diaccio Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 io la cooper d - motore BMW - l'ho avuta fino ad un anno e mezzo fa. La mia era manuale - 1.6 e 112 cv. L'automatica è 2.0 si, c'è pure eccome, ma ho postato questa perchè mi sembra che il motore Bmw sia quello 2.0 1
Demos Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Hai postato il link della mappa x cooper D 2.0 - non quella della 1.6 ... ... magari x 1.6 112 cv davvero non esiste ...
Demos Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 io la cooper d - motore BMW - l'ho avuta fino ad un anno e mezzo fa. La mia era manuale - 1.6 e 112 cv. L'automatica è 2.0
diaccio Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Scusa te. Facile che esista la mappa anche per la 1.6 112 cv. Non ho controllato - la cooper D - non ce l'ho più da un pezzo. Cmq dopo tutti sti sbattimenti su centraline, FAP, ecc. - per la mia S a benzina ho quasi maturato che la lascerò originale (come elettronica) almeno mi pongo al riparo fintanto che è in garanzia (altri 2 anni). Poi si vedrà.
LucasCooper Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 (modificato) forse perchè il motore Bmw ne ha meno bisogno..... Modificato 16 Gennaio 2014 da LucasCooper 1
MassiMINI89 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 oltretutto la mappa per la LCI costa 100 euro in più rispetto a quella del PSI http://www.toptuning.it/scheda-tecnica.php?lang=it&idp=612 sicuramente il lavoro da fare nella nuova è più pesante!
Albert clubman soho Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 oltretutto la mappa per la LCI costa 100 euro in più rispetto a quella del PSIhttp://www.toptuning.it/scheda-tecnica.php?lang=it&idp=612sicuramente il lavoro da fare nella nuova è più pesante!
diaccio Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Ora faccio l'intervento del moralizzatore/portasfiga (premetto che io pure vorrei mappare la mia S ma mi "frena" la garanzia residua circa 22 mesi): - rimappando è certo che la vettura avrà più prestazioni (accellerazione, ripresa, vel. max); - ma avrà anche più affidabilità? Le parti meccaniche "dureranno" lo stesso (leggasi frizione, turbina, bla bla bla ...); - e la garanzia se si sfascia (cosa purtroppo possibile)? Bye Bye ...
MassiMINI89 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Massi il problema è che non sanno proprio farlo! ma allora perché lo scrivono?!!! hanno linkato una pagina del 112 cv 1,6 D
diaccio Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Per rispondere al 3° quesito: - e la garanzia se si sfascia? Ecco la risposta ... pensate un pò se le "cavie" dobbiamo farle noi ... Massi il problema è che non sanno proprio farlo! 1
LucasCooper Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 (modificato) Ora faccio l'intervento del moralizzatore/portasfiga (premetto che io pure vorrei mappare la mia S ma mi "frena" la garanzia residua circa 22 mesi): - rimappando è certo che la vettura avrà più prestazioni (accellerazione, ripresa, vel. max); - ma avrà anche più affidabilità? Le parti meccaniche "dureranno" lo stesso (leggasi frizione, turbina, bla bla bla ...); - e la garanzia se si sfascia (cosa purtroppo possibile)? Bye Bye ... Modificato 16 Gennaio 2014 da LucasCooper
Albert clubman soho Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Ovviamente mi affiderei a persone competenti! Inoltre gran parte dei motori possono sostenere potenze maggiori.. Ovvio che bisogna sempre avere un giusto compromesso in tutte le cose! 1
