DVMDV Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 no senza catalizzatore sportivo...lui mi ha detto che deve vedere se ci vuole perchè potrebbe perdersi pressione togliendo il FAP...io non voglio metterlo. Voglio togliere il FAP e rimappare...ma non ti sembrano pochi 18 cv?? a me si ma vorrei altre impressioni
MassiMINI89 Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 la rimappatura è d'obbligo quando skatalizzi....comunque20-25 li prendi solo di mappa ;) poi la coopia arriva da sè...la coppia è un valore che si ottiene in funzione della potenza ;) per cui senza potenza niente coppia a meno che non diminuisca il numero di giri...come nei camion ! c'è chi dice che è arrivato a 160 cv con le modifiche che te hai in mente...anche se io non ne ho mai visto uno di questi fantomatici missili ;) 1
DVMDV Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 nessuno che ha esperienze ci da una mano? oppure un grafico della rullata della propria macchina???? avevo visto un grafico di un ragazzo ma non ricordo su quale forum... la persona a cui mi sono rivolto ha un team e fa le gare,la cosa che mi ha dato fiducia è che è un tipo molto coscienzioso e mette l'affidabilità del mezzo al primo posto, però mi sembra davvero poco come incremento,non trovate?
MassiMINI89 Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 (modificato) ma se è così preparato perchè non chiedi al tipo? tanto su internet ce ne gente che parla ma quelli che veramente capiscono qualcosa si contano sulla punta delle dita....prova a sentire il generale comunque ;) tanto qui nessuno la fatta quella modifica..a parte cristian bakelite e gente che spara a zero come lui :) Modificato 2 Settembre 2013 da MassiMINI89
DVMDV Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 ma io cercavo un parere in generale...alla fine ho sentito di persone che hanno recuperato quasi trenta cavalli senza togliere il fap...vorrei confrontarmi anche con loro e le loro esperienze..... nessuno che posta il grafico della propria rullata ??
clabat Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Se posso darti un consiglio, ti direi di non “attaccarti” troppo a grafici e rullate. Se – come penso – la tua mini è un’auto da usare tutti i giorni, ricerca prima di tutto l’affidabilità. Rivolgiti a persone serie che sappiano quello che fanno e che mappano “in condizioni reali”, controllando con i necessari strumenti (sonde/pirometri) gli effetti delle modifiche. Non badare se alla fine avrai 125 o 130 cv. L’auto deve andare bene. Devi sentirla più potente e carica, senza perdere la regolarità di una mappa originale. Non deve avere “scalini” in erogazione. Non devono accendersi spie. Non devi avere recovery. Deve “sembrare” che sia uscita di fabbrica già così. Poi 5 cv in più o in meno – credimi – è la cosa meno rilevante. PS: dubita in linea di massima dei “maghi del SW”. Un preparatore deve essere prima di tutto un ottimo meccanico, un “esperto dell’hardware” e dubita pure dei modulini o moduletti aggiuntivi. Ogni motore ha una vita a sé. La mappa si fa sulla “tua auto”, non sul tuo “tipo di auto”. In bocca al lupo e facci sapè :) 4
MINId Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Se posso darti un consiglio, ti direi di non “attaccarti” troppo a grafici e rullate. Se – come penso – la tua mini è un’auto da usare tutti i giorni, ricerca prima di tutto l’affidabilità. Rivolgiti a persone serie che sappiano quello che fanno e che mappano “in condizioni reali”, controllando con i necessari strumenti (sonde/pirometri) gli effetti delle modifiche. Non badare se alla fine avrai 125 o 130 cv. L’auto deve andare bene. Devi sentirla più potente e carica, senza perdere la regolarità di una mappa originale. Non deve avere “scalini” in erogazione. Non devono accendersi spie. Non devi avere recovery. Deve “sembrare” che sia uscita di fabbrica già così. Poi 5 cv in più o in meno – credimi – è la cosa meno rilevante. PS: dubita in linea di massima dei “maghi del SW”. Un preparatore deve essere prima di tutto un ottimo meccanico, un “esperto dell’hardware” e dubita pure dei modulini o moduletti aggiuntivi. Ogni motore ha una vita a sé. La mappa si fa sulla “tua auto”, non sul tuo “tipo di auto”. In bocca al lupo e facci sapè :) come non quotare...
simone93s Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 no senza catalizzatore sportivo...lui mi ha detto che deve vedere se ci vuole perchè potrebbe perdersi pressione togliendo il FAP...io non voglio metterlo. Voglio togliere il FAP e rimappare...ma non ti sembrano pochi 18 cv?? a me si ma vorrei altre impressioni
andreGT Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 ragazzi riprendo questa discussione perchè a breve toglierò il mio filtro antiparticolato e volevo qualche consiglio,o confrontarmi con voi che avete più esperienza...ho una mini cooper D ovviamente!
DVMDV Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 il mio motore è PSA.... grazie ragazzi per i consigli,quando andrò a togliere il FAP e fare la mappa li terrò presenti... ovviamente altri consigli sono ben accetti ho trovato in rete una rullata di una cooper d fatta da digital motor
EspositoCarmine Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 decisione drastica !!.. a dicembre a me scade la garanzia !!.. ha la mini cooper SD del dicembre 2011 volevo eliminare il fap\dpf il problema è che molti mi dicono che non si riesce a cancellare l'errore dalla centralina!!.. Poi si unternet si trovano dei "condotto" in sostituzione al fap per motori del bmw 118 (il mio stesso motore) unica paura,mi fumerà troppo la mini??
DVMDV Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 da quello che ho sentito,mi hanno detto tutti che migliora senza fap in erogazione e consumi (parlo della cooper d) .... nessuno ha esperienze di mappatura ache senza rimozione del fap??? quanti cavalli e coppia avete recuperato? come va adesso la macchina???
EspositoCarmine Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Ma se toglo completamente il fap (taglio e rimetto tubo libero) la mini fumerà ?? Anche con la mappa originale
silverboy Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 sulle nuove niente di eccessivo certo un pelo aumenta magari nelle sgasate ma non come le punto jtd del 2000
EspositoCarmine Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 quindi è fattibile.. anche difficile che se ne accorgono ;)
Demos Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Oggi finalmente ho tolto il Fap (lasciando il catalizzatore) alla mia Minella, rimappato la centralina e rullata su banco, risultato: 145cv e coppia di 370 Nm 1
MassiMINI89 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Oggi finalmente ho tolto il Fap (lasciando il catalizzatore) alla mia Minella, rimappato la centralina e rullata su banco, risultato: 145cv e coppia di 370 Nm ! Guidata mangia l'asfalto..... mamma miaaaa! 370 Nm!!! paura! 1
andreGT Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Oggi finalmente ho tolto il Fap (lasciando il catalizzatore) alla mia Minella, rimappato la centralina e rullata su banco, risultato: 145cv e coppia di 370 Nm ! Guidata mangia l'asfalto.....
EspositoCarmine Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 puoi postare un video dello scarico ?? solo per vedere la quantità fumo (qualora ci fosse) thx <3
Demos Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 puoi postare un video dello scarico ?? solo per vedere la quantità fumo (qualora ci fosse) thx <3
MassiMINI89 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 (modificato) eccole.... :oleeeeee: /index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=13850">rullata mini 2.JPG/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=13851">rullata mini.JPG ottimo!mo però fai un video!se no non vale..ci fai sbavare e ci meritiam il contentino ne ;) Modificato 16 Gennaio 2014 da MassiMINI89
LucasCooper Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 eccole.... :oleeeeee: /index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=13850">rullata mini 2.JPG /index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=13851">rullata mini.JPG
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