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Inviato

Ho pescato un video a caso sul tubo dove si effettua una scrittura su una Bosch edc 17 che sarebbe la ecu della Cooper D LCi se non ricordo male, questo per dire che la storia dell'anti tuning è una bufala!

La bravura di un preparatore non sta solo nel variare i parametri e fare rullate ma deve sapere anche come "entrare" in una centralina.

Inviato

Ho pescato un video a caso sul tubo dove si effettua una scrittura su una Bosch edc 17 che sarebbe la ecu della Cooper D LCi se non ricordo male, questo per dire che la storia dell'anti tuning è una bufala!La bravura di un preparatore non sta solo nel variare i parametri e fare rullate ma deve sapere anche come "entrare" in una centralina.http://youtu.be/kvi8pZQMCJw

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Inviato

Ho pescato un video a caso sul tubo dove si effettua una scrittura su una Bosch edc 17 che sarebbe la ecu della Cooper D LCi se non ricordo male, questo per dire che la storia dell'anti tuning è una bufala!

La bravura di un preparatore non sta solo nel variare i parametri e fare rullate ma deve sapere anche come "entrare" in una centralina.

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Non c'entra la bravura del preparatore,se non hai l'attrezzatura giusta ed i protocolli corretti la centralina non la leggi e non la scrivi!!!!

p.s. esistono le centraline antituning, ma non è detto che non si rimappino!!!

Inviato

Quello che intendevo.

Avere l'attrezzatura giusta credo rientri nella competenza di un preparatore.

Non capisco perchè alcuni preparatori sostengono che la edc 17 non si può rimappare mentre come hai detto te con i giusti mezzi si può!

Forse perchè non sono capaci o non hanno voglia di sbattersi.

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Inviato

no purtroppo se non si toglie il fap nel giro di qualche mese butteresti il fap perchè si intaserebbe il doppio rovinandolo completamente l'erogazione risulterebbe inadeguata i cicli di pulizia raddoppiano e si sente la ventola in continuazione accesa.....per quanto riguarda il fumo è tutto una questione di mappattura

Inviato

La ECU è quella ma i preparatori mi hanno spiegato che non dipende solo dal codice della ECU!

Inviato

Albert ti ho già ripetuto più volte che noi l'edc17 la facciamo tranquillamente. Bisogna aprite la centralina e saldare dei pin per poter accedere alla memoria interna... Per il resto è una centralina come le altre!

Inviato

voglio solo 2 info !!.. se faccio rimuovere il FAP sostituendolo con un tubo !!:. In caso di problemi posso rimontare il FAp e farlo rifunzionare???

Durante la revisione veicolo possono accorgersi dell'assenza del FAP ??

Fumosità senza rimappa??? Se elimino solo il filtro mi fuma???

Inviato

voglio solo 2 info !!.. se faccio rimuovere il FAP sostituendolo con un tubo !!:. In caso di problemi posso rimontare il FAp e farlo rifunzionare???

Durante la revisione veicolo possono accorgersi dell'assenza del FAP ??

Fumosità senza rimappa??? Se elimino solo il filtro mi fuma???

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voglio solo 2 info !!.. se faccio rimuovere il FAP sostituendolo con un tubo !!:. In caso di problemi posso rimontare il FAp e farlo rifunzionare???

Durante la revisione veicolo possono accorgersi dell'assenza del FAP ??

Fumosità senza rimappa??? Se elimino solo il filtro mi fuma???

Togliere il fap e non rimappare è come prendere una Caterham e andarci a fare solo aperitivi.

Inviato

Alcuni preparatori consigliano di non rimuovere il fap.. Comunque io conoscevo un ragazzo con la golf che ha tolto il fap e si mangia ancora oggi le mani per averlo fatto perché fuma come una ciminiera e in conce volevano più di 600€

Inviato

Alcuni preparatori consigliano di non rimuovere il fap.. Comunque io conoscevo un ragazzo con la golf che ha tolto il fap e si mangia ancora oggi le mani per averlo fatto perché fuma come una ciminiera e in conce volevano più di 600

Inviato

Fuma probabilmente perché ha tolto tutto, incluso il catalizzatore! Io ho tolto(svuotato) solo il Fap, e tranne 2 fumatone nere appena tolto ed in massima accelerazione su banco, non fumo più di prima, anzi dopo il tagliando ancora meno, e ci ho già fatto 2000 km!

Ma tu hai anche mappato, e sicuramente non è una di quelle preconfezionate che ti rifilano la maggior parte dei preparatori.

Inviato

Noo non la vedo in questo modo!!::.

Io voglio toglierlo per far "lavorare" e far scaldare meno la turba..!!

Si ottiene un sound migliore!!,

Qualche miglioramento nelle prestazioni

E si evitano quei stupidi sprechi di carburante per la pulizia:specialmente se si usa in città sta sempre far la rigenerazione!!

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