simone93s Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 ragazzi do una risposta un pò a tutti...questa è per massi e albert..si massi la lci è tutta un'altro problema mapparla e ti spiego perchè costa di più...rispetto ad un psa il motore bmw della lci monta una centralina che si chiama dc17 cioè quelle anti lettura e per ovviare a questo problema ecco cosa si fa: si prende la macchina, si smonta la centralina dall'auto, si apre, si dissaldano i piedini interni, si mette al banco prova, la si lavora a dovere e la si rimonta. Lavoro di una giornata e non tutti i mappatori lo sanno fare o per lo meno lo sanno fare bene. risposta a diaccio e lucascooper...solo la mappa non vi da problemi di affidabilità almeno che non mappate una macchina, aprendola molto, e questa a giù già più di 100 mila km perchè va a finire che sforza su parti già usurate di loro. Naturalmente se si prende un cooper s nuovo e si mette la pressione a 2.5 bar neanche 500 metri riesci a fare, ma se dai un 30 cv in più non si crea nessun problemi in termini di affidabilità, e poi ultima cosa in bmw con la diagnosi base che fanno non riescono a leggere se l'auto è mappata quindi non vi fanno storie, solo provandola possono dirvi "ammazza quanto cammina sta mini, i miei complimenti" e naturalmente se state parlando sempre di una lci dovete fare ciò che ho scritto sopra sennò non mapperete MAI!!!!!!!!!!!!!!!! spero di avervi aiutato un pò ;) ;) massiiiiiiii fratelloooooooooooooooooooooooooooo falla tri-turbo la tua hahahahhaa 1
MassiMINI89 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 (modificato) ragazzi do una risposta un pò a tutti...questa è per massi e albert..si massi la lci è tutta un'altro problema mapparla e ti spiego perchè costa di più...rispetto ad un psa il motore bmw della lci monta una centralina che si chiama dc17 cioè quelle anti lettura e per ovviare a questo problema ecco cosa si fa: si prende la macchina, si smonta la centralina dall'auto, si apre, si dissaldano i piedini interni, si mette al banco prova, la si lavora a dovere e la si rimonta. Lavoro di una giornata e non tutti i mappatori lo sanno fare o per lo meno lo sanno fare bene. risposta a diaccio e lucascooper...solo la mappa non vi da problemi di affidabilità almeno che non mappate una macchina, aprendola molto, e questa a giù già più di 100 mila km perchè va a finire che sforza su parti già usurate di loro. Naturalmente se si prende un cooper s nuovo e si mette la pressione a 2.5 bar neanche 500 metri riesci a fare, ma se dai un 30 cv in più non si crea nessun problemi in termini di affidabilità, e poi ultima cosa in bmw con la diagnosi base che fanno non riescono a leggere se l'auto è mappata quindi non vi fanno storie, solo provandola possono dirvi "ammazza quanto cammina sta mini, i miei complimenti" e naturalmente se state parlando sempre di una lci dovete fare ciò che ho scritto sopra sennò non mapperete MAI!!!!!!!!!!!!!!!! spero di avervi aiutato un pò ;) ;) massiiiiiiii fratelloooooooooooooooooooooooooooo falla tri-turbo la tua hahahahhaa questo è proprio quello che volevo sentire!ringrazio Simo per la risposta, non sapevo nulla del procedimento della LCI,grazie caro! sintetico e risoluto ahahah…devo solo aspettare simo!prima o poi mi faccio la JCW!(appena mi laureo) o anche una S…! Modificato 16 Gennaio 2014 da MassiMINI89
simone93s Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 questo è proprio quello che volevo sentire!ringrazio Simo per la risposta, non sapevo nulla del procedimento della LCI,grazie caro! sintetico e risoluto ahahahdevo solo aspettare simo!prima o poi mi faccio la JCW!(appena mi laureo) o anche una S! 1
Antoni0 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 ragazzi ma il catalizzatore e fap è sullo stesso tubo? oppure sono distaccate? avete una foto di come è fatta?
