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Inviato

Le norme anti inquinamento valgono in tutta europa (del resto si chiamano euro) e in germania, per quanto permissivi con le omologazioni, non penso proprio si possa omologare un defap. A meno che sia possibile scalare di omologazione di emissione.

Inviato

Le norme anti inquinamento valgono in tutta europa (del resto si chiamano euro) e in germania, per quanto permissivi con le omologazioni, non penso proprio si possa omologare un defap. A meno che sia possibile scalare di omologazione di emissione.

Inviato

Esatto è quello che pensavo anche io, ma c'è modo di saperlo?

A chi mi dovrei rivolgere per aver queste informazioni?

Portarla in germania per una cosa così non ne vale la pena. E' un casino e basta.

Forse sul sito del tuv trovi qualcosa, o in qualche forum tedesco.

Inviato

Secondo me essendo così permissivi sulle omologazioni fanno pure queste! Alla fine se non hai il bollino che indica la classe inquinante ti fanno 70€ di multa...quindi io mi dico.. Se omologo la macchina in una categoria di maggior inquinamento e pago il regolare bollino, che problema ho? A sto punto basta avere la certezza su quell'omologazione! Mi sa che il tuv in questo caso non centra.. Non serve ad "omologare" il prodotto a sé stante?

Inviato

Ho capito vuoi fare diventare la tua una SD JCW :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :gnagnagna::gnagnagna:

Mi sembra una cosa veramente difficile che ti controllino il particolato anche solo nei posti di blocco, ciò che non deve attirare è il fumo a parer mio, se non fuma non dai mai nell'occhio.

Essendo un meccanismo a tutela dell'ambiente per i pm10 (eeeeeh??) purtroppo vale in tutta in europa, forse in Germania puoi omologare la macchina ma difficilmente, anche se sono più clementi in un certo senso invece che in Italia (es cerchi).

Hai perfettamente ragione, se hai fatto un frontale ma con danni irrisori dubito fortemente che ti controllino tutto, il dilemma avviene in incidenti in cui l'auto nella sua mole viene gravemente danneggiata e magari ci scappa un controllo generale.

L'ideale se non vuoi rischiare niente sarebbe mappare e tenere il filtro, c'è chi lo ha fatto e non si è trovato male, ma torniamo sempre sul tasto dolente, o si trova quello "che sa fare" o è meglio lasciar perdere perché poi tra turbina, filtro e altre cose che possono andare a male spendi un sacco di soldi in imprevisti che un incapace ti può far comparire.

Inviato

Purtroppo per arrivare a 200 non basta defappare mi sono già informato.. O meglio, posso benissimo ma faccio dei danni sicuro!! Attualmente con 46 cv e 101 nm di sola mappa sono proprio al limite.. Non oltre, ma al limite!! Mettendoci lo scarico posso pensare di arrivare a 190 tondi ma per un cv non mi cambia la vita ahahah xD preferirei piuttosto lavorare sulla coppia ma anche quella è già molto buona quindi..

Se voglio andare più in la allora per girare tranquillo devo rivedere turbina, pistoni e via dicendo e sono spese che ora non posso affrontare. Poi in futuro mai dire mai!! ;)

Inviato

Purtroppo per arrivare a 200 non basta defappare mi sono già informato.. O meglio, posso benissimo ma faccio dei danni sicuro!! Attualmente con 46 cv e 101 nm di sola mappa sono proprio al limite.. Non oltre, ma al limite!! Mettendoci lo scarico posso pensare di arrivare a 190 tondi ma per un cv non mi cambia la vita ahahah xD preferirei piuttosto lavorare sulla coppia ma anche quella è già molto buona quindi..

Se voglio andare più in la allora per girare tranquillo devo rivedere turbina, pistoni e via dicendo e sono spese che ora non posso affrontare. Poi in futuro mai dire mai!! ;)

Inviato

Purtroppo per arrivare a 200 non basta defappare mi sono già informato.. O meglio, posso benissimo ma faccio dei danni sicuro!! Attualmente con 46 cv e 101 nm di sola mappa sono proprio al limite.. Non oltre, ma al limite!! Mettendoci lo scarico posso pensare di arrivare a 190 tondi ma per un cv non mi cambia la vita ahahah xD preferirei piuttosto lavorare sulla coppia ma anche quella è già molto buona quindi..

Se voglio andare più in la allora per girare tranquillo devo rivedere turbina, pistoni e via dicendo e sono spese che ora non posso affrontare. Poi in futuro mai dire mai!! ;)

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Inviato

La rullata l'ho fatta da rama racing a borgo tossignano, in provincia di Imola. Sarei andato li a priori, ma è anche il posto che mi ha consigliato max!

  • 2 mesi dopo...
Inviato

La mia D con solo mappa ha rullato 134cv e 314Nn,ha un ottima erogazione e una spinta migliore,i consumi sono rimasti identici a quando era stock e la frizione non slitta x niente,affidabilita' e rigenerazione fap come da stock.

Inviato

La mia D con solo mappa ha rullato 134cv e 314Nn,ha un ottima erogazione e una spinta migliore,i consumi sono rimasti identici a quando era stock e la frizione non slitta x niente,affidabilita' e rigenerazione fap come da stock.

Inviato (modificato)

La mia D con solo mappa ha rullato 134cv e 314Nn,ha un ottima erogazione e una spinta migliore,i consumi sono rimasti identici a quando era stock e la frizione non slitta x niente,affidabilita' e rigenerazione fap come da stock.

Modificato da Mazza93
Inviato

Quando hai mappato? Perché comunque la frizione non è che ti slitti immediatamente, devi macinare un po' di km per vedere se regge o meno..

I consumi a me sono aumentati di poco nell urbano, ora faccio i 15-15,5 km/l minimo, ma diminuiti di poco nel misto ed extra!

Inviato (modificato)

Beh buono direi! ;)

E' una rimappatura leggera... anche io opterei per qualcosa di leggero per non rischiare

Modificato da cooper d
Inviato

Proprio soft non direi da stock ha rullato 104cv e dopo mappata 134cv un gudagno di 30cv veri . Il mio preparatore mi ha detto che levando il Fap e rifinendo la mappa si riescono a guadagnare altri 10cv e 60Nm di coppia.

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