andreGT Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Molto bene. Non c'è paragone von il psa. È molto più silenzioso, non sembra un trattore. Non è totalmente morto sotto i 2000giri, è più lineare e ha più coppia. Sent from my iPhone using Tapatalk
gundun Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 io mi sono fatto la mappa tolto il fap mettendo tutti tubi in inox compreso lo scarico sportivo , filtro dell'aria bmc in carbonio, eliminato completamente la gestione egr, valvola pierburg modificata , turbo modificato in aspirazione e scarico, eliminato la valvola spegnimento e la valvola gestione intercooler. in totale a banco 190 cavalli 235 km/h
johncooper85 Inviato 26 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2012 significa che è stata cambiata la girandola interna di scarico e aspirazione con una piu grande e facendo tornire i coperchi turbo, il tutto equilibrata e provata a banco e poi montata sulla macchina
MINId Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 ragazzi ma un video che possa testimoniare l'esistenza di tutti questi cv?! non è per polemizzare..ma innanzi tutto sono ipercurioso e poi senza una prova tangibile rimangono solo parole!!! postaci un video di una bella accelerazione..così la confronto con la mia sotck!!! 3
johncooper85 Inviato 31 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2012 ok appena ho 10 minuti la carico 1
alexvtsmini Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 (modificato) No, deriva dal 2.000 bmw. Modificato 31 Agosto 2012 da alexvtsmini 1
MINId Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 ma quindi anche la cooper d adesso è 2000 cc? i supporti motore quindi sarebbero quelli del 177cv del serie 1? non devo leggerle ste cose... solo quella con cambio automatico è 2.000cc
alexvtsmini Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 quindi con i supporti motore della versione con automatico il 177 ci monta,ci vorrà anche il cambio del 177, per fortuna l'elettronica viene un casino...
cippy Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 ma quindi anche la cooper d adesso è 2000 cc? i supporti motore quindi sarebbero quelli del 177cv del serie 1? non devo leggerle ste cose... Così ho letto, ma non so se sia una notiza vera.
andreGT Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Qualcuno che abbia defappato il motore 1.6 D Bmw Lci c'è già?
Robbie_9n3 Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Qualcuno che abbia defappato il motore 1.6 D Bmw Lci c'è già?
Cooper D Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 allora rimappando una cooper d 1.6 psa si ottengono 25/30cv in piu' eliminando Fap e Catalizzatore 10cv in piu',in sostanza 40cv in piu',a me sembra strano tirare fuori tutti quei cv ma la hai rullata percaso. 1
Robbie_9n3 Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Per eliminare il FAP cosa avete fatto? l'avete sostituito con qualcosa di plug 'n Play oppure l'avete tagliato?
attila79 Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 allora rimappando una cooper d 1.6 psa si ottengono 25/30cv in piu' eliminando Fap e Catalizzatore 10cv in piu',in sostanza 40cv in piu',a me sembra strano tirare fuori tutti quei cv ma la hai rullata percaso.
attila79 Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Qualcuno che abbia defappato il motore 1.6 D Bmw Lci c'è già?
andreGT Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Non danno problemi..................unico neo è che su alcuni software(i più recenti) non è possibile effettuare ancora la scrittura della centralina
Cooper D Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Per eliminare il FAP cosa avete fatto? l'avete sostituito con qualcosa di plug 'n Play oppure l'avete tagliato?
Robbie_9n3 Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 per eliminare il fap alle nostre cooper d,una volta tolto il fap bisogna montare un downpipe diretto specifico prodotto dalla ragazzon
Cooper D Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Ah quindi quello della ragazzon va bene anche x mini cooper D con motore BMW?
Robbie_9n3 Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 di questo non ne sono sicuro pero so per certo che il downpipe ragazzon e adatto al psa
Robbie_9n3 Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 di questo non ne sono sicuro pero so per certo che il downpipe ragazzon e adatto al psa
andreGT Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Quindi non esiste nemmeno il downpipe per motore Bmw?
DVMDV Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 ragazzi riprendo questa discussione perchè a breve toglierò il mio filtro antiparticolato e volevo qualche consiglio,o confrontarmi con voi che avete più esperienza...ho una mini cooper D ovviamente! sono andato da un preparatore consigliatomi da un amico e mi ha spiegato che toglierà il FAP e metterà un tubo di acciaio e eliminerà i controlli di pressione ecc dalla centralina,poi chiuderà la valvola egr. poi gli ho anche chiesto di farmi una bella mappa visto che ci trovavamo a togliere il FAP. lui mi ha detto che non ci sono problemi e che deve vedere se c'è bisogno o meno di un catalizzatore sportivo (deve vedere se è un unico pezzo con il fap o lo porta altrove e quindi non c'è bisogno di sostiuirlo) . detto questo quando gli ho chiesto quanto si recupera in termini di cavalli mi ha detto che non contano tanto visto che l'importante è la coppia e mi ha detto che si recuperano 15-18 cavalli, al massimo proprio 20 ma REALI... io sono rimasto un attimo perplesso perchè leggendo il topic e le vostre esperienze mi aspettavo qualcosa in più,tipo una trentina di cavalli scarsi... secondo voi è normale oppure è troppo "prudente" ? qualcuno ha la possibilità di postarmi un file della rullata della propria mini cooper d mappata senza fap per dimostrare che è possibile recuperare una trentina di cavalli aumentando di molto la coppia??? grazie a tutti
pi3tro Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 20 cavalli eliminando fap, catalizzatore sportivo e mappatura mi sembra poco. A sto punto fai solo la mappa ragazzi riprendo questa discussione perchè a breve toglierò il mio filtro antiparticolato e volevo qualche consiglio,o confrontarmi con voi che avete più esperienza...ho una mini cooper D ovviamente! sono andato da un preparatore consigliatomi da un amico e mi ha spiegato che toglierà il FAP e metterà un tubo di acciaio e eliminerà i controlli di pressione ecc dalla centralina,poi chiuderà la valvola egr. poi gli ho anche chiesto di farmi una bella mappa visto che ci trovavamo a togliere il FAP. lui mi ha detto che non ci sono problemi e che deve vedere se c'è bisogno o meno di un catalizzatore sportivo (deve vedere se è un unico pezzo con il fap o lo porta altrove e quindi non c'è bisogno di sostiuirlo) . detto questo quando gli ho chiesto quanto si recupera in termini di cavalli mi ha detto che non contano tanto visto che l'importante è la coppia e mi ha detto che si recuperano 15-18 cavalli, al massimo proprio 20 ma REALI... io sono rimasto un attimo perplesso perchè leggendo il topic e le vostre esperienze mi aspettavo qualcosa in più,tipo una trentina di cavalli scarsi... secondo voi è normale oppure è troppo "prudente" ? qualcuno ha la possibilità di postarmi un file della rullata della propria mini cooper d mappata senza fap per dimostrare che è possibile recuperare una trentina di cavalli aumentando di molto la coppia??? grazie a tutti 1
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