attila79 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 ragazzi do una risposta un pò a tutti...questa è per massi e albert..si massi la lci è tutta un'altro problema mapparla e ti spiego perchè costa di più...rispetto ad un psa il motore bmw della lci monta una centralina che si chiama dc17 cioè quelle anti lettura e per ovviare a questo problema ecco cosa si fa: si prende la macchina, si smonta la centralina dall'auto, si apre, si dissaldano i piedini interni, si mette al banco prova, la si lavora a dovere e la si rimonta. Lavoro di una giornata e non tutti i mappatori lo sanno fare o per lo meno lo sanno fare bene. risposta a diaccio e lucascooper...solo la mappa non vi da problemi di affidabilità almeno che non mappate una macchina, aprendola molto, e questa a giù già più di 100 mila km perchè va a finire che sforza su parti già usurate di loro. Naturalmente se si prende un cooper s nuovo e si mette la pressione a 2.5 bar neanche 500 metri riesci a fare, ma se dai un 30 cv in più non si crea nessun problemi in termini di affidabilità, e poi ultima cosa in bmw con la diagnosi base che fanno non riescono a leggere se l'auto è mappata quindi non vi fanno storie, solo provandola possono dirvi "ammazza quanto cammina sta mini, i miei complimenti" e naturalmente se state parlando sempre di una lci dovete fare ciò che ho scritto sopra sennò non mapperete MAI!!!!!!!!!!!!!!!! spero di avervi aiutato un pò ;) ;) massiiiiiiii fratelloooooooooooooooooooooooooooo falla tri-turbo la tua hahahahhaa
Albert clubman soho Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 La centralina controllo motore montata sulla cooper d lci è una EDC 17(non dc17).........se hai l'attrezzatura "giusta" si legge e scrive senza problemi.......................su una decina di clienti solo su una ho avuto problemi per leggerla....................
simone93s Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 La centralina controllo motore montata sulla cooper d lci è una EDC 17(non dc17).........se hai l'attrezzatura "giusta" si legge e scrive senza problemi.......................su una decina di clienti solo su una ho avuto problemi per leggerla....................
Cooper D Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Non è che se riescono ad aprire BMW o Audi allora sono più bravi è che mini ha messo dei parametri difficili da entrare! Comunque alla top tuning a peschiera del Garda ci ero andato un anni e mezzo fa e non furono capaci di farmi la mappa 1
Demos Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Comunque io vi dico che rimappata e defappata e' un'altra auto, davvero un go kart nonostante sia diesel, ed una progressione da paura che dai 2000 giri ti attacca al sedile....che dire, ora si che è una vera Mini Cooper degna del nome e forse anche della S! 1
Albert clubman soho Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Comunque io vi dico che rimappata e defappata e' un'altra auto, davvero un go kart nonostante sia diesel, ed una progressione da paura che dai 2000 giri ti attacca al sedile....che dire, ora si che è una vera Mini Cooper degna del nome e forse anche della S!
diaccio Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Ragioniamo insieme. Se una cooper D (r 56 lci - motore BMW 112 cv) esce "dati dichiarati" - con lo 0-100 in 9,7 sec. e 197 km/h di velocità massima. Il (finto) consumo medio dichiarato (forse ottenibile a 90 km/h in discesa ed in 6^ marcia su un percorso totalmente rettilineo) e di oltre 26 km/l - mi permetto di dire finto perchè ce l'ho avuta e andando piano faceva 20 km/l - ad andature accettabili 18 km/l. Avvicinarsi a livello di prestazioni ad una cooper s che avrebbe (dati dichiarati) lo 0-100 in 7 sec. e 228 km/h di velocita massima è impensabile - per non dire un'emerita bojata o anche peggio! Se poi mi dite che si prende una cooper d gli cambiamo la turbina ed altre 500 "diavolerie" forse il dato può diventare anche credibile. Una SD rimappata forse si avvicina ad una S stock. Se invece parliamo di coppia è un altro discorso visto la cooper d già da stock sviluppa poca coppia in più rispetto ad una S stock ... Una differenza di oltre 70 cv e con differente alimentazione a mio avviso non si appiana con una centralina rimappata.
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