cippy Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 e come si fa trovare un mappatore serio? L'unica è sentire i feedbak degli altri.
johncooper85 Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 ecco le foto della mia minella smontata............con rimappa fatta e fap eliminato va come una bomba la prima marcia non serve piu...........ma soprattutto basta con la ventola che si accende di continuo!!!! p.s. purtroppo sono disordinato quando faccio il meccanico......ahhaha http://img593.imageshack.us/img593/6269/img20101231121717.jpg http://img195.imageshack.us/img195/4752/img20101231121722.jpg http://img5.imageshack.us/img5/1154/img20101231121727.jpg http://img413.imageshack.us/img413/4972/img20101231121732.jpg
MINId Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 ciao john, ti andrebbe di fare un video in accelerazione? sono proprio curioso si vedere la differenza con la mia D stock...solo se puoi eh! :post-8-1120395257: thanks :post-8-1120393919:
Ospite oscass68 Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 ecco le foto della mia minella smontata............con rimappa fatta e fap eliminato va come una bomba la prima marcia non serve piu...........ma soprattutto basta con la ventola che si accende di continuo!!!! p.s. purtroppo sono disordinato quando faccio il meccanico......ahhaha http://img593.imageshack.us/img593/6269/img20101231121717.jpg http://img195.imageshack.us/img195/4752/img20101231121722.jpg scusa l'ot ma ke kakkio ci fai con l'accetta :post-8-1120395070: 1
johncooper85 Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 ahahahahahahahaha..........ho dovuto spaccare un pezzo di legno per fare da distanziale nel cric.......
Commando Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 sei un pazzo ma ti stimoooooooo!!!!! cambiata tanto eh... ora però fuma molto?!
CooperLuca Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 ahahahahahahahaha..........ho dovuto spaccare un pezzo di legno per fare da distanziale nel cric.......
johncooper85 Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 si ho sostituito il fap con tubo dritto o quasi........pero ho tagliato i due raccordi dal fap stesso e risaldati sul tubo in modo tale da avere la flangiatura da collegare alle fascette.......modificando la fase iniezione in modo ottimale da mappa si riesce ad evitare anche le fumate esagerate......comunque fuma un'attimo in accelerazione con la 2°...........
CooperLuca Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 si ho sostituito il fap con tubo dritto o quasi........pero ho tagliato i due raccordi dal fap stesso e risaldati sul tubo in modo tale da avere la flangiatura da collegare alle fascette.......modificando la fase iniezione in modo ottimale da mappa si riesce ad evitare anche le fumate esagerate......comunque fuma un'attimo in accelerazione con la 2°...........
johncooper85 Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 con il cavo diagnosi obd2 ho un programma che mentre sei in viaggio riesce a calcolarti la coppia e i cv facendoti fare alcune prove in 3 marcia 4° e via dicendo.......il programma si chiama pcmscan......comunque mi tira fuori i seguenti dati...... 0-100km/h 7.6 sec 100 kw 137 cv e ancora spingo la mappa del tutto!
nicominicooper Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 con il cavo diagnosi obd2 ho un programma che mentre sei in viaggio riesce a calcolarti la coppia e i cv facendoti fare alcune prove in 3 marcia 4° e via dicendo.......il programma si chiama pcmscan......comunque mi tira fuori i seguenti dati...... 0-100km/h 7.6 sec 100 kw 137 cv e ancora spingo la mappa del tutto!
pi3tro Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 con il cavo diagnosi obd2 ho un programma che mentre sei in viaggio riesce a calcolarti la coppia e i cv facendoti fare alcune prove in 3 marcia 4° e via dicendo.......il programma si chiama pcmscan......comunque mi tira fuori i seguenti dati...... 0-100km/h 7.6 sec 100 kw 137 cv e ancora spingo la mappa del tutto!
Rekka Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 con il cavo diagnosi obd2 ho un programma che mentre sei in viaggio riesce a calcolarti la coppia e i cv facendoti fare alcune prove in 3 marcia 4° e via dicendo.......il programma si chiama pcmscan......comunque mi tira fuori i seguenti dati...... 0-100km/h 7.6 sec 100 kw 137 cv e ancora spingo la mappa del tutto!
