johncooper85 Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Salve a tutti, prima mappa effettuata con successo la macchina va come una bomba purtroppo da banco non ancora la misuro pero con il simulatore pcmscan siamo intorno ai 23 cv per la mia cooper d.....non posso darle di piu per il momento perche sabato togliamo il fap definitivamente e quindi a quel punto rimappiamo ulteriormente arrivanto a 25/27 cv..... costo dell'operazione 50 euro programmatore (pero bisogna aprire la centralina) 30 euro per tubo sostituzione fap. a breve posterò foto saluti
vespa4ever Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Ottimo risultato! Parliamo della Cooper D pre rest no? Ad ogni modo vale la pena togliere il fap, con tutte le conseguenze del caso, per 2-3 cavalli?
gundun Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Ottimo risultato! Parliamo della Cooper D pre rest no? Ad ogni modo vale la pena togliere il fap, con tutte le conseguenze del caso, per 2-3 cavalli?
vespa4ever Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Bella domanda, secondo me no, oltre che per una questione di revisione anche perchè, se c'è una cosa che mi sa di "maranza-alfa-147-con-tribale-sul-lunotto-annerito" è la fumegazza nera che sputano fuori quei catorci quando affondano il pedale. Preferisco andarmene via, ma in silenzio e senza fumare...
MINId Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Ottimo risultato! Parliamo della Cooper D pre rest no? Ad ogni modo vale la pena togliere il fap, con tutte le conseguenze del caso, per 2-3 cavalli? infatti...ottima domanda... pensavo si guadagnasse di più.. io direi che una bella rimappa basta e avanza a questo punto... Bella domanda, secondo me no, oltre che per una questione di revisione anche perchè, se c'è una cosa che mi sa di "maranza-alfa-147-con-tribale-sul-lunotto-annerito" è la fumegazza nera che sputano fuori quei catorci quando affondano il pedale. Preferisco andarmene via, ma in silenzio e senza fumare... :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:
johncooper85 Inviato 10 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2010 no purtroppo se non si toglie il fap nel giro di qualche mese butteresti il fap perchè si intaserebbe il doppio rovinandolo completamente l'erogazione risulterebbe inadeguata i cicli di pulizia raddoppiano e si sente la ventola in continuazione accesa.....per quanto riguarda il fumo è tutto una questione di mappattura
cippy Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 no purtroppo se non si toglie il fap nel giro di qualche mese butteresti il fap perchè si intaserebbe il doppio rovinandolo completamente l'erogazione risulterebbe inadeguata i cicli di pulizia raddoppiano e si sente la ventola in continuazione accesa.....per quanto riguarda il fumo è tutto una questione di mappattura E per la revisione come la metti?
Il Generale Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 la revisione basta farla da peppino il meccanico...semplice e sicuro. ;) 1
johncooper85 Inviato 10 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2010 non mi pongo questi problemi gli amici a cosa servono!!!!????
cri90h2o Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 no purtroppo se non si toglie il fap nel giro di qualche mese butteresti il fap perchè si intaserebbe il doppio rovinandolo completamente l'erogazione risulterebbe inadeguata i cicli di pulizia raddoppiano e si sente la ventola in continuazione accesa.....per quanto riguarda il fumo è tutto una questione di mappattura
MINId Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 la revisione basta farla da peppino il meccanico...semplice e sicuro. ;) ..ahahaha peppino è sempre peppino!!! :post-8-1120395070: io credo che il fap possa andare a farsi benedire a seconda dell'uso che uno fa della macchina..se si guida ordinariamente senza superare i 2000 giri e in citta è chiaro è un conto, se uno la guida in maniera fuida e fa molte strade libere/autostrada..non credo che il fap lo sutti via per una semplice rimappatura. no??? infatti..questo pure è vero... il FAP ha bisogno di un pò di sfogo per durare a lungo...
johncooper85 Inviato 11 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2010 un mio amico alla sua 159 l'ha eliminato completamente e cambia tantissimo ,comunque appena farò la modifica vi faccio sapere come va!
Ospite mau87 RPcorse Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 no purtroppo se non si toglie il fap nel giro di qualche mese butteresti il fap perchè si intaserebbe il doppio rovinandolo completamente l'erogazione risulterebbe inadeguata i cicli di pulizia raddoppiano e si sente la ventola in continuazione accesa.....per quanto riguarda il fumo è tutto una questione di mappattura
johncooper85 Inviato 12 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2010 si si......non dicevo che è dovere toglierlo......però senza migliora le prestazioni dell'auto e ti puoi spingere un po di piu con la mappa consumando anche di meno
vespa4ever Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Si ma se le migliora di 2-3 cavalli vale davvero la pena toglierlo? Se poi hai intenzione di andare oltre allora è un altro discorso.
johncooper85 Inviato 12 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2010 infatti voglio andare oltre.....e comunque non sono i 2 cv a fare differenza ma cambia tipo di erogazione ai bassi giri.....e riprende anche meglio e soprattutto non ci sono piu le rigenerazioni.....
Ospite mau87 RPcorse Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Si ma se le migliora di 2-3 cavalli vale davvero la pena toglierlo? Se poi hai intenzione di andare oltre allora è un altro discorso.
gundun Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 no purtroppo se non si toglie il fap nel giro di qualche mese butteresti il fap perchè si intaserebbe il doppio rovinandolo completamente l'erogazione risulterebbe inadeguata i cicli di pulizia raddoppiano e si sente la ventola in continuazione accesa.....per quanto riguarda il fumo è tutto una questione di mappattura 1
Commando Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 grande facci sapere come va!!! a questo vai oltre mi raccomando, falla volare questa dieselina :new_05:
MINId Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 grande facci sapere come va!!! a questo vai oltre mi raccomando, falla volare questa dieselina :new_05: ihihi, Stè come quella cooper D che aveva 181cv!!!
johncooper85 Inviato 12 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2010 comunque la toglierò ormai ci sto dentro.........il tubo zincato l'abbiamo preparato......speriamo che vada............comunque gia adesso fa paura......godo con la mia minozza superD
Ospite iubez Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 ragazzi io sono disperato, voglio far andare decisamente di più la mia cooper D perchè non ne posso più!!sta storia del FAP come la gestisco?dovrei trovare qualcuno che mi rimappi la macchina e mi rimuova il FAP...ah e devo trovare sto benedetto tubo in zinco no?
cippy Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 ragazzi io sono disperato, voglio far andare decisamente di più la mia cooper D perchè non ne posso più!!sta storia del FAP come la gestisco?dovrei trovare qualcuno che mi rimappi la macchina e mi rimuova il FAP...ah e devo trovare sto benedetto tubo in zinco no? Puoi rimappare anche con il fap.
Ospite GioD R56 Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Cmq, anch'io mi sono deciso, appena scade la garanzia rimappo......pero' una rimappatura soft....20-23 CV...perchè il FAP non voglio toglierlo!!! Devo cominciare da ora a trovare un mappatore serio......
Ospite sim741 Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 Cmq, anch'io mi sono deciso, appena scade la garanzia rimappo......pero' una rimappatura soft....20-23 CV...perchè il FAP non voglio toglierlo!!! Devo cominciare da ora a trovare un mappatore serio......
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