Robbie_9n3 Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Mi sono sempre chiesto quale possa essere il livello di "fumosità" su di una cooper defap con mappa. Nessuno ha fatto un video?
Ospite ildiosonoio Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 c'è nessuno che ha mappato una countryman cooper D?
EspositoCarmine Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 si infatti sono curioso anche io di vedere una mini defappata e mappata !!.. dai teste fate un video :)
MassiMINI89 Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Inviato 22 Settembre 2014 (modificato) Riesumo la discussione ragazzi..girando nel tubo avrei trovato dei video interessanti dunque,il primo è una normale cooper D defap mappata https://www.youtube.com/watch?v=fckaSpPXeEE https://www.youtube.com/watch?v=25YlD5rIIMI&list=UUB2K3TOmChfgp8__5V6a7WA poi girovagando, ho trovato questo e qui la rullata e qui dai 211 in poi!(lo so fa schifo la qualità) qui sound ……………. finalmente si è trovato qualche video eheh Modificato 22 Settembre 2014 da MassiMINI89 1
GattoDelleNevi Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Mi intrometto anche io! Sono molto interessato all'argomento... Vorrei levarlo prima di mappare... Ma per le solite ragioni sono indeciso.
Albert clubman soho Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Mi intrometto anche io! Sono molto interessato all'argomento... Vorrei levarlo prima di mappare... Ma per le solite ragioni sono indeciso.
GattoDelleNevi Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Se non hai problemi di fap io non lo farei.. È bruttissimo vedere una mini fumare
MassiMINI89 Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 è incredibile il cambiamento di sound di una cooperD mappata e defappata…d'altronde, questo è un tdi.. per la questione fumi…c'è poca da dire,le cose le sappiamo…se si toglie il kat(in questo caso Fap) la macchina fuma di più rispetto alle condizioni iniziali….mà!se noi facciamo mappare bene,le emissioni dagli scarichi saranno veramente basse,poco superiori all'originale.. ed ancora!io ho avuto l'esperienza di vedere un amico minista con oneD e kat 200 celle e mappata, in luogo del kat originale, bene…questa mini ha un sound sensazionale per essere un diesel e non emette fumosità tanto superiori rispetto alla configurazione originale…l'unica differenza è che le emissioni sono nere…ma nulla di chè di contro….se faccian mappare da un incopetente e rimappiamo senza fap allora non c'è santo che tenga, ad ogni movimento dell'acceleratore corrisponderà una cortina fumogena alfa romeo style….spero di aver chiarito ;)
MassiMINI89 Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 comunque per chi capisce l'inglese, questo è 3D del ragazzo con al CooeprD da 180 cv :) http://www.minitorque.com/forum/f272/r56-cooper-d-upgraded-turbo-180bhp-20534/
MassiMINI89 Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 ed ancora http://www.tuning.online.pt/forum/mini-cooper-d-pepsi-mb-power-t140008.html
LucasCooper Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 180 cv sono un bel risultato ma forse anche troppo esagerati! Come per tutte le cose, la mappa, defap e compagnia bella va fatta da persone competenti, sennò si rischia di fare più danno che altro.
Albert clubman soho Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 180 cv avrà sicuramente cambiato turbina no?
LucasCooper Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 180 cv avrà sicuramente cambiato turbina no?
Demos Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Sicuramente e direi anche altro, 180 cv non li raggiungi solo con mappa e defap.
MassiMINI89 Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 anche luciano ne vende una! http://www.lights4speed.it/cerca/turbina/2/
GattoDelleNevi Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Cazzarola 180cv! Non c'è il rischio che qualunque altro componente non regga? Sarei curioso di vedere una SD.
MassiMINI89 Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Cazzarola 180cv! Non c'è il rischio che qualunque altro componente non regga? Sarei curioso di vedere una SD. il 1,6HDI è un motore molto molto collaudato…in rete,sopratutto i ragazzi della Peugeot lo hanno portato a potenza stratosferiche…anche 250 cv..quindi volendo se si fa una ricerca senz'altro si trova qualcosa….io, per quanto mi riguarda ho cercato molto…gli unici problemi , che si son riscontrati(a tutti i tipi di potenza) sono trasmissione(volano e frizza) e valvola EGR….poi,se qualcuno trova qualcos'altro senz'altro farà solo bene all'argomento..ma deve essere motivato!
GattoDelleNevi Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 il 1,6HDI è un motore molto molto collaudato…in rete,sopratutto i ragazzi della Peugeot lo hanno portato a potenza stratosferiche…anche 250 cv..quindi volendo se si fa una ricerca senz'altro si trova qualcosa….io, per quanto mi riguarda ho cercato molto…gli unici problemi , che si son riscontrati(a tutti i tipi di potenza) sono trasmissione(volano e frizza) e valvola EGR….poi,se qualcuno trova qualcos'altro senz'altro farà solo bene all'argomento..ma deve essere motivato!
Cooper D Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 (modificato) Secondo me l' unica modifica Woooo 250 cv un 1.6! Spettacolo Beh il problema della EGR non basta risolverlo eliminandola (e ovviamente escludendola in mapp)? La frizione immaginavo potesse soffrire, ma esistono frizione più robuste after market? Modificato 24 Settembre 2014 da cooper d 1
GattoDelleNevi Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Secondo me l' unica modifica Sachs o Turbocharger World producono un kit frizione rinforzata da abbinare al volano bimassa originale Sachs e' in materiale organico e regge max 350Nm Turbocharger World e' in materiale sinterizzato e regge 400Nm e 200cv
Cooper D Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Grazie mille! Che costi hanno? 1
GattoDelleNevi Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Prego,Sachs 250 euro max si trova su ebay,Turbocharger World 500 euro aquistandola da loro contattandoli sul loro sito.
MassiMINI89 Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 (modificato) Secondo me l' unica modifica Sachs o Turbocharger World producono un kit frizione rinforzata da abbinare al volano bimassa originale Sachs e' in materiale organico e regge max 350Nm Turbocharger World e' in materiale sinterizzato e regge 400Nm e 200cv ecco! questo è interessante, grazie del contributo vincenzo! ecco, volano e frizza sono proprio i due elementi più deboli sul nostro PSA..ora io l'ultima volta ho fatto montare l'aggiornamento sachs….. …magari è quello di cui parla cooperD…..allora… magari... :rolleyes: :rolleyes: Modificato 24 Settembre 2014 da MassiMINI89
Messaggi raccomandati