Ospite wolf Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 (modificato) Avete ragione su tutto, ho scoperto che la z-cars fa' una mini con ilmotore del gsx-r 1000. Credo che prenderò questa, il motore è affidabile e se si dovesse rompere saprei come metterlo a posto. In ogni caso poi ci vediamo in pista... Modificato 3 Dicembre 2010 da wolf
Ospite oscass68 Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 ot:calma nello scrivere grazie. atv hai pm ot off
Ospite STV Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 (modificato) STV, misà che ti sei perso qualcosa.. /index.php?/topic/10612-mini-risolve-ufficialmente-il-problema-del-cold-start/">http://www.megamini....del-cold-start/ questo è uno dei problemi del 1.6 turbo...mica è cosa da poco eh! Modificato 3 Dicembre 2010 da STV
cippy Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Ma da dove li prendi i dati? Scusa se te lo dico, ma prima di parlare dovresti informarti un minimo.
Ospite STV Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Ma da dove li prendi i dati? Scusa se te lo dico, ma prima di parlare dovresti informarti un minimo.
cippy Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 a quale messaggio ti riferisci ? All'ultimo, ma anche agli altri. Parli della mini come se conoscessi vita morte e miracoli della stessa, ma appena ti è stato detto un problema sei caduto dal mondo delle nuvole, ignorandolo totalmente. A questo punto dimmi dove prendi i dati che la r56 è così affidabile come dici. Il generale, forse tu non lo consoci perchè sei nuovo, non è il primo arrivato, ma uno che sa il fatto suo, e se dice qualcosa quasi sicuramente è vero.
Ospite STV Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 All'ultimo, ma anche agli altri. Parli della mini come se conoscessi vita morte e miracoli della stessa, ma appena ti è stato detto un problema sei caduto dal mondo delle nuvole, ignorandolo totalmente. A questo punto dimmi dove prendi i dati che la r56 è così affidabile come dici. Il generale, forse tu non lo consoci perchè sei nuovo, non è il primo arrivato, ma uno che sa il fatto suo, e se dice qualcosa quasi sicuramente è vero.
Ospite wolf Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Urka... Che casino... Ragazzi, calma, credo che il post volesse solo essere un pour parlè... Ognuno sa' il fatto suo e ognuno dice la sua sui forum. (io ci scherzo sempre). Alla fine non è più importante chi ha ragione, tanto ognuno poi compra quello che vuole, assumendosene i rischi. Sotto casa mia c'è un meccanico che aggiusta auto prestigiose, tipo le bentley, vi assicuro che si rompono come le altre... In ogni caso siamo su un forum di mini, un po' di sano campanilismo ci andrebbe.:post-8-1120393919:
Ospite STV Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Tranquillo nessuno sta litigando o altro. Io non voglio diffamare "Il comandante" o chi per lui, ho solo espresso il mio diverso punto di vista per quanto riguarda la qualità generale della MINI, tutto qui, non voglio che nessuno si offenda. Credo che siamo tutti qui per portare la propria esperienza personale per metterla al servizio di tutti, specialmente per darci man forte nel caso in cui ci siano dei problemi, dato che non tutti i concessionari sono onesti e tendono a liquidarti con un "impossibile, è successo solo a te". Quindi non volglio andar contro a nessuno ma semplicemente discutere senza mancar di rispeto a nessuno.
born_to_be_MINI Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Molto carina la JCW in foto sull'articolo, ma il tetto rosso le toglie la cattiveria conferita dal nero -.-" In merito al "mancato aggiornamento" del motore, la cosa non mi stupisce, essendo che è una rest..perchè una cosa simile l'hanno combinata anche sulla mia OneD r50! La mia è una rest ma ha il motore tarato ugualmente a 75 cv come la pre rest, senza aggiornamenti ecc! Io avanzo l'ipotesi che i cambiamenti veri e propri, si avranno quando inizieranno a produrre delle mini completamente rinnovate, ma motorizzate da BMW! Per il prezzo si sà, MINI non è mai stata economica, in nessun modello (manco x la ray a parer mio).. e per il rapporto qualità prezzo, credo il generale non abbia del tutto torto, visto che di macchine ne sa più di un meccanico BMW! Ma come tutte le macchine ha i suoi pregi e difetti.. e credo anche che 4 mesi non bastino x conoscere una macchina.. Ho la mia OneD da 1 anno e mezzo e ancora dobbiamo finire di conoscerci! un'auto la si conosce quando ci hai fatto esperienza.. dalle più belle alle più brutte.. da quando ti ha lasciato a piedi, a quando hai fatto manutenzione ecc! Comunque ben venga la nuova JCW! Sarò curiosa di vedere i nuovi dettagli interni ed esterni! ;)
Ospite oscass68 Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 stv hai pm,mi raccomando ora .a già:la mini è il "generale" non comandante :post-8-1120395252: chiudo ot si mi piace molto anke a me l'accostamento colori stok e sono ank'io curioso di sapere come andrà, ma penso come già accennato post fà,ke essendo un motore più curato non dovrebbe riscontrare grossi problemi.cè da dire ke di s ce nè molte di più in giro rispetto le jcw e dunque diventa normale avere più riscontri sulle prime accennate(s)olà
