johncooper85 Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 appena ho un minuto sicuramente
pi3tro Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Aspettiamo con ansia! :post-8-1120393901:
O&D Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 SIsi quoto Pietro,vogliamo vedere sta bestia :D Cmq anche MINId ha ragione meglio non pomparla troppo sta mini altrimenti a lungo andare rischiamo di rompere qualcosa :) secondo me a parte chi vuole prestazioni estreme (riferite alla cooperD che di serie fa 110cv e non in assoluto ovviamente) togliere il filtro e fare la rimappa è il giusto compromesso tra,spesa,consumi e prestazioni! e soprattutto affidabilità dell'auto :)
cippy Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Cippy la 500 1.3 mjet è euro 4 starter euro 5,mi sembra che può essere omologata euro 5 in concessionario con il nullaosta e la perizia da parte degli ingegneri fiat. Quindi teoricamente togliendo il filtro alla mjet si otterrebbe ancora,forse al limite,una euro 4. Dato che la mini cooper D è uscita nel 2007 se fosse come la 500,forse eliminando il fap potrebbe rimanere un pelino dentro le normative euro 4 :) E qui tu sbagli. Le euro 5 ready non sono altro che delle euro 4 immatricolate prima della possibilità di omologare ufficialmente le euro 5. Una volta che si poteva hanno semplicemente aggiornato l'omologazione, il resto non cambia, sono identiche. Un po' come le attuali euro 6: sono auto che rispettano già la normativa, ma sono omologate euro 5 perchè euro 6 non si può ancora. Esisistono delle euro 4 senza filtro, ma hanno ovviamente delle emisssioni di particolato molto maggiori. A una revisione, o in caso di controllo per un sinistro, ti sgamano subito che non hai il fap.
cippy Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 scettico oppure no la macchina l'ho rullata e devo dire che va veramente bene fino in 3° si attaccano i controlli infatti devo solo stare attento alla frizione e sono indeciso per montare una rinforzata anche se fino ad adesso con 92000 km va da dio i consumi scendono perche è proprio il fap che fa consumare di piu la macchina stressandone anche le parti meccaniche soprattutto la turbina...... con sola mappatura si arrivano a 25/27 cv mettici tutto il resto che ho fatto io..... Allora potresti postare la rullata. Sinceramente 50 cv in più con turbina stock mi pare decisamente troppo, oltre i limiti di affidabilità della turbina.
Mister Pongo Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 scusate ragazzi, ho notato il post e volevo chiedere una info. come mi hanno gia detto molti, dopo l'estetica una mappatura ci sta. ora io ho una mini ONE 2008. mi pare abbia 95 cv, BENZINA, e mi fa quasi i 12 andatura turistica. se rimappo, a quanti cavalli posso arrivare? devo modificare altre parti? come consumi scenderanno molto? grazie ragazzi e abbiate pazienza :post-8-1120395115: sono un novellino :blush:
O&D Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 scusate ragazzi, ho notato il post e volevo chiedere una info. come mi hanno gia detto molti, dopo l'estetica una mappatura ci sta. ora io ho una mini ONE 2008. mi pare abbia 95 cv, BENZINA, e mi fa quasi i 12 andatura turistica. se rimappo, a quanti cavalli posso arrivare? devo modificare altre parti? come consumi scenderanno molto? grazie ragazzi e abbiate pazienza :post-8-1120395115: sono un novellino :blush:
cippy Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 scusate ragazzi, ho notato il post e volevo chiedere una info. come mi hanno gia detto molti, dopo l'estetica una mappatura ci sta. ora io ho una mini ONE 2008. mi pare abbia 95 cv, BENZINA, e mi fa quasi i 12 andatura turistica. se rimappo, a quanti cavalli posso arrivare? devo modificare altre parti? come consumi scenderanno molto? grazie ragazzi e abbiate pazienza :post-8-1120395115: sono un novellino :blush: 1.6 giusto? Se si mi pare tu possa arrivare ai cavalli della cooper e qualcosa in più. Altrimenti qualche cavallo, ma nulla di più. Più che altro migliori l'erogazione. PS: non è la sezione giusta però, qui si parla di diesel.
Mr.Wonderful Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 La vuoi far volare questa D occhio con la turba maggiorata perché rischi che i pistoni ti saltano fuori :)
Mister Pongo Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 ah cippy scusa non avevo notato, pensavo riguardasse tutto. comunque grazie mi avete risolto il problema e ho capito cosa acquistare per migliorarla, ora ci vogliono solo soldi e tempo :closedeyes:
O&D Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 ragazzi ho trovato questo link: http://www.powerking.it/it/centraline-aggiuntive/mini/mini-cooper-d/1-6-110cv/centralina-aggiuntiva-pk-42-fap.html sembra essere la soluzione per baipassare il fap ed ottenere una 30 ina di cavalli. Il problema che non è una rimappa ma soltanto un modulo/centralina aggiuntiva.
