Fra881 Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 è semplice da fare come operazione e si fa senza smontare niente? cioè, accedendo semplicemente a cofano aperto, sposto a mano il tendicinghia, sfilo la cinghia vecchia da tutte le pulegge, metto la nuova e riappoggio il tendi sulla cinghia nuova? non c'è nient'altro da fare tipo qualcosa da svitare per poterlo spostare (alternatore, compressore o simili) che altrimenti la cinghia non esce nemmeno col tendicinghia alzato? ps: quanto costa circa una cinghia in bmw?
Il Generale Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 (modificato) dubito che tu riesca a spostare il tendicinghia a mano.... devi rimuovere la ruota dx...levare il parafango...usare l'apposito attrezzo per comprimere il tendicinghia o inventarti un metodo...comprimerlo e infilare un cacciavite nel foro presente sull'astina che uscira' comprimento il tendicinghia(dal centro della molla)...in modo da bloccarlo e poi puoi cambiare la cinghia.. Modificato 16 Novembre 2010 da Il Generale
Il Generale Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 se vuoi ho le cinghie a casa..dimmi per che puleggia ti serve e te la posso vendere io altrimenti bmw
Fra881 Inviato 16 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 grazie, ma andrò in bmw tanto col programma miniregeneration spendo solo 50€... non vale la pena di fare tutta quella fatica visto che non avendo l'attrezzo, tirare il tendicinghia non sarà semplice...
Messaggi raccomandati