cippy Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Non ho mai detto di conoscere "vita morte e miracoli" come hai erroneamente interpretato. Dico solo che ho avuto modo di provare molte MINI, se escludiamo quelle prodotte prima del 2000 e la JCW R56, le ho provate TUTTE, e non ho mai avuto nessun problema (per provate si intende un minimo di 4 mesi) se non la poca precisione nell'innesto 1°-2° marcia , riscontrato in 3 Modelli R56. "appena ti è stato detto un problema sei caduto dal mondo delle nuvole, ignorandolo totalmente." R: problema non ignorato, bensi semplicemente non pervenuto. "Il generale, forse tu non lo consoci perchè sei nuovo, non è il primo arrivato (si dice "ultimo arrivato"), ma uno che sa il fatto suo, e se dice qualcosa quasi sicuramente è vero." R: ovviamente io non conosco lui, ma certe affermazioni mi lasciano quantomeni perplesso de dette da "uno che sa il fattto suo". Immaginavo, tu ti basi solo sulla tua esperienza personale. Ma di dati oggettivi non ne hai. Non conoscevi il problema del cold start perchè non lo hai mai provato sulla tua pelle. Per riscontrare tutti i difetti che un'auto può avere non basta tenerle 6 mesi, ma di più. I problemi vengono fuori di solito non da nuove, ma più in la, o sbaglio? Quindi tu parli di ottima affidabilità perchè tu non hai mai avuto problemi, non perchè hai dei dati che provano ciò. C'è una bella differenza.
born_to_be_MINI Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Intendo minimo 4 mesi per ognuna, se le sommiamo tutte è da un bel po che guido le mini. Non sono certo un tecnico, infatti non analizzo i problemi meccanici, dico solo che in tutto questo tempo non ho riscontrato tutti i problemi citati dal generale.
born_to_be_MINI Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Bisogna fare le dovute distinzioni; Se i problemi sono: Macchina completamente ad incastro..(?!) ogni volta che smonti ce il rischio di rompere linguette..vitine plastiche ecc ecc Parliamo degli accoppiamenti carrozzeria? sono tutti diversi idem se guardi i vetri rispetto alle plastiche interne. (ovvero?) Non credo sia d'obbligo averci percorso 100.000 Km prima di poter dire con certezza se è o non è cosi. è questo quello che ho principalmente criticato, se non mi fossi ben spiegato. Se invece parliamo di problemi meccanici, allora da un lato hai ragione perchè tutte quelle che ho avuto prova erano semi nuove, con chilometraggi mai superiori a 50.000 Km.
GiuseppeMBG Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 lo scrivo qua..., stanotte ho preso il catalogo jcw accessori/tuning 2011 cioè accessori jcw per la rest. e c'è il kit motore che porta la potenza a 147 kw quindi....frse da gennaio in germany è già omologato..aspettiamo in italia..
Ospite oscass68 Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 lo scrivo qua..., stanotte ho preso il catalogo jcw accessori/tuning 2011 cioè accessori jcw per la rest. e c'è il kit motore che porta la potenza a 147 kw quindi....frse da gennaio in germany è già omologato..aspettiamo in italia..
Toninho Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Purtroppo quoto tutto quello scritto da il Generale I problemi da lui citati si presentano e purtroppo frequentemente!!! Attenzione rifiniture/accoppiamenti e rumori strani al motore si riferiscono all'intera gamma MINI. La più afflitta la S rR56 invece, ci sono stati diversi casi a km relativamente bassi (sotto i 30k), di frizione bruciata, pompe dell'acqua che fischiava, turbo andato, cinghie rumorose e cambi sostituiti... Sfortunatamente penso che non sia frutto della sua immaginazione
Il Generale Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 (modificato) Caro STV,mi spiace che te la sei presa a cuore..ma ti assicuro che io me la prendo piu' a cuore di te... se non lo sai la mini r56 soffre di moltissimi problemi al motore, cosa mai accaduta in passato, e parlo di problemi seri che hanno portano i concessionari a sostituire parecchi motori. Se tu solo avessi smontato una mini dal motore, alle portire,ai sedili ecc ecc potresti capire quello che sto dicendo..Girarci in giro non ti fa capire molto..e se leggi bene ho detto che la mini ha una finitura superiore... ma a mio avviso non altrettanto si puo' dire come qualita'..tipo di assemblaggio ecc ecc Per concludere questo discorso, che onestamente lo trovo una perdita di tempo..ti garantisco che MOLTI se non TUTTI i posserssori mini forse avrebbero preferito un motore che arrivava 3° in una competizione giornalistica che non un motore che vince un premio e mangia olio...va fuori fase ecc ecc saluti! Le plastiche mini sono bellissime da vedere..peccato che è risaputo che scricchiolano come le matte..e sono a incastro..ogni volta che si smonta qualcosa si spacca anche qualcosa.. Sono minista piu' di molti altri dato che ci sono dietro da 6 anni... ma onestamente fare orecchie da mercante su certi problemi a mio avviso ha poco senso. Il mio motore non ha vinto nessun premio..ed è stato fatto in brasile, ma va da dio e non mangia 1 gr di olio. Modificato 3 Dicembre 2010 da Il Generale
cippy Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 lo scrivo qua..., stanotte ho preso il catalogo jcw accessori/tuning 2011 cioè accessori jcw per la rest. e c'è il kit motore che porta la potenza a 147 kw quindi....frse da gennaio in germany è già omologato..aspettiamo in italia.. Il kit era già presente anche sulla brocure della rest, con data di uscita prevista per il 4 semestre 2010.
Ospite STV Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Caro STV,mi spiace che te la sei presa a cuore..ma ti assicuro che io me la prendo piu' a cuore di te... se non lo sai la mini r56 soffre di moltissimi problemi al motore, cosa mai accaduta in passato, e parlo di problemi seri che hanno portano i concessionari a sostituire parecchi motori. Se tu solo avessi smontato una mini dal motore, alle portire,ai sedili ecc ecc potresti capire quello che sto dicendo..Girarci in giro non ti fa capire molto..e se leggi bene ho detto che la mini ha una finitura superiore... ma a mio avviso non altrettanto si puo' dire come qualita'..tipo di assemblaggio ecc ecc Per concludere questo discorso, che onestamente lo trovo una perdita di tempo..ti garantisco che MOLTI se non TUTTI i posserssori mini forse avrebbero preferito un motore che arrivava 3° in una competizione giornalistica che non un motore che vince un premio e mangia olio...va fuori fase ecc ecc saluti! Le plastiche mini sono bellissime da vedere..peccato che è risaputo che scricchiolano come le matte..e sono a incastro..ogni volta che si smonta qualcosa si spacca anche qualcosa.. Sono minista piu' di molti altri dato che ci sono dietro da 6 anni... ma onestamente fare orecchie da mercante su certi problemi a mio avviso ha poco senso. Il mio motore non ha vinto nessun premio..ed è stato fatto in brasile, ma va da dio e non mangia 1 gr di olio.
born_to_be_MINI Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 (modificato) Caro STV,mi spiace che te la sei presa a cuore..ma ti assicuro che io me la prendo piu' a cuore di te... se non lo sai la mini r56 soffre di moltissimi problemi al motore, cosa mai accaduta in passato, e parlo di problemi seri che hanno portano i concessionari a sostituire parecchi motori. Se tu solo avessi smontato una mini dal motore, alle portire,ai sedili ecc ecc potresti capire quello che sto dicendo..Girarci in giro non ti fa capire molto..e se leggi bene ho detto che la mini ha una finitura superiore... ma a mio avviso non altrettanto si puo' dire come qualita'..tipo di assemblaggio ecc ecc Per concludere questo discorso, che onestamente lo trovo una perdita di tempo..ti garantisco che MOLTI se non TUTTI i posserssori mini forse avrebbero preferito un motore che arrivava 3° in una competizione giornalistica che non un motore che vince un premio e mangia olio...va fuori fase ecc ecc saluti! Le plastiche mini sono bellissime da vedere..peccato che è risaputo che scricchiolano come le matte..e sono a incastro..ogni volta che si smonta qualcosa si spacca anche qualcosa.. Sono minista piu' di molti altri dato che ci sono dietro da 6 anni... ma onestamente fare orecchie da mercante su certi problemi a mio avviso ha poco senso. Il mio motore non ha vinto nessun premio..ed è stato fatto in brasile, ma va da dio e non mangia 1 gr di olio. Modificato 3 Dicembre 2010 da born_to_be_MINI
MINId Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 ragazzi è così... :post-8-1120394948: ha ragione il generale...mi riferisco in particolar modo all'assemblaggio e alla qualità delle plastiche chè purtroppo è a livelli scarsi sulla MINI! fortunatamente ho una cooper D che non ha mai dato grossi problemi di meccanica.. ma il prblema scricchiolii e rumoretti vari lo vivo ogni giorno come qulasiasi MINIsta... se vogliamo essere oggettivi non possiamo far finata di non riconoscere questi difetti... spero solo che con i prossimi aggiornamenti la migliorino un pò.. per quello che costa dovrebbe andare in officina solo per la regolare manutenzione!
GiuseppeMBG Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 c'è scritto 6,8 da 0 a 100 , 250 NM e con overboost 270 , velocità max 234 km/h
cippy Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Cosa devo fare? ammettere problemi che in realtà non ho mai avuto con nessuna mini oppure ammetere che una 500 è fatta meglio di una R56? maddai ... Il punto è tutto qui. Lasciandio perdere la 500, il fatto che tu non hai avuto problemi non significa che non esistono!!!!!!
Il Generale Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Non ce peggior sordo di chi non vuol capire il senso del discorso... Non so quanti anni hai..ma il messaggino sullo stato te lo potevi anche evitare eh..
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