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  • 2 settimane dopo...
Inviato

ecco le foto della mia minella smontata............con rimappa fatta e fap eliminato va come una bomba la prima marcia non serve piu...........ma soprattutto basta con la ventola che si accende di continuo!!!! p.s. purtroppo sono disordinato quando faccio il meccanico......ahhaha

http://img593.imageshack.us/img593/6269/img20101231121717.jpg

http://img195.imageshack.us/img195/4752/img20101231121722.jpg

http://img5.imageshack.us/img5/1154/img20101231121727.jpg

http://img413.imageshack.us/img413/4972/img20101231121732.jpg

Inviato

ciao john, ti andrebbe di fare un video in accelerazione? sono proprio curioso si vedere la differenza con la mia D stock...solo se puoi eh! :post-8-1120395257:

thanks :post-8-1120393919:

Ospite oscass68
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ecco le foto della mia minella smontata............con rimappa fatta e fap eliminato va come una bomba la prima marcia non serve piu...........ma soprattutto basta con la ventola che si accende di continuo!!!! p.s. purtroppo sono disordinato quando faccio il meccanico......ahhaha

http://img593.imageshack.us/img593/6269/img20101231121717.jpg

http://img195.imageshack.us/img195/4752/img20101231121722.jpg

scusa l'ot ma ke :new_12: kakkio ci fai con l'accetta :new_19::new_13: :post-8-1120395070:

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si ho sostituito il fap con tubo dritto o quasi........pero ho tagliato i due raccordi dal fap stesso e risaldati sul tubo in modo tale da avere la flangiatura da collegare alle fascette.......modificando la fase iniezione in modo ottimale da mappa si riesce ad evitare anche le fumate esagerate......comunque fuma un'attimo in accelerazione con la 2°...........

Inviato

si ho sostituito il fap con tubo dritto o quasi........pero ho tagliato i due raccordi dal fap stesso e risaldati sul tubo in modo tale da avere la flangiatura da collegare alle fascette.......modificando la fase iniezione in modo ottimale da mappa si riesce ad evitare anche le fumate esagerate......comunque fuma un'attimo in accelerazione con la 2°...........

Inviato

con il cavo diagnosi obd2 ho un programma che mentre sei in viaggio riesce a calcolarti la coppia e i cv facendoti fare alcune prove in 3 marcia 4° e via dicendo.......il programma si chiama pcmscan......comunque mi tira fuori i seguenti dati......

0-100km/h 7.6 sec

100 kw

137 cv

e ancora spingo la mappa del tutto!

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con il cavo diagnosi obd2 ho un programma che mentre sei in viaggio riesce a calcolarti la coppia e i cv facendoti fare alcune prove in 3 marcia 4° e via dicendo.......il programma si chiama pcmscan......comunque mi tira fuori i seguenti dati......

0-100km/h 7.6 sec

100 kw

137 cv

e ancora spingo la mappa del tutto!

  • 1 anno dopo...
Inviato

con il cavo diagnosi obd2 ho un programma che mentre sei in viaggio riesce a calcolarti la coppia e i cv facendoti fare alcune prove in 3 marcia 4° e via dicendo.......il programma si chiama pcmscan......comunque mi tira fuori i seguenti dati......

0-100km/h 7.6 sec

100 kw

137 cv

e ancora spingo la mappa del tutto!

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con il cavo diagnosi obd2 ho un programma che mentre sei in viaggio riesce a calcolarti la coppia e i cv facendoti fare alcune prove in 3 marcia 4° e via dicendo.......il programma si chiama pcmscan......comunque mi tira fuori i seguenti dati......

0-100km/h 7.6 sec

100 kw

137 cv

e ancora spingo la mappa del tutto!

Inviato

Ciao johncooper85 anche io sarei interessato all'intervento di eliminazione fap :)

vorrei sapere diverse cose,ovviamente vorrei effettuare il lavoro per due questioni

1) aumentare lo sprint della macchina guadagnando quella fluidità di marcia tipica ad esempio di un motore TDI iniettore pompa (ho anche una golf 105cv e seppur meno potente della mini ha una erogazione migliore)

2) evitare le rigenerazioni le quali costringono l'accensione della ventola in versione elicottero ed ingolfano mezza macchina quando si va piano....inoltre prima di spegnerla si deve aspettare che la rigenerazione termini...un vero fastidio!

non vorrei però rinunciare a:

1) bassi consumi (la mia si aggira intorno ai 19.5 km/l con 30%città,60%extraurbano con molte salite e discese,10% autostrada) la media dei consumi è influenzata molto dalla salita di casa,avendo però una andatura non troppo spinta ma nemmeno da nonno...diciamo velocità codice.

2)buona affidabilità del motore a lungo termine,inquanto ogni anno faccio minimo tra 20 e 30 mila km.

vorrei sapere quindi i consumi della tua auto quando aveva (137cv e anche adesso che ne ha 160 :D che bomba!!)

e quali interventi bisogna effettuare dopo che hai tolto il fap,problemi e riscontri tecnici (ad esempio come si comporta quando la macchina dovrebbe rigenerare,temperatura del motore,fumosità dallo scarico ) ecc :D

Se mi risponderai te ne sarei veramente grato e poi infondo infondo adesso che hai creato "un mostro" è tuo dovere parlarcene e nostro diritto "informarci" :D :D :D

giusto?

Inviato

cambiando intercooler filtro sportivo e scarico semi diretto.....

si raggiungono 226 km orari.......

faccio 19,2 con guida tranquilla la macchina non rigenera piu perche ho eliminato anche quello da mappa....

ha un tiro da paura per essere un 1600

all'inizio mi sono dovuto fermare a 137 cv perche da mappa non potevo andare oltre altrimenti le rigenerazioni programmate partivano lo stesso poi studiando da mappa come fare sono riuscito a far diventare l'auto euro 3.....

togliendo il circuito egr e fap e incrementando turbina(che con fap non si puo piu di tanto) e anticipi.....

anche il rumore è spettacolare un bel sound

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Inviato

cambiando intercooler filtro sportivo e scarico semi diretto.....

si raggiungono 226 km orari.......

faccio 19,2 con guida tranquilla la macchina non rigenera piu perche ho eliminato anche quello da mappa....

ha un tiro da paura per essere un 1600

all'inizio mi sono dovuto fermare a 137 cv perche da mappa non potevo andare oltre altrimenti le rigenerazioni programmate partivano lo stesso poi studiando da mappa come fare sono riuscito a far diventare l'auto euro 3.....

togliendo il circuito egr e fap e incrementando turbina(che con fap non si puo piu di tanto) e anticipi.....

anche il rumore è spettacolare un bel sound

Inviato

scettico oppure no la macchina l'ho rullata e devo dire che va veramente bene fino in 3° si attaccano i controlli infatti devo solo stare attento alla frizione e sono indeciso per montare una rinforzata anche se fino ad adesso con 92000 km va da dio

i consumi scendono perche è proprio il fap che fa consumare di piu la macchina stressandone anche le parti meccaniche soprattutto la turbina......

con sola mappatura si arrivano a 25/27 cv mettici tutto il resto che ho fatto io.....

Inviato

...io mi fermerei ad una mappatura...

troppe elaborazioni secondo me compromettono l'affidabilità,,cosa ala quale non rinuncerei affatto..alla fine è una cooper d!

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