Albert clubman soho Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Ma rega cosa dite lo sanno anche i muri che togliere il FAP è un bene per il motore!! Poi ci mancherebbe, ci sono auto che percorrono una marea di km senza rimuoverlo e facendo la giusta manutenzione. Se fai un incidente anche se ti beccano con un assetto non della casa allora sei fottuto, pure se mappi la centralina, ecc.. Quindi.. L'unica cosa, se fai davvero 10 km al giorno ma prenditi un benza al volo!!!! (Parere personale ovviamente)
Albert clubman soho Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Comunque io credo che il fap possa dare problemi solo se non si tira mai l'auto e quindi si intasi.. Discorso diverso invece se si corre pulendo per bene il fap! Ps Carmine se fai poca strada, prendi una s o una Jcw. Con 10-15 mila km la puoi mantenere abbastanza tranquillamente
GattoDelleNevi Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Comunque io credo che il fap possa dare problemi solo se non si tira mai l'auto e quindi si intasi.. Discorso diverso invece se si corre pulendo per bene il fap! Ps Carmine se fai poca strada, prendi una s o una Jcw. Con 10-15 mila km la puoi mantenere abbastanza tranquillamente
Mazza93 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Si ma ragazzi mi sa che non mi sono spiegato.. Non sto assolutamente mettendo sullo stesso piano un assetto e togliere il FAP. Se ti beccano con un ghiera cosa ti fanno la multa? Ti sospendono la patente, ti tolgono dei punti o cos'altro? Non lo so, magari anche tutte le cose messe assieme. Comunque "niente di grave". Il FAP non te lo sgamano ad un posto di blocco la sera sui viali, ma bensì perché vuol dire che hai fatto un macello così grande che poi quando si devono fare i conti e i periti vengono a fare i controlli vedono che non c'è, ma appunto perché è stato fatto un così grande casino sul penale ci sei già andato. Faccio un esempio: monti un assetto, aspirazione diretta e mappa, inconsciamente stai tirando di brutto per strada, in curva perdi il controllo e centri un'auto nella corsia opposta. Macchine con migliaia di € di danni se non da buttare. Il conducente dell'altro veicolo va in ospedale con una gamba rotta. Arriva polizia e compagnia bella e alla fine di tutti i controlli fatti sui veicoli tu sarai incolpato per i vari motivi anche penalmente. Ecco perché dico che se ti beccano senza FAP nella ci sei già a priori.. Spero di essermi espresso meglio! :D
Mazza93 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Luca io ho sentito parecchi mappatori e mi hanno detto tutti che se non ho problemi al fap non serve rimuoverlo
Mazza93 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Concordo, ma ti ribadisco che é pur sempre una prevenzione, anzi ti dirò penso forse che ci sarà una percentuale così bassa che é stato beccato per assenza di filtro antiparticolato :D
GattoDelleNevi Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Si ma ragazzi mi sa che non mi sono spiegato.. Non sto assolutamente mettendo sullo stesso piano un assetto e togliere il FAP. Se ti beccano con un ghiera cosa ti fanno la multa? Ti sospendono la patente, ti tolgono dei punti o cos'altro? Non lo so, magari anche tutte le cose messe assieme. Comunque "niente di grave". Il FAP non te lo sgamano ad un posto di blocco la sera sui viali, ma bensì perché vuol dire che hai fatto un macello così grande che poi quando si devono fare i conti e i periti vengono a fare i controlli vedono che non c'è, ma appunto perché è stato fatto un così grande casino sul penale ci sei già andato. Faccio un esempio: monti un assetto, aspirazione diretta e mappa, inconsciamente stai tirando di brutto per strada, in curva perdi il controllo e centri un'auto nella corsia opposta. Macchine con migliaia di € di danni se non da buttare. Il conducente dell'altro veicolo va in ospedale con una gamba rotta. Arriva polizia e compagnia bella e alla fine di tutti i controlli fatti sui veicoli tu sarai incolpato per i vari motivi anche penalmente. Ecco perché dico che se ti beccano senza FAP nella ###### ci sei già a priori.. Spero di essermi espresso meglio! :D
Albert clubman soho Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Sisi è vero albi! Il discorso è che togliendolo si hanno vari benefici per il motore..