Jacopo04 Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 io rimango un po' scettico su queste centraline aggiuntive. Secondo me è molto meglio ( sia a livello prestazionale che di affidabilità ) una rimappatura fatta bene.
O&D Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 io rimango un po' scettico su queste centraline aggiuntive. Secondo me è molto meglio ( sia a livello prestazionale che di affidabilità ) una rimappatura fatta bene.
Jacopo04 Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 su questo non saprei sinceramente...comunque credo che per la rimozione del fap sia una cosa fisica e non qualcosa a livello di settaggio centralina... (mio parere personale da ignorante in materia :P )
Commando Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 eh si per forza! cioè non è che elettronicamente i fumi di scarico passino da qualche altra parte... elettronicamente si può solo togliere la rigenerazione perchè se il fap viene eliminato si avrebbe iniezione di gasolio nel vano motore :lol2:
O&D Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 su questo non saprei sinceramente...comunque credo che per la rimozione del fap sia una cosa fisica e non qualcosa a livello di settaggio centralina... (mio parere personale da ignorante in materia :P )
Jacopo04 Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 ovviamente è una cosa fisica la quale prevede la rimozione del filtro,con la sostituzione di un tubo dritto. Però purtroppo la centralina è programmata che ogni "k" km attiva la rigenerazione fap. Oltre questo parametro costante,la rigenerazione è influenzata anche da delle sonde ( i pressostati) che essendo a monte e a valle del filtro, leggono la sua differenza di pressione;tale differenza se molto alta,viene interpretata dalla centralina come il riempimento del filtro ed avvia conseguentemente la rigenerazione. Credo che si dovrebbe riprogrammare la centralina aumentando il parametro k in modo da limitare le rigenerazioni nel tempo,e lasciare libere le sonde,che non leggendo più una differenza di pressione non attivano la rigenerazione del fap. :) 1
O&D Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Ho imparato un sacco di cose nuove da questa tua risposta
Austin92 Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Anche io sono ansioso di vedere il video..e poi 7 secondi e mezzo circa per lo 0-100km/h è incredibile per la cooper d!
Il Generale Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 La mia lo fa in 3 secondi se scaldo bene le gomme
Giorginox1 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 :) :) Sent from my iPhone using Tapatalk
vale91 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 conoscete qualcuno che a roma fa questi lavori? (mappatura)
F_CherryBomb Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 (modificato) Ciao a tutti ragazzuoli, ritiro su questa discussione in quanto sono incappato nel problema FAP. Ultimamento ho la spia che mi segnala un problema al FAP che mi rimane sempre accesa. Sono andato dal mio meccanico di fiducia e abbiamo ipotizzato la pulizia del filtro necessaria da fare. Per un lavoro del genere mi ha chiesto qualcosa come 300 euro. A quel punto pero' lui stesso mi ha consigliato la rimozione del FAP, alla stessa cifra (50 euro in piu') garantendomi che il motore ne avrebbe giovato e mi sarei tolto una bella noia. Ora: lui pero' NON mi ha proposto di rimuovere fisicamente il FAP per sostituirlo con un tubo. La sua proposta è stata quella di smontare il fap, forarlo al suo interno con un trapano e una punta da 14mm (ovviamente un lavoro ben fatto...e non da muratore per intenderci) e poi rimontare il tutto dopo aver mappato adeguatamente la centralina, la quale non ricevera' piu' sgradevoli notizie dai sensori adibiti al controllo situazione FAP. Oltretutto a detta sua, in questo modo riuscirei pure a passare la revisione tranquillamente. Ora mi chiedo: - qualcuno di voi è a conoscenza di tale operazione o addirittura l'ha gia' fatta? - secondo voi è una buona soluzione a quella cifra soprattutto (350 euro) Grazie in anticipo! Bau, Cherry P.S. Io sono di Torino, accetto consigli anche su chi rivolgermi per trovare il miglior rapporto qualita' prezzo eventualmente. Modificato 10 Marzo 2012 da Cherry
Rekka Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Cavolo mi piacerebbe sapere ogni quanti Km rigenera il FAP??
svolooo Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 ho cambiato la valvola pierburg messo downpipe sportivo 160cv una vera bomba.... adesso stiamo studiando per mettere turbina maggiorata
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