva :post-8-1120393946:

Un grande ringraziamento a Luciano, lucky4speed per la cortesia, la simpatia e la precisione in tutto.

  • 1 mese dopo...
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