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Inviato

Io non so se rischierei, mappare ok ma rimuoverlo, anche se mi piacerebbe, non so se lo farei...

Non ho voglia di viaggiare con l'ansia che in qualunque momento mi possono fermare e fare un c*lo grosso come una casa.

Inviato

Non è il discorso di essere bravi o meno ma di avere le password per entrare nella centralina! Queste suddette password almeno in Italia sono state rilasciate 2/3 mesi fa!

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Inviato

Cacchio non mi rassicuri, non sono riusciti proprio a far nulla? Eppure tanti (ad esempio Digital Motor e Biesse) hanno nei cataloghi online sia la Cooper D che la SD...

Inviato

Si confermo. Mi hanno rimosso la centralina e poi è stata rimontata a lavoro ultimato. (Durante il lavoro mi hanno pure mandato la foto della centralina smontata)

Non ho capito bene se un argomento di discussione era il fatto che le sd si potessero mappare o meno, nel caso fosse quello posso dire con certezza che è fattibilissimo dal momento che la mia la uso quasi tutti i giorni e direi proprio che il cambiamento di prestazioni c'è stato eccome. Per quanto riguarda la rimozione del DPF anche questo so che si può fare, non l'ho ancora fatto sulla mia ma allo scadere della garanzia lo farò il prima possibile. Verrà rimosso fisicamente con uno scarico diretto e elettronicamente dalla centralina. Per quanto riguarda i fumi mi è stato sempre detto che il fatto che sputino nero dalla marmitta sia una boiata!! Dipende, come in tutte le cose, da CHI fai fare il lavoro!! Uscirà qualcosa in più dallo scarico ma non è assolutamente evidente e ai posti di blocco si può stare più che sereni!! Un po' meno in caso di incidenti.

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Inviato (modificato)

Si confermo. Mi hanno rimosso la centralina e poi è stata rimontata a lavoro ultimato. (Durante il lavoro mi hanno pure mandato la foto della centralina smontata)

Non ho capito bene se un argomento di discussione era il fatto che le sd si potessero mappare o meno, nel caso fosse quello posso dire con certezza che è fattibilissimo dal momento che la mia la uso quasi tutti i giorni e direi proprio che il cambiamento di prestazioni c'è stato eccome. Per quanto riguarda la rimozione del DPF anche questo so che si può fare, non l'ho ancora fatto sulla mia ma allo scadere della garanzia lo farò il prima possibile. Verrà rimosso fisicamente con uno scarico diretto e elettronicamente dalla centralina. Per quanto riguarda i fumi mi è stato sempre detto che il fatto che sputino nero dalla marmitta sia una boiata!! Dipende, come in tutte le cose, da CHI fai fare il lavoro!! Uscirà qualcosa in più dallo scarico ma non è assolutamente evidente e ai posti di blocco si può stare più che sereni!! Un po' meno in caso di incidenti.

Modificato da LucasCooper
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Inviato

Esatto gatto! Nel resto dell'Europa si può togliere e riomologare!

Menomale che qualcuno ci spiega nel dettaglio come si fa!! :)

Inviato

Hai praticamente spiegato dettagliatamente ciò che volevo dire.

Il fumo se chi te la mappa é bravo non te lo fa.

La "non serenità" é solo a livello assicurativo in caso di sinistri perché scoprendo ciò come ho ribadito si va sul penale.

Le normative sono quelle che sono, hanno avuto una bella trovata di mettere questo aggeggio che ha dato tanto lavoro anche i meccanici (specialmente per i filtri intasati derivanti da percorsi urbani) e poi scopri che é ancora più dannoso per la tua salute rispetto ai vecchi diesel, della serie al peggio non c'è mai fine!

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Inviato

Ma da quello che mi é stato spiegato, so che bisogna intervenire fisicamente sulla centralina ed effettuare, appunto, questo lavoro di saldatura di qualche pin.. Non ci sono password da inserire da quanto avevo capito, o quanto meno nessuno me ne aveva mai parlato prima d'ora! E poi, una volta collegati sti pin la centralina si riprogramma come tutte le altre!

Quindi questo lavoro risulta complesso più di altri perché richiede particolare attenzione nell'atto della saldatura in sé! Come qualcuno, qui sul forum, aveva specificatamente parlato di temperature di fusione dei pin e di tutto il resto, o comunque riguardante la centralina, il rischio é quello di bruciare la centralina( per via dell'alta temperatura) e di non riuscire a saldare i pin!