Ospite ttmen Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Come va la macchina a distanza di un anno?
johncooper85 Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 ho cambiato la valvola pierburg messo downpipe sportivo 160cv una vera bomba.... adesso stiamo studiando per mettere turbina maggiorata
O&D Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Ciao johncooper85 anche io sarei interessato all'intervento di eliminazione fap :) vorrei sapere diverse cose,ovviamente vorrei effettuare il lavoro per due questioni 1) aumentare lo sprint della macchina guadagnando quella fluidità di marcia tipica ad esempio di un motore TDI iniettore pompa (ho anche una golf 105cv e seppur meno potente della mini ha una erogazione migliore) 2) evitare le rigenerazioni le quali costringono l'accensione della ventola in versione elicottero ed ingolfano mezza macchina quando si va piano....inoltre prima di spegnerla si deve aspettare che la rigenerazione termini...un vero fastidio! non vorrei però rinunciare a: 1) bassi consumi (la mia si aggira intorno ai 19.5 km/l con 30%città,60%extraurbano con molte salite e discese,10% autostrada) la media dei consumi è influenzata molto dalla salita di casa,avendo però una andatura non troppo spinta ma nemmeno da nonno...diciamo velocità codice. 2)buona affidabilità del motore a lungo termine,inquanto ogni anno faccio minimo tra 20 e 30 mila km. vorrei sapere quindi i consumi della tua auto quando aveva (137cv e anche adesso che ne ha 160 :D che bomba!!) e quali interventi bisogna effettuare dopo che hai tolto il fap,problemi e riscontri tecnici (ad esempio come si comporta quando la macchina dovrebbe rigenerare,temperatura del motore,fumosità dallo scarico ) ecc :D Se mi risponderai te ne sarei veramente grato e poi infondo infondo adesso che hai creato "un mostro" è tuo dovere parlarcene e nostro diritto "informarci" :D :D :D giusto?
pi3tro Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 ho cambiato la valvola pierburg messo downpipe sportivo 160cv una vera bomba.... adesso stiamo studiando per mettere turbina maggiorata
cippy Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Sinceramente 160cv mi sembrano un valore poco plausibile, decisamente elevato.
johncooper85 Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 cambiando intercooler filtro sportivo e scarico semi diretto..... si raggiungono 226 km orari....... faccio 19,2 con guida tranquilla la macchina non rigenera piu perche ho eliminato anche quello da mappa.... ha un tiro da paura per essere un 1600 all'inizio mi sono dovuto fermare a 137 cv perche da mappa non potevo andare oltre altrimenti le rigenerazioni programmate partivano lo stesso poi studiando da mappa come fare sono riuscito a far diventare l'auto euro 3..... togliendo il circuito egr e fap e incrementando turbina(che con fap non si puo piu di tanto) e anticipi..... anche il rumore è spettacolare un bel sound 1
O&D Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 cambiando intercooler filtro sportivo e scarico semi diretto..... si raggiungono 226 km orari....... faccio 19,2 con guida tranquilla la macchina non rigenera piu perche ho eliminato anche quello da mappa.... ha un tiro da paura per essere un 1600 all'inizio mi sono dovuto fermare a 137 cv perche da mappa non potevo andare oltre altrimenti le rigenerazioni programmate partivano lo stesso poi studiando da mappa come fare sono riuscito a far diventare l'auto euro 3..... togliendo il circuito egr e fap e incrementando turbina(che con fap non si puo piu di tanto) e anticipi..... anche il rumore è spettacolare un bel sound
cippy Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Se togli il fap la vedo dura essere ancora euro 4. E rimango ancora molto scettico sui 160cv con turbina stock.
O&D Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Se togli il fap la vedo dura essere ancora euro 4. E rimango ancora molto scettico sui 160cv con turbina stock.
johncooper85 Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 scettico oppure no la macchina l'ho rullata e devo dire che va veramente bene fino in 3° si attaccano i controlli infatti devo solo stare attento alla frizione e sono indeciso per montare una rinforzata anche se fino ad adesso con 92000 km va da dio i consumi scendono perche è proprio il fap che fa consumare di piu la macchina stressandone anche le parti meccaniche soprattutto la turbina...... con sola mappatura si arrivano a 25/27 cv mettici tutto il resto che ho fatto io.....
MINId Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 ...io mi fermerei ad una mappatura... troppe elaborazioni secondo me compromettono l'affidabilità,,cosa ala quale non rinuncerei affatto..alla fine è una cooper d! 1
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