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Freni GP kit


Ospite bad

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Inviato (modificato)

Ciao.

Come temevo, il track day di ieri in Franciacorta ha lasciato qualche segno sull'impianto frenante. Visto che la mia GP KIT ha 37000 km. vorrei comunque cambiare dischi, pastiglie e tubetti. Innanzitutto qualcuno nel forum ha questa vettura? Oppure mi sapete dire se l'impianto frenante è lo stesso di una JCW? Ho sempre letto che la GP ha dischi e pinze maggiorati, ma rispetto a quale? JCW oppure Cooper S? (cooper S sicuro)

Grazie dei consigli

Modificato da bad
Inviato

Ciao, qualcuno che ha la gp dentro qui cè anche più di uno...se non erro l'impianto freni della gp kit è maggiorato rispetto alla cooper s r53 stock, e dovrebbe esser l'impianto frenante jcw, l'unica cosa che posso consigliarti i tubi freno in rete metallica obbligatori...

Inviato

I freni della GP sono gli stessi freni dell'impianto frenante maggiorato della John Cooper Works R53 e sono gli stessi freni della Cooper S R56...cerca un po' chi li potrebbe vendere sui vari forum o apri un topic nella sezione Compro in modo da cercarli piu facilmente :post-8-1120395257:

Inviato (modificato)

I freni della GP sono gli stessi freni dell'impianto frenante maggiorato della John Cooper Works R53 e sono gli stessi freni della Cooper S R56...cerca un po' chi li potrebbe vendere sui vari forum o apri un topic nella sezione Compro in modo da cercarli piu facilmente :post-8-1120395257:

Modificato da Thirdeye
Inviato

mmmmi sa che le prese aria x i freni non le ha,ci sono solo le prese che hanno sostituito i fendinebbia...ma penso che non arriva proprio sui freni anche se la presa d'aria centrale è maggiore...

Anch'io monto le ebc red stuff sulla mia mini all'anteriore + tubi ottime fino ad ora, quando le stressi un po vanno sempre meglio e gia circa 20000 km percorsi...le migliori provate fino ad ora...

Inviato

mmmmi sa che le prese aria x i freni non le ha,ci sono solo le prese che hanno sostituito i fendinebbia...ma penso che non arriva proprio sui freni anche se la presa d'aria centrale è maggiore...

Anch'io monto le ebc red stuff sulla mia mini all'anteriore + tubi ottime fino ad ora, quando le stressi un po vanno sempre meglio e gia circa 20000 km percorsi...le migliori provate fino ad ora...

Inviato

sulla gp hai già l'impianto maggiorato jcw che non è uguale a quello della r56 perchè il pompante della jcw è più grande :post-8-1120395257:

per aumentare la capacità frenante puoi iniziare con dischi forati e baffati, olio, tubi in treccia metallica per evitare dilatazioni se stressati e poi frena di brutto :new_10:

poi se vuoi andare oltre credo ci sia carboteck ma sei anche bello alto come prezzi :post-8-1120395252:

Inviato

sulla gp hai già l'impianto maggiorato jcw che non è uguale a quello della r56 perchè il pompante della jcw è più grande :post-8-1120395257:

per aumentare la capacità frenante puoi iniziare con dischi forati e baffati, olio, tubi in treccia metallica per evitare dilatazioni se stressati e poi frena di brutto :new_10:

poi se vuoi andare oltre credo ci sia carboteck ma sei anche bello alto come prezzi :post-8-1120395252:

Inviato (modificato)

Allora, il mio dilemma, e comunque a questo punto dovrò misurarli, sta nel diametro dei dischi. Teoricamente 294 mm. ma alcune schede tecniche parlano di 320 mm., è possibile? Il problema è che la GP ha solo 200 esemplari venduti in Italia e magari già la metà dal demolitore............................ Al limite monto gli originali + pastiglie racing + tubetti areonautici. Sto comunque massacrando le pelotas al mio amico Morandi di cremona che tratta solo articoli racing+tuning e qualcosa salterà fuori dal cilindro

Modificato da bad
Inviato

320 mi sa di stranissimo...cmq prova con delle paste migliori e i tubi d'obbligo gia andra meglio...e non poco... kit gp dal demolitore? magari ma magari.... piuttosto ce ne sono più in giro modificate e strafatte che altro, con sub nel baule e mofiche che gli hanno fatto perdere tuttala sua originalità...

Inviato

320 mi sa di stranissimo...cmq prova con delle paste migliori e i tubi d'obbligo gia andra meglio...e non poco... kit gp dal demolitore? magari ma magari.... piuttosto ce ne sono più in giro modificate e strafatte che altro, con sub nel baule e mofiche che gli hanno fatto perdere tuttala sua originalità...

Inviato

In italia non penso proprio che si possa trovare una kit gp dal rottamaio...idea mia o cmq è gia stata spazzolata al secondo...

Inviato (modificato)

Trovato tutto: dischi, pastiglie racing + tubetti areonautici + barra duomi anteriore. Lo scarico è già stato modificato sostituendo il centrale con un tubo diretto della Supersprint........ Vedo se fare una modifica artigianale sui silenziatori finali. In ogni modo ora il sound, specialmente in rilascio, è tosto::arpa:

Vera musica..........

Modificato da bad
Inviato

ottimo! sicuramente vedrai la differenza :new_03:

lascia stare le pance dello scarico, così come è ora è un ottimo compromesso per non essere arrestato :new_01: se esageri col rumore ogni posto di blocco ti fermano :post-8-1120395257:

Inviato

ottimo! sicuramente vedrai la differenza :new_03:

lascia stare le pance dello scarico, così come è ora è un ottimo compromesso per non essere arrestato :new_01: se esageri col rumore ogni posto di blocco ti fermano :post-8-1120395257:

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