Inviato

Si confermo. Mi hanno rimosso la centralina e poi è stata rimontata a lavoro ultimato. (Durante il lavoro mi hanno pure mandato la foto della centralina smontata)

Non ho capito bene se un argomento di discussione era il fatto che le sd si potessero mappare o meno, nel caso fosse quello posso dire con certezza che è fattibilissimo dal momento che la mia la uso quasi tutti i giorni e direi proprio che il cambiamento di prestazioni c'è stato eccome. Per quanto riguarda la rimozione del DPF anche questo so che si può fare, non l'ho ancora fatto sulla mia ma allo scadere della garanzia lo farò il prima possibile. Verrà rimosso fisicamente con uno scarico diretto e elettronicamente dalla centralina. Per quanto riguarda i fumi mi è stato sempre detto che il fatto che sputino nero dalla marmitta sia una boiata!! Dipende, come in tutte le cose, da CHI fai fare il lavoro!! Uscirà qualcosa in più dallo scarico ma non è assolutamente evidente e ai posti di blocco si può stare più che sereni!! Un po' meno in caso di incidenti.

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Inviato

Esatto l'unico blocco che avrei nel caso è proprio la preoccupazione di poter fare qualche incidente, tocco ferro, perché in quel caso si passano dei problemi abbastanza brutti. L'idea altrimenti sarebbe quella di bypassare il DPF tramite centralina senza per dover tirare giù tutto lo scarico in modo tale che a livello estetico rimanga. Non che mi ecciti più di tanto alla vista, anzi, però dovresti avere una garanzia in più se succede qualcosa perché ti potrebbero beccare solo andando a tirare giù la centralina.. Comunque penso che opterò lo stesso per uno scarico completo.

Inviato

Comunque ragazzi, per l'incidente dipende sempre da che tipo di incidente! Non é che ogni volta fanno controlli alla macchina (controllare se ha qualcosa di non a posto)! possono controllare luci e gomme usurate! Ma centralina e FAP non credo! O risalgono, per dinamiche, ad un incidente avvenuto a velocitá elevatissime e viene il dubbio che quella macchina non sia originale oppure non controllano secondo me!

Inviato

Io, se non mi farò. Una S credo proprio che opterò x lo svuotamento del fap originale.....e rimetterlo dentro,cosi da fuori sembrerà ok ma da dentro...whheeheheh

Inviato (modificato)

Ahahah ci sta! Ma mi sa tanto che in caso di controllo serio e ca**uto anche se da fuori sembra tutto ok, controllano come dice Gatto le emissioni inquinanti!

Modificato da Mario93
Inviato

Comunque ragazzi, per l'incidente dipende sempre da che tipo di incidente! Non é che ogni volta fanno controlli alla macchina (controllare se ha qualcosa di non a posto)! possono controllare luci e gomme usurate! Ma centralina e FAP non credo! O risalgono, per dinamiche, ad un incidente avvenuto a velocitá elevatissime e viene il dubbio che quella macchina non sia originale oppure non controllano secondo me!

Inviato

Esatto l'unico blocco che avrei nel caso è proprio la preoccupazione di poter fare qualche incidente, tocco ferro, perché in quel caso si passano dei problemi abbastanza brutti. L'idea altrimenti sarebbe quella di bypassare il DPF tramite centralina senza per dover tirare giù tutto lo scarico in modo tale che a livello estetico rimanga. Non che mi ecciti più di tanto alla vista, anzi, però dovresti avere una garanzia in più se succede qualcosa perché ti potrebbero beccare solo andando a tirare giù la centralina.. Comunque penso che opterò lo stesso per uno scarico completo.

Inviato

@LucasCooper hai fatto la MultiCitazione di tutte le MultiCitazioni! ahahah :D

Comunque in generale ti d ragione, ma mi pare che piu o meno siamo d'accordo tutti

Mi piacerebbe qualcuno con una vera esperienza di rimozione FAP e rimappatura su n47

Inviato

Comunque secondo me da digital motors ad oggi dovrebbero essere in grado di fare tutto! Cavolo hanno un centro specializzato in questo, mi sembra strano che non riescano a mettere le mani su una centralina solo perché ha sto "anti-tuning"!

Inviato (modificato)

:music_005::music_005: :post-8-1120393901:

Difficile sulle mini, visto che ne sono state vendute non tantissime con l'n47, mentre sulle BMW è molto diffuso visto che è equipaggiato in tutti i 2000 che hanno, se ti fai un giro sul loro forum forse trovi qualche esperienza. :nose:

Modificato da GattoDelleNevi
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