Mazza93 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Mazza ho capito il discorso e hai ragione... Ma anche ipotizzando un eventuale incidente in cui già finisci nel penale, il FAP peggiorerebbe ulteriormente le cose... Poi magari non ti beccheranno mai, però boh, io ho paura per questa ragione.
Mazza93 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Si potrebbero avere benefici se uno la usa pesantemente in pista e vuole guadagnare 5-10 cv in più! Altrimenti non ne vedo l'utilità! Se lo si tiene pulito non si tappa mai! 1
Albert clubman soho Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Ma mica solo in pista.. Già consumerebbe meno che non è una brutta cosa.. E poi magari inizia pure a fare del sound orecchiabile ahah!!
Cooper D Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Luca io ho sentito parecchi mappatori e mi hanno detto tutti che se non ho problemi al fap non serve rimuoverlo
Albert clubman soho Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Si anche a me il mio preparatote a detto la stessa cosa,ma se eliminini il Fap recuperi piu' cavalli e coppia,abbassi la temperatura della turbina perche' avra meno contropressione allo scarico (quindi piu' affidabilita') e non rigenera piu' e un erogazione migliore.
Cooper D Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 indubiamente le tue parole non fanno una piega,è impossibile darti torto!!.. Ma purtroppo io ho tutta una teoria mia,sbagliata da alcuni punti di vista,coretta da altre. Albert perchè mi dici che senza mappare non avrebbe senso ?? 1
GattoDelleNevi Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Fidati di me che elimini il Fap o Dpf devi per forza rimappare perche' il motore avra molta contropressione i meno e quindi un erogazione non perfetta che ai bassi regimi non spinge niente stile aspirato a benzina,poi si deve escludere la gestione eletronica dei cicli di pulizia del Fap o Dpf per non far andare in recovery la centralina.
Cooper D Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Albert il Fap io lo voglio eliminare piu' che altro per recuperare cv e coppia in piu' e poi se una mappa e ben fatta fuma solo a pieno carico,a me il Fap non ha dato mai problemi anche da quando ho mappato e come prestazioni sono piu' che soddisfatto sia come spinta accellerazione ecc... e come velocita max,i consumi sono rimasti invariati solo spingendo al limite aumentano un po',cosa vuoi di piu' da un 1.6 turbodiesel
Cooper D Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Ah vedi che allora non me lo sono sognato :) Dici che fuma tanto?
GattoDelleNevi Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 No,non ti sei sognato nulla tutto vero. Se la mappa e fatta bene non fuma molto solo a pieno carico.
Mazza93 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 (modificato) Esattamente non so in che modo, ma nell'eventuale incidente avere anche la rogna penale del FAP è brutto... Malgrado abbia già altri problemi. Sono due modi di ragionare diversi... Io per come sono fatto non sarei mai tranquillo. Poi mai dire mai, cambio idea continuamente, ogni tanto parte anche la scimmia e vorrei sbarazzarmi di tutto.. :) Quello è vero! Sicuramente un sound deciso lo acquista. Modificato 3 Febbraio 2015 da Mazza93
Mazza93 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 (modificato) E anche del bel fumo :D Tu hai il centrale da 55 mm? Modificato 3 Febbraio 2015 da Mazza93
Mazza93 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Ah vedi che allora non me lo sono sognato :) Dici che fuma tanto?
GattoDelleNevi Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Fuma tanto se ti fanno una mappa alla carlona.. Se ci mette mano una persona competente in strada ti notano di certo non per la fumosità..
MassiMINI89 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Fidati di me che elimini il Fap o Dpf devi per forza rimappare perche' il motore avra molta contropressione i meno e quindi un erogazione non perfetta che ai bassi regimi non spinge niente stile aspirato a benzina,poi si deve escludere la gestione eletronica dei cicli di pulizia del Fap o Dpf per non far andare in recovery la centralina. No,non ti sei sognato nulla tutto vero. Se la mappa e fatta bene non fuma molto solo a pieno carico. quello che dico ogni volta, quoto Solo per curiosità vincè, quanto arriva ora la piccola D?e terza e quarta son diventate molto più "svelte" dopo la mappa??
Mazza93 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 (modificato) Eheh bisognerebbe provare per scoprirlo @GattoDelleNevi !!! Modificato 3 Febbraio 2015 da Mazza93 1
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