Ospite bad Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 (modificato) Ciao. Come temevo, il track day di ieri in Franciacorta ha lasciato qualche segno sull'impianto frenante. Visto che la mia GP KIT ha 37000 km. vorrei comunque cambiare dischi, pastiglie e tubetti. Innanzitutto qualcuno nel forum ha questa vettura? Oppure mi sapete dire se l'impianto frenante è lo stesso di una JCW? Ho sempre letto che la GP ha dischi e pinze maggiorati, ma rispetto a quale? JCW oppure Cooper S? (cooper S sicuro) Grazie dei consigli Modificato 8 Novembre 2010 da bad
PsykoMini Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 Ciao, qualcuno che ha la gp dentro qui cè anche più di uno...se non erro l'impianto freni della gp kit è maggiorato rispetto alla cooper s r53 stock, e dovrebbe esser l'impianto frenante jcw, l'unica cosa che posso consigliarti i tubi freno in rete metallica obbligatori...
guazzo Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 I freni della GP sono gli stessi freni dell'impianto frenante maggiorato della John Cooper Works R53 e sono gli stessi freni della Cooper S R56...cerca un po' chi li potrebbe vendere sui vari forum o apri un topic nella sezione Compro in modo da cercarli piu facilmente :post-8-1120395257:
Thirdeye Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 (modificato) I freni della GP sono gli stessi freni dell'impianto frenante maggiorato della John Cooper Works R53 e sono gli stessi freni della Cooper S R56...cerca un po' chi li potrebbe vendere sui vari forum o apri un topic nella sezione Compro in modo da cercarli piu facilmente :post-8-1120395257: Modificato 8 Novembre 2010 da Thirdeye
PsykoMini Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 mmmmi sa che le prese aria x i freni non le ha,ci sono solo le prese che hanno sostituito i fendinebbia...ma penso che non arriva proprio sui freni anche se la presa d'aria centrale è maggiore... Anch'io monto le ebc red stuff sulla mia mini all'anteriore + tubi ottime fino ad ora, quando le stressi un po vanno sempre meglio e gia circa 20000 km percorsi...le migliori provate fino ad ora...
Thirdeye Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 mmmmi sa che le prese aria x i freni non le ha,ci sono solo le prese che hanno sostituito i fendinebbia...ma penso che non arriva proprio sui freni anche se la presa d'aria centrale è maggiore... Anch'io monto le ebc red stuff sulla mia mini all'anteriore + tubi ottime fino ad ora, quando le stressi un po vanno sempre meglio e gia circa 20000 km percorsi...le migliori provate fino ad ora...
Il Generale Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 le prese aria della gp son tappate.. ;)
johnny Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 sulla gp hai già l'impianto maggiorato jcw che non è uguale a quello della r56 perchè il pompante della jcw è più grande :post-8-1120395257: per aumentare la capacità frenante puoi iniziare con dischi forati e baffati, olio, tubi in treccia metallica per evitare dilatazioni se stressati e poi frena di brutto poi se vuoi andare oltre credo ci sia carboteck ma sei anche bello alto come prezzi :post-8-1120395252:
Thirdeye Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 le prese aria della gp son tappate.. ;)
johnny Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 le prese aria della gp son tappate.. ;)
Thirdeye Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 sulla gp hai già l'impianto maggiorato jcw che non è uguale a quello della r56 perchè il pompante della jcw è più grande :post-8-1120395257: per aumentare la capacità frenante puoi iniziare con dischi forati e baffati, olio, tubi in treccia metallica per evitare dilatazioni se stressati e poi frena di brutto poi se vuoi andare oltre credo ci sia carboteck ma sei anche bello alto come prezzi :post-8-1120395252:
Il Generale Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 bisogna mettere roba resing non da aperitivo ahahah
Thirdeye Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 bisogna mettere roba resing non da aperitivo ahahah
Ospite bad Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 (modificato) Allora, il mio dilemma, e comunque a questo punto dovrò misurarli, sta nel diametro dei dischi. Teoricamente 294 mm. ma alcune schede tecniche parlano di 320 mm., è possibile? Il problema è che la GP ha solo 200 esemplari venduti in Italia e magari già la metà dal demolitore............................ Al limite monto gli originali + pastiglie racing + tubetti areonautici. Sto comunque massacrando le pelotas al mio amico Morandi di cremona che tratta solo articoli racing+tuning e qualcosa salterà fuori dal cilindro Modificato 10 Novembre 2010 da bad
PsykoMini Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 320 mi sa di stranissimo...cmq prova con delle paste migliori e i tubi d'obbligo gia andra meglio...e non poco... kit gp dal demolitore? magari ma magari.... piuttosto ce ne sono più in giro modificate e strafatte che altro, con sub nel baule e mofiche che gli hanno fatto perdere tuttala sua originalità...
Il Generale Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 (modificato) 320 no assolutamente..sono da 294.. comunque dischi..paste serie ..e tubi Modificato 10 Novembre 2010 da Il Generale
Ospite bad Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 320 mi sa di stranissimo...cmq prova con delle paste migliori e i tubi d'obbligo gia andra meglio...e non poco... kit gp dal demolitore? magari ma magari.... piuttosto ce ne sono più in giro modificate e strafatte che altro, con sub nel baule e mofiche che gli hanno fatto perdere tuttala sua originalità...
johnny Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 indicami qualche demolitore che ha la gp, ho bisogno di qualche pezzo :mifune:
PsykoMini Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 In italia non penso proprio che si possa trovare una kit gp dal rottamaio...idea mia o cmq è gia stata spazzolata al secondo...
Thirdeye Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 indicami qualche demolitore che ha la gp, ho bisogno di qualche pezzo :mifune:
Il Generale Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 ahahahha se vuoi i pezzi gp li ho io! ahahah avvoltoio mode
Ospite bad Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 (modificato) Trovato tutto: dischi, pastiglie racing + tubetti areonautici + barra duomi anteriore. Lo scarico è già stato modificato sostituendo il centrale con un tubo diretto della Supersprint........ Vedo se fare una modifica artigianale sui silenziatori finali. In ogni modo ora il sound, specialmente in rilascio, è tosto::arpa: Vera musica.......... Modificato 11 Novembre 2010 da bad
johnny Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 ottimo! sicuramente vedrai la differenza lascia stare le pance dello scarico, così come è ora è un ottimo compromesso per non essere arrestato se esageri col rumore ogni posto di blocco ti fermano :post-8-1120395257:
Ospite bad Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 ottimo! sicuramente vedrai la differenza lascia stare le pance dello scarico, così come è ora è un ottimo compromesso per non essere arrestato se esageri col rumore ogni posto di blocco ti fermano :post-8-1120395257:
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