Ospite Di4vol0 Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 Ciao a tutti, un mese e mezzo fa ho messo in vendita la mia Mini Cooper (del 2003) e per tutto questo periodo l'ho tenuta in garage senza mai metterla in moto (mea culpa). Visto che domani avrei dovuto avere l'incontro con il potenziale acquirente, ieri ho provato ad accenderla, ma niente: funziona tutto (luci, autoradio, vetri), ma il motore non parte. Ho provato a caricare la batteria, a sostituirla con un altra, ma senza successo: il motore non parte e fa uno strano "bip" che non avevo mai sentito. La sfiga vuole che oggi sia domenica (tutto chiuso) e che domani potrei venderla (già fissato incontro al PRA...). Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
Ospite Di4vol0 Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 Ciao a tutti, un mese e mezzo fa ho messo in vendita la mia Mini Cooper (del 2003) e per tutto questo periodo l'ho tenuta in garage senza mai metterla in moto (mea culpa). Visto che domani avrei dovuto avere l'incontro con il potenziale acquirente, ieri ho provato ad accenderla, ma niente: funziona tutto (luci, autoradio, vetri), ma il motore non parte. Ho provato a caricare la batteria, a sostituirla con un altra, ma senza successo: il motore non parte e fa uno strano "bip" che non avevo mai sentito. La sfiga vuole che oggi sia domenica (tutto chiuso) e che domani potrei venderla (già fissato incontro al PRA...). Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
Mr.Wonderful Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 (modificato) Dopo altre prove, sono arrivato alla conclusione che si tratta di un problema di antifurto: ho provato a chiudere la macchina col telecomando e si è azionato, dopodichè non sono riuscito a farlo spegnere nemmeno con la chiave. E' come se fosse impazzito. Ho provato a inizializzare la chiave come da libretto, ma niente: ora sono perfino chiuso fuori! usa la chiave di scorta per entrare,magari prova ad aprirla e chiudere un pò di volte col telecomando della chiave...cmq hai provato coi cavi a farla partire? Modificato 21 Novembre 2010 da Mr.Wonderful
Ospite Di4vol0 Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 usa la chiave di scorta per entrare,magari prova ad aprirla e chiudere un pò di volte col telecomando della chiave...cmq hai provato coi cavi a farla partire?
fabiot85! Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 Ho provato: all'inizio pensavo fosse un problema di batteria, ma non lo è. Il motore non si avviava come se fosse in blocco, per questo ho provato a chiuderla e riaprirla con l'antifurto. E' come se fosse andato in tilt: suona se schiaccio per aprirla, non smette se provo a chiuderla. Le ho tentate tutte, domani vado dall'elettrauto e mi faccio dire..
Messaggi